Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ste73 ha scritto:
Ciao,l'attivazione sara' dal Venda e se noti un segnale debole staranno per attivare il ch 31.
La qualita' e' buona e settimana scorsa ero a Milano da mia mamma e ti posso dire che Studio 1 HD e' molto buona come qualita'.
Ciao.
il mux sul 31 qui si vede ma con molti spikes (qualità 20-80% in continuo movimento) e di certo è un rimbalzo da serramazzoni poichè come già detto il Venda per le private qui è out.

ariale ha scritto:
Tutto risolto.... non mi sembra proprio; sarà così da te.... ma ci sono ancora tanti che hanno problemi, vedi qui o qui.
A parte che i due link da te indicati si riferiscono in realtà ad una stessa segnalazione (tra l'altro su Casalmaggiore - CR ...), su cui - come ho detto - si sta lavorando, non ho ancora ben capito se tu hai problemi e quali ... :icon_rolleyes:

Tu avevi quotato un post di felipe_67 ... e lui ti ha risposto che non ci sono più problemi.

Ti ho risposto anch'io, dandoti evidenza puntuale dei segnali misurati in campo qualche giorno fa nelle aree da te indicate. Non mi pare evidenzino particolari problemi. Anzi ... cè anche chi si dice particolarmente soddisfatto (vedi qui). ;)

Ovviamente, qualche criticità (soprattutto dovuta a Velo!) c'è, è nota, e ci si sta lavorando, ma mi pare indubbio che in generale ci siano stati miglioramenti. Tu credi non sia così ... o stai solo cercando di collezionare segnalazioni di criticità da altri (addirittura chiedendo la stessa cosa in due thread diversi) ? :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
ariale ha scritto:
problemi legati a La7, MTV, TIMB3 sul CH48 ? Tutto risolto o tutto abbandonato ?
Tutto risolto.... non mi sembra proprio; sarà così da te.... ma ci sono ancora tanti che hanno problemi, vedi qui o qui.
Ovvio che parlavo per me e la mia zona, che altro poteva essere? Del resto sei stato tu a citare un mio messaggio, se eri interessato alla situazione in generale potevi evitarlo ed essere più chiaro

resto dell'idea che le private che hanno attivato e attiveranno dal venda abbiano i pannelli rivolti verso vicenza e padova e che quindi ignorino l'ovest...mah...sarà solo un idea..

galuterio ha scritto:
il mux sul 31 qui si vede ma con molti spikes (qualità 20-80% in continuo movimento) e di certo è un rimbalzo da serramazzoni poichè come già detto il Venda per le private qui è out.
per quel che riguarda il 31 (Studio1) non è che a Caldogno arrivi bene, più o meno arriva come da te, presumo che l'attivazione dal Venda non sia stata fatta, neppure con segnale basso

galuterio ha scritto:
resto dell'idea che le private che hanno attivato e attiveranno dal venda abbiano i pannelli rivolti verso vicenza e padova e che quindi ignorino l'ovest...mah...sarà solo un idea..

Ho paura che tu abbia ragione... non solo l'ovest, ma anche il SUD-ovest (che sarebbe la MIA direzione)....

hvr ha scritto:
novita' su sportitalia?
sempre buio?
E' attivo da ormai diversi giorni il ch. 27 da torricelle di Verona di tivuitalia in cui ci sono i canali di SI. E' ovviamente un canale di IV orizz. per cui ci vuole un'antenna adatta. Trasmettono esattamente da Forte di S.Giuliana (torricelle).

Un'ottima idea, visto che tre mezze province (basso veronese, basso mantovano e alto polesine) più tutta la fascia polesana dell'Emilia dall'altezza di Mantova a quella di Rovigo hanno la IV banda girata verso i colli euganei... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

3750... ha scritto:
A parte che i due link da te indicati si riferiscono in realtà ad una stessa segnalazione (tra l'altro su Casalmaggiore - CR ...), su cui - come ho detto - si sta lavorando, non ho ancora ben capito se tu hai problemi e quali ... :icon_rolleyes:

Tu avevi quotato un post di felipe_67 ... e lui ti ha risposto che non ci sono più problemi.

Ti ho risposto anch'io, dandoti evidenza puntuale dei segnali misurati in campo qualche giorno fa nelle aree da te indicate. Non mi pare evidenzino particolari problemi. Anzi ... cè anche chi si dice particolarmente soddisfatto (vedi qui). ;)

Ovviamente, qualche criticità (soprattutto dovuta a Velo!) c'è, è nota, e ci si sta lavorando, ma mi pare indubbio che in generale ci siano stati miglioramenti. Tu credi non sia così ... o stai solo cercando di collezionare segnalazioni di criticità da altri (addirittura chiedendo la stessa cosa in due thread diversi) ? :icon_rolleyes:
è proprio la.... "criticità legata a Velo" che provoca i problemi; io, prima dello S.O. vedevo tutto; dopo lo S.O. il CH48 (con La7, MTV, ecc) è sempre stato "ballerino"; dopo 2 mesi, c'è stato un "momento magico" con segnale CH48 accettabile e visione di La7 e MTV regolari e piacevoli; poi...il BUIO; è chiaro che si dovrà aspettare la primavera e la sistemazione dei problemi di Velo... è chiaro che molte altre persone vedono abbastanza bene il CH48 (ma probabilmente avranno un segnale CH48 più basso di tanti altri segnali forti di Velo) ma è anche vero che ci sono tante altre persone che....non vedono ancora La7 ed MTV... tutto qua; la mia antenna è sempre la stessa e nessuno l'ha toccata. Ho citato gli altri 3D perchè ho "percepito" un po' di rassegnazione (per chi non vede) ed ovviamente anche qualche positività (per chi vede il CH48). Attendiamo le rondini....:eusa_whistle:

perche' dici solo basso mantovano?
TUTTA la provincia di mantova, anche alto mantovano ha la IV sul venda.
Cmq la mia domanda era ovvviamente escludendo il canale 27, che nessuno prende, almeno in queste 3 province.

hvr ha scritto:
Cmq la mia domanda era ovvviamente escludendo il canale 27, che nessuno prende, almeno in queste 3 province.

Beh, non tutti, nell'alto mantovano è più facile trovare IV verso Penice e V verso Verona (o anche Valcava). Questo per i paesi intorno a castiglione, castelgoffredo, parte di solferino, casaloldo, piubega, guidizzolo.
Si riceve bene anche il venda, per cui c'è un po' e un po', ma penice ha (o aveva) il segnale più forte.

Fatto sta che comunque quoto (perchè ho verificato a casa mia) il 27 qui non entra nè da piacenza, nè da verona. Almeno fino a ieri.

Tra l'altro ieri sera ho puntato per bene studio nord di m. solane e ho fatto la sintonia per il 61 di primarete, ma non lo prendo purtroppo.

Sono stato preciso... arrotondando per difetto...

Solo del basso mantovano ero certo... estendiamo la zona a tutto il mantovano ad esclusione della zona dei colli morenici? ;)

xumet ha scritto:
Un'ottima idea, visto che tre mezze province (basso veronese, basso mantovano e alto polesine) più tutta la fascia polesana dell'Emilia dall'altezza di Mantova a quella di Rovigo hanno la IV banda girata verso i colli euganei... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
quattro mezze province.. Aggiungi pure il basso vicentino...comunque ho una IV banda puntata verso velo x ricevere teleregione e puntandola verso torricelle qui non arriva niente.nessun segnale dalle torricelle arriva qui nonostante otg dica il contrario...torricelle serve verona e mantova

hvr ha scritto:
Lo ricevo malissimo pure io che abito a 500mt dalle torricelle. Ho però una V. Ma ho visto che mettendo il cavo della V nella parte UHF della centralina e non sulla V banda il segnale diventa ottimo, questo perchè i miscelatori ed i centralini sono ancora nella maggior parte divisi in IV e V. Quelli moderni hanno solo VHF+UHF+UHF e buona parte di antenne anche se indicate per una specifica banda prendono in genere bene un po tutto.

Tramite il buon Ale89 (io non sono su Feisbùc) ho postato questa segnalazione nella sezione Veneto della pagina di Sportitalia che trovate all'indirizzo http://www.facebook.com/Sportitalia/posts/502041956594:

"Comune di Bergantino (RO): L'attivazione del 27 da Torricelle servirà a poco o niente, visto che quattro mezze province (basso veronese, basso vicentino, basso mantovano e alto polesine) più tutta la fascia polesana dell'Emilia dall'altezza di Mantova a quella di Rovigo hanno la IV banda girata verso i colli euganei."

Segnalate anche voi!!!

xumet ha scritto:
Tramite il buon Ale89 (io non sono su Feisbùc) ho postato questa segnalazione nella sezione Veneto della pagina di Sportitalia che trovate all'indirizzo http://www.facebook.com/Sportitalia/posts/502041956594:

"Comune di Bergantino (RO): L'attivazione del 27 da Torricelle servirà a poco o niente, visto che quattro mezze province (basso veronese, basso vicentino, basso mantovano e alto polesine) più tutta la fascia polesana dell'Emilia dall'altezza di Mantova a quella di Rovigo hanno la IV banda girata verso i colli euganei."

Segnalate anche voi!!!

Giusto, sono d'accordo, anch'io lo segnalato in Facebook nell'apposita sezione di Sportitalia dedicata al Veneto..sottolineando appunto che stanno attivando un mux in banda IV da una postazione disassata rispetto al puntamento di un
sacco di utenti che quella IV appunto l'hanno puntata verso il Venda. Per alcuni fortunati può riguardare solo qualche "grado" e quindi ricevere il segnale ugualmente..per altri, MOLTI ALTRI, probabilmente può voler dire la non ricezione di questo mux.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso