Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
galuterio ha scritto:
Come già comunicato privatamente al tecnico Rai Way, ricordo che a Lonigo il 95% degli impianti per ricevere la Rai sono rivolti al Monte Venda.

Mi scuso, perchè scrivendo che lonigo è nell'area di servizio di Agugliana non ho considerato la mia ignoranza su come effettivamente sono configurate le antenne sulle case. Io mi occupo di postazioni trasmittenti e non di territorio.
Comunque i segnali di Agugliana coprono bene il territorio di Lonigo.

gufoz99 ha scritto:
Qui nella bassa veronese non vedo novità!
Ho l'antenna puntata come prima della digitalizzazione!

rai storia e company non si vedono

sportitalia non si vede

Come già discusso in innumerevoli post, per vedere il mux 4 rai (ch.40) serve una V banda orientata sul Venda o una UHF (IV e V insieme) Con la vecchia configurazione dell'analogico il segnale diventa irricevibile o molto instabile.

TECNICO RW ha scritto:
Mi scuso, perchè scrivendo che lonigo è nell'area di servizio di Agugliana non ho considerato la mia ignoranza su come effettivamente sono configurate le antenne sulle case. Io mi occupo di postazioni trasmittenti e non di territorio.
Comunque i segnali di Agugliana coprono bene il territorio di Lonigo.
Certamente!!! Dal punto di vista tecnico la postazione di Agugliana "sarebbe" la postazione di Lonigo e il tuo discorso non fa una piega...ho solo voluto specificare che qui la realtà è diversa...Grazie ancora comunque per le preziose informazioni che ci dai in particolare del Venda

Mux la 9 ch.28

Da qualche giorno ricevo fortissimo il ch.28 di LA9....prima ricevevo debolmente dal Monte Madonna...qualcuno sa se hanno potenziato oppure se hanno acceso un nuovo ponte a Velo? Grazie

Nella mia zona il ch40 è sempre entrato. Da tre giorni invece è pressochè sparito.
Vorrei sapere se ci sono lavori in corso o se devo dire addio a RAI5.
L' impianto antenna ha una settimana di vita ma non ho la V banda sul Venda.
Ma si riceveva benissimo lo stesso anche con il nuovo impianto.
Chiedo: cosa è successo? E possibile che i piccoli ripetitori attivati sopra Verona taglino il segnale?

Salve, mi chiamo Sandro e abito a Cerea (bassa Veronese). E' da un poò che leggo il vostro forum e solo da poco mi sono imbattuto nella sezione che parla del Veneto. Vorrei anch'io contribuire, per quanto mi è concesso dalla mia scarsa conoscenza tecnologica. Ad ogni modo volevo dire che il can. 40 dal Venda fino ad ora non mi ha dato problemi. In quasto momento potenza 81 e qualità 97. Ho piuttosto qualche problema di instabilità sul 58 da Monte Madonna che trasmette i canali Mediaset in HD anche se upscalati.

Per OTG TV

Salve, volevo informare che la lista tv ricevibili da Cerea è incompleta, mentre è ok quella di Legnago. i 2 comuni distano 8 km. e ricevono gli stessi identici canali. Grazie

Breaking news sull'attivazione del mux Timb4 (con La7 HD) sul canale 55 UHF:

dalla settimana prossima cominceranno le nuove attivazioni, dapprima in Piemonte e Lombardia e poi in Veneto, FVG ed ER.

Per quanto riguarda il Veneto i siti in cui verrà attivato il Timb4 saranno i seguenti:

VENETO:

Velo Veronese
M. Madonna
S. Giovanni
Torricelle
Col Visentin
Cero
Agugliana
Fregona
Bauli
VI Cialdini
Sisemol

I lavori dureranno circa un mese e al termine la copertura raggiungerà circa il 60% del territorio nazionale (poco meno del Timb3 che al momento copre il 61,4%).

Fonti:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2356464&postcount=1518

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2356742&postcount=1526

mux 1 rai venda

stanotte e anche parte della giornata di oggi abbassamento di segnale anche sul mux principale della rai dal venda. questo disagio si somma a quelli dei mux 3 e 4.Inguardabili tutti i canali rai a parte quelli del mux 2.

Leggendo direi propagazione... infatti come dicono i segnali arrivano anche da altre parti, non è che con il dtt come una bacchetta magica le cose si risolvono.

Poi un'altra cosa fondamentale è lo stato dell'antenna, il suo impianto e la tipologia.

A Venezia per esempio di antenne "non più giovanissime" ne vedo abbastanza e non è che possiamo chiedere il massimo.

VIANELLO_85 ha scritto:
Leggendo direi propagazione... infatti come dicono i segnali arrivano anche da altre parti, non è che con il dtt come una bacchetta magica le cose si risolvono.

Poi un'altra cosa fondamentale è lo stato dell'antenna, il suo impianto e la tipologia.

A Venezia per esempio di antenne "non più giovanissime" ne vedo abbastanza e non è che possiamo chiedere il massimo.
ciao , parlo di Ferrara (dipendiamo dal Veneto) anche con buone antenne e impianti nuovi i problemi principali sono di notte , con sparizione di molti Mux Mds. pricipalmente Mds 2 1 e 5 . diciamo che il Mds 4 e il Dfree insieme al Mux rete A reggono meglio la propagazione. la Rai dal Venda a parte il ch 40 è stabile.
ma molto dipende dalla zona. ci sono persone che hanno una visione scandalosa.
qualcuno ha parlato di nuovi rilevamenti Mds a Fe ? sai qualcosa? grazie

kasuja0ryuzaki ha scritto:
Dovresti mettere un'antenna UHF (in luogo della tua banda IV) verso il venda.
Fatto sta che anch'io prima di striscio la prendevo (ho la IV verso piacenza e la V verso Velo/Torricelle) ora non arriva più.
L'unica sarebbe che mettessi un passacanale con un'antennina dedicata verso Valcava o Venda.

Segnalo anche che da un po' il mux Tv7 delle torricelle (63) è piuttosto stabile, senza quell'effetto intermittenza che aveva prima.
Quoto questo vecchio messaggio per chiedervi.
Dovendo domani acquistare una nuova antenna ... per avere una buona visione di tutto il digitale dalla bassa mantovana .. oltre alla quarta banda verso il venda cosa dovrei mettere?
Stavo pensando a questa antenna.. http://cgi.ebay.it/ANTENNA-TV-TELEC...etitori_LBN&hash=item53e78ce725#ht_3034wt_912

E' sufficiente?

A qualcun'altro è sparito il mux che contiene Real time e La5?

Col maltempo non mi era mai successo, puo essere un "problema loro"?

Deve essere successo qualcosa a Velo. Verso le 8 di stasera infatti tutti e tre i MUX Timb sono andati OFF e continuano ad esserlo anche ora ;)

Da Mantova qualcuno riesce a vedere il mux 3 della Rai (rai gulp, rai4, ecc)?
E' da una settimana buona che non si riesce più a ricevere.
Fino ad allora però non ho mai avuto problemi, lo vedevo perfettamente...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso