Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ducatroy ha scritto:
Ho notato inoltre che in banda IV praticamente non entra nulla a parte i mux RAI. Per capirsi il primo mux locale che trovo è quello di Telepace sul 39. Volevo sapere da qualcuno della mia zona se effettivamente non arriva nessun segnale oppure se devo far sistemare l'antenna. Chiedo questo perchè sono stato dai miei per Natale a Villafranca di Verona e loro prendono molti mux in banda IV (Teleregione ch. 22, Antenna 3 ch. 23, La9 ch. 28, Telepadova ch. 32, Televeneto ch. 21). Io ho IV sul Venda e V su Velo, così come loro che oltretutto sono in condominio con impianto centralizzato.
Non hai mai provato a mettere l'antenna che hai in ingresso V banda nell'ingresso UHF?
Penso anch'io che potrebbero arrivarti almeno il 22, il 28 ed il 32 abbastanza agevolmente.

Dopo scansione manuale, da un po' di tempo eseguita meccanicamente ma senza crederci molto, vedo tornare i mux Telecom (47, 48 e 60)
Yuppy!
Rimemorizzo i canali sulle due tv, 10 minuti di visione e son tornati fantasmi.
Se non altro non si può negare una coerenza di comportamento.
Proprio meglio che su 7 e 8 mi rassegni a lasciare i due RaiSport

massi85 ha scritto:
A Belluno da alcuni giorni non ricevo più i canali dei mux timb, in particolare 1,2 e 3 trasmessi rispettivamente sui canali 47,60 e 48 dal M. Pascolet.
Mi da segnale 40/45% ma evidentemente non si riesce ad agganciarli.

Qualcun altro ha problemi?

Nessuno becca i TIMB nella nostra zona. Li abbiamo presi per un po' di giorni e poi buio pesto.
Ho anche qualche dubbio che vengano irraditi dal Pascolet, come dicono. Quando sono stati visibili, un po' di giorni dopo lo SO io per prenderli bene ho dovuto orientare l'antenna più verso il Visentin, in pratica quindi allontandomi dal Pascolet ed il miglioramento è stato molto significativo. Un paio di chiavette USB che prima non sintonizzavano poi funzionavano alla grande.
Purtroppo dal 21 dicembre i MUX sembrano spenti e non c'è nessuna notizia in merito. Non vorrei certo essere uno che ha l'abbonamento dahlia.
Quello che mi da più fastidio comunque è la mancanza assoluta di informazioni adeguate in merito.
Ciao Renato

Info

felipe_67 ha scritto:
Dopo scansione manuale, da un po' di tempo eseguita meccanicamente ma senza crederci molto, vedo tornare i mux Telecom (47, 48 e 60)
Yuppy!
Rimemorizzo i canali sulle due tv, 10 minuti di visione e son tornati fantasmi.
Se non altro non si può negare una coerenza di comportamento.
Proprio meglio che su 7 e 8 mi rassegni a lasciare i due RaiSport
Ciao,tu i segnali li ricevi dal Mte Raga o dal Madonna

ste73 ha scritto:
Ciao,tu i segnali li ricevi dal Mte Raga o dal Madonna
Dal Madonna, è una situazione comune anche ad altri nella mia stessa situazione.
Chi invece è orientato verso Raga li riceve senza problemi.

dvb

felipe_67 ha scritto:
Dal Madonna, è una situazione comune anche ad altri nella mia stessa situazione.
Chi invece è orientato verso Raga li riceve senza problemi.
Grazie per l'info.Anch'io ricevo da un impianto in "verticale" e non ho problemi.

ducatroy ha scritto:
Dopo un mese di risintonizzazioni quotidiane la situazione qui da me sembra essersi stabilizzata. Ho notato inoltre che in banda IV praticamente non entra nulla a parte i mux RAI. Per capirsi il primo mux locale che trovo è quello di Telepace sul 39. Volevo sapere da qualcuno della mia zona se effettivamente non arriva nessun segnale oppure se devo far sistemare l'antenna. .
La mia zona è diversa però ho le antenne puntate uguali alle tue e nonostante la IV (da me settata dal ch 21 al 34) puntata al Venda ricevo teleregione 22, la9 28 e telepadova 32 (la9 molto debole).

Abbattimento del segnale digitale sul ch.22 di Teleregione...Segnale 100 qualità 0....se stacco l'antenna e metto quella interna qualità 80...deve essere un interferenza locale...azz...

Teleregione

galuterio ha scritto:
Abbattimento del segnale digitale sul ch.22 di Teleregione...Segnale 100 qualità 0....se stacco l'antenna e metto quella interna qualità 80...deve essere un interferenza locale...azz...
Ciao,ho controllato Teleregione e da me e' stabile al 97% di qualita' e potenza 80%.

ste73 ha scritto:
Ciao,ho controllato Teleregione e da me e' stabile al 97% di qualita' e potenza 80%.
Infatti come ho scritto deve essere un problema locale perchè il segnale c'è ma deve essere successo qualcosa....se rimane così mi toccherà mettere mano all'impianto perchè mi secca perdere Virgin TV

Teleregione

galuterio ha scritto:
Infatti come ho scritto deve essere un problema locale perchè il segnale c'è ma deve essere successo qualcosa....se rimane così mi toccherà mettere mano all'impianto perchè mi secca perdere Virgin TV
Pensavo e se magari e' un segnale Emiliano?Da Serramazzoni e' attivo Teleregione ch22 (7Gold Plus)

Notizia

ste73 ha scritto:
Pensavo e se magari e' un segnale Emiliano?Da Serramazzoni e' attivo Teleregione ch22 (7Gold Plus)
Ieri leggevo questa news che sta facendo inc.. le emittenti locali,oltre al taglio dei contributi.
Le tv locali non potranno piu' ospitare fornitori di contenuti nazionali, mentre allo stesso tempo verranno costrette a cedere frequenze per permettere al governo di indire la gara tra gli operatori telefonici.

ste73 ha scritto:
Ste ma non ricordo da dove dgt??? comunque credo stiano facendo lavori perchè RAImux3 è pietosa adesso, la9 qualità 0-20, telenuovo qualità 0, teleregione qualità 0...in compenso sul 61 arriva un mux emiliano fortissimo...spero non stiano facendo casini da là

dvb

galuterio ha scritto:
Ste ma non ricordo da dove dgt??? comunque credo stiano facendo lavori perchè RAImux3 è pietosa adesso, la9 qualità 0-20, telenuovo qualità 0, teleregione qualità 0...in compenso sul 61 arriva un mux emiliano fortissimo...spero non stiano facendo casini da là
Io sono qui a Castelgomberto vicino al centro.

ste73 ha scritto:
Io sono qui a Castelgomberto vicino al centro.
ma tu non ricevi da Verona allora....comunque confermo lavori perchè ho appena fatto una scansione con antenna mobile e molti segnali sono ballerini e telenuovo addirittura spento da Torricelle in questo momento

Digitale

galuterio ha scritto:
ma tu non ricevi da Verona allora....comunque confermo lavori perchè ho appena fatto una scansione con antenna mobile e molti segnali sono ballerini e telenuovo addirittura spento da Torricelle in questo momento
No io ricevo tutto da Agugliana e se alzo un palo a 10metri ricevo anche il Madonna e Venda (di conseguenza anche San Giovanni)

ste73 ha scritto:
No io ricevo tutto da Agugliana e se alzo un palo a 10metri ricevo anche il Madonna e Venda (di conseguenza anche San Giovanni)
ah...ecco perchè vedi sempre teleregione...ok...io ho il problema di Torricelle che per ricevere bene dovrei alzare anch'io di un paio di metri causa una villa proprio davanti. Comunque ti confermo il mux emiliano...per il resto stanno facendo lavori a Verona

Teleregione

galuterio ha scritto:
ah...ecco perchè vedi sempre teleregione...ok...io ho il problema di Torricelle che per ricevere bene dovrei alzare anch'io di un paio di metri causa una villa proprio davanti. Comunque ti confermo il mux emiliano...per il resto stanno facendo lavori a Verona
Per Teleregione (disturbi di oggi a parte) la ricevi da Velo e penso anche con ottima qualita'.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso