Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nuovi canali di servizio Mediaset

A seguito aggiornamento lista ho trovato da ieri una decina di canali di servizio sui mux Mediaset 2 e 4 da Velo e sul mux 6 dal Madonna. Qualcuno sa a cosa serviranno ?

sandmara ha scritto:
Ciao, appena provato il CH40 a Cerea. Potenza 70 (con attenuatore a circa 10 dB) e qualità 97%. Ma è sempre così. Non è che hai un problema di antenna ? In fondo siamo a soli 8 Km. e tu sei più vicino al Venda.

Ho rifatto l'impianto un mese fa. Addirittura il tecnico non ha voluto mettere il filtro ch40 sulla Vhf perchè il segnale era OK. Dopo 4 giorni hanno cominciato i lavori e non ho più preso una cippa! Quasi una beffa....
Prima la qualità sul 40 era 90% ora a zero.
Spero ardentemente che quando i lavori saranno terminati diano la potenza di prima se non di più. Comunque mi consolo con Tivùsat dove ho la cam ufficiale.

agganciati (ma non visibili) mux1 lombardia da penice e mux tivuitalia (quello con sportitalia) ma non so da dove. possibile da monte calenzone (romagnese PV)?? in fondo sono vicini...

sandmara ha scritto:
A seguito aggiornamento lista ho trovato da ieri una decina di canali di servizio sui mux Mediaset 2 e 4 da Velo e sul mux 6 dal Madonna. Qualcuno sa a cosa serviranno ?
forse prove x possibile inserimento/eliminazione di canali... vedremo :)

ale88 ha scritto:
agganciati (ma non visibili) mux1 lombardia da penice e mux tivuitalia (quello con sportitalia) ma non so da dove. possibile da monte calenzone (romagnese PV)?? in fondo sono vicini...

TVItalia probabile dal Calenzone... Fai conto che è un miracolo agganciarlo anche qui, nonostante si ricevano altri canali dalla stessa postazione :icon_rolleyes:

E' un pò che non seguivo più il 3D, ma adesso che sul pc ho una scheda DTT-HD mi trovo a spulciare nuovamente, soprattutto per capire i canali ricevibili.
Premetto che vivo nella periferia a sud di Verona (Buttapietra) ed in un condominio di 10 anni in cui non è mai stato messo mano all'impianto antenna centralizzata, nanche dopo il passaggio al digitale per controllarne il corretto puntamento.
Faccendo un controllo dei canali che ricevo sul TV con il decoder in firma, nonchè sul pc che rileva anche gli HD (vds. p.e. TIMB4 ch 55), sin dall'inizio dell'anno mi sono accorto che non riesco a ricevere i canali 25 40 e 58, tutti in teoria in trasmissione da siti da cui ricevo però altri canali dello stesso "editore" (Rai e Mediaset).
Pur avendo letto qua e la nel passato e anche in questi giorni, non sono riuscito a darmi una spiegazione plausibile di questa assenza, e a mio parere non è neanche l'impianto perchè altrimenti non ricevere gli altri mux.
Mi potete essere d'aiuto? :eusa_whistle:
Grazie

pelliz ha scritto:
E' un pò che non seguivo più il 3D, ma adesso che sul pc ho una scheda DTT-HD mi trovo a spulciare nuovamente, soprattutto per capire i canali ricevibili.
Premetto che vivo nella periferia a sud di Verona (Buttapietra) ed in un condominio di 10 anni in cui non è mai stato messo mano all'impianto antenna centralizzata, nanche dopo il passaggio al digitale per controllarne il corretto puntamento.
Faccendo un controllo dei canali che ricevo sul TV con il decoder in firma, nonchè sul pc che rileva anche gli HD (vds. p.e. TIMB4 ch 55), sin dall'inizio dell'anno mi sono accorto che non riesco a ricevere i canali 25 40 e 58, tutti in teoria in trasmissione da siti da cui ricevo però altri canali dello stesso "editore" (Rai e Mediaset).
Pur avendo letto qua e la nel passato e anche in questi giorni, non sono riuscito a darmi una spiegazione plausibile di questa assenza, e a mio parere non è neanche l'impianto perchè altrimenti non ricevere gli altri mux.
Grazie

da quanto so, il 25 è della rai ma viene usato solo in alcune zone per particolari circostanze...

pelliz ha scritto:
Grazie

Ricevere un gruppo di canali o rai o mds da un sito non significa poter riceverli tutti. Nello specifico il ch 40 rai mux 4 è un ch di V banda mentre voi di Buttapitra tradizionalmente avete puntato sul Venda (sito da dove trasmette rai ) solo la III e IV banda che arrivano fino al ch 36/37).
Quindi ormai si tende a puntare sui siti di trasmissione antenne uhf (IV-V) insieme.

Italia 1 nel mux Telenuovo!?

Ieri sera ho notato con stupore che sul canale con identificativo Telenuovo shopping veniva irradiato il segnale di Italia 1! Avranno pasticciato i tecnici di Telenuovo?

bardovr ha scritto:
Ieri sera ho notato con stupore che sul canale con identificativo Telenuovo shopping veniva irradiato il segnale di Italia 1! Avranno pasticciato i tecnici di Telenuovo?
probabile invece che telenuovo non fosse visibile e l'ultimo canale da te visto fosse italia 1 . Certi tv decoder si incantano sull'ultimo canale visibile e ti fanno vedere l'ultima immagine . Poi non so dirti . Con il ddt ne sento sempre di nuove

lucchini01 ha scritto:
Ricevere un gruppo di canali o rai o mds da un sito non significa poter riceverli tutti. Nello specifico il ch 40 rai mux 4 è un ch di V banda mentre voi di Buttapitra tradizionalmente avete puntato sul Venda (sito da dove trasmette rai ) solo la III e IV banda che arrivano fino al ch 36/37).
Quindi ormai si tende a puntare sui siti di trasmissione antenne uhf (IV-V) insieme.

Scusa la mia ignoranza, ma quindi visto che mi interesserebbero i canali trasmessi dal ch40, per poter sperare di riceverlo dal Venda cosa dovrei fare? Vedo per esempio che in questo post riferisci che a Isola d. Scala lo si riceve perfettamente. Devo forse cambiare/integrare gli elementi dell'antenna (spero di no)?

Evidenzio che al momento le antenne sul condominio sono ancora come erano impostate per l'analogico (puntamento e eventuali filtri), visto che la maggioranza dei condomini non sono interessati a farne controllare almeno il corretto puntamento!!! :crybaby2:

p.s.: scusami se ne approfitto, ma nel passato e tutt'ora vedo che sei ben informato tecnicamente e soprattutto su Verona.

maza89 ha scritto:
San Zeno, e la maggior parte che conosco, non vedono niente...

Ciao, una domanda, ma che tipo di antenna hai puntata verso Padova (Madonna e Monte Venda). La maggior parte degli installatori utilizza per i nuovi impianti una UHF verso Velo e una III + una IV verso Venda e amplificatore che taglia dal CH33. Mediaset 6 trasmette sul 58.

canali di servizio mediaset riservati

Volevo sapere come mai se faccio la ricerca canali con la nazione Italia non mi trova i canali di servizio riservati mediaset e se invece imposto Germania come nazione me li aggiunge la tv e anche li vedo come mai??I canali di servizio sono 7 di cui 3 sono canali tv uno di classNews, uno è Mediaet extra e uno di Rete4+1 e come nome di canali sono servizio con i vari numeri e gli altri sono solo audio a schermo nero.Ho una tv LG.Abito a Bassano Del Grappa.Dimenticavo che i canali tv che vedo di servizio sono criptati e con la tessera mediset premium me li decodifica senza tessera non si vedono.Grazie a chi mi dà una risposta

ciano.64 ha scritto:
Volevo sapere come mai se faccio la ricerca canali con la nazione Italia non mi trova i canali di servizio riservati mediaset e se invece imposto Germania come nazione me li aggiunge la tv e anche li vedo come mai??I canali di servizio sono 7 di cui 3 sono canali tv uno di classNews, uno è Mediaet extra e uno di Rete4+1 e come nome di canali sono servizio con i vari numeri e gli altri sono solo audio a schermo nero.Ho una tv LG.Abito a Bassano Del Grappa.Dimenticavo che i canali tv che vedo di servizio sono criptati e con la tessera mediset premium me li decodifica senza tessera non si vedono.Grazie a chi mi dà una risposta
Posta il tuo quesito altrove. Qui si discute di copertura e non di quesiti tecno-commerciali di mds premium o relativi a decoder.

pelliz ha scritto:
Scusa la mia ignoranza, ma quindi visto che mi interesserebbero i canali trasmessi dal ch40, per poter sperare di riceverlo dal Venda cosa dovrei fare? Vedo per esempio che in questo post riferisci che a Isola d. Scala lo si riceve perfettamente. Devo forse cambiare/integrare gli elementi dell'antenna (spero di no)?

Evidenzio che al momento le antenne sul condominio sono ancora come erano impostate per l'analogico (puntamento e eventuali filtri), visto che la maggioranza dei condomini non sono interessati a farne controllare almeno il corretto puntamento!!! :crybaby2:

p.s.: scusami se ne approfitto, ma nel passato e tutt'ora vedo che sei ben informato tecnicamente e soprattutto su Verona.
Purtroppo per ricevere bene il ch.40 devi proprio mettere mano all'antenna e sostituire la banda IV orizz. con una UHF o con una V banda, ovviamente nell'impianto centralizzato poi occorre rivedere la parte della centralina. Affidatevi ad un buon antennista.

Canale 55

Sono entrati in funzione dall'Agugliana 3 canali (746 mhz): LA7 HD, MTV HD, LA7 Test 3D. Da me sono stati assegnati rispettivamente i numeri 507, 508, 509. Qualita' e intensita' segnale 100%. Sto seguendo in questo momento un film HD su LA7. E' perfetto, quasi migliore di un HD Sky.

Ultima modifica:
Arxjani ha scritto:
Sono entrati in funzione dall'Agugliana 3 canali (746 mhz): LA7 HD, MTV HD, LA7 Test 3D. Da me sono stati assegnati rispettivamente i numeri 507, 508, 509. Qualita' e intensita' segnale 100%. Sto seguendo in questo memento un film HD su LA7. E' perfetto, quasi migliore di un HD Sky.
Si! E' il famoso mux 4. Trasmettono a 1080i ma non è materiale native hd. E' upscalato. Sarei curioso di sapere quando intendono trasmettere in native hd. Se guardi anche il mux 2 di timb (ch60) trasmette MTV HD e MTV MUSIC HD. I tecnici timb stanno lavorando veramente bene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso