Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lucchini01 ha scritto:
Si! E' il famoso mux 4. Trasmettono a 1080i ma non è materiale native hd. E' upscalato. Sarei curioso di sapere quando intendono trasmettere in native hd. Se guardi anche il mux 2 di timb (ch60) trasmette MTV HD e MTV MUSIC HD. I tecnici timb stanno lavorando veramente bene.

Non mi ricordo dove ma oggi ho letto che la7 ha pianificato la trasmissione dei programmi da studio (p.e. ottoemezzo etc) in hd da quest'autunno.

Arxjani ha scritto:
Sono entrati in funzione dall'Agugliana 3 canali (746 mhz): LA7 HD, MTV HD, LA7 Test 3D. Da me sono stati assegnati rispettivamente i numeri 507, 508, 509.
Occhio a non fare confusione. :icon_rolleyes:

Sul 55 UHF ci sono LA7 HD (LCN 507), LA7 test 3D (LCN 529), LA7 test MOSAICO (LCN 800).

Sul 60 UHF ci sono MTV HD (LCN 508) e MTV MUSIC HD (LCN 567) ... oltre a RTL 102.5 TV. ;)

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2389921&postcount=2135 ;)

3750... ha scritto:
Occhio a non fare confusione. :icon_rolleyes:

Sul 55 UHF ci sono LA7 HD (LCN 507), LA7 test 3D (LCN 529), LA7 test MOSAICO (LCN 800).

Sul 60 UHF ci sono MTV HD (LCN 508) e MTV MUSIC HD (LCN 567) ... oltre a RTL 102.5 TV. ;)

Nessuna confusione. Non conosco la procedura di assegnazione dei canali delle varie marche di televisori, a parte i primi 8 canali di default. Il 60 l'ho sempre preso. Il 55 e' partito oggi. E' il televisore che ha assegnato i numeri (che poi io provvedo a cambiarli nei preferiti). Il videoregistratore digitale per esempio, ha memorizzato LA7 test MOSAICO sul 242. Da me sull'800 trasmette Radio 1. Sono sicuro che domani quando aggiornero' gli altri televisori qualche canale avra' delle numerazioni ancora diverse. Probabilmente pero' dipende dal fatto che prendo ottimi segnali sia dal Venda che dall'Agugliana. ;)

La confusione non era tanto riferita alle LCN (si sa che ogni TV/Decoder ci mette del suo), ma ai canali contenuti nei due mux Timb2 e 4. Quelli non possono variare e MTV HD non è certo sul 55 UHF... ;)

lucchini01 ha scritto:
Purtroppo per ricevere bene il ch.40 devi proprio mettere mano all'antenna e sostituire la banda IV orizz. con una UHF o con una V banda, ovviamente nell'impianto centralizzato poi occorre rivedere la parte della centralina. Affidatevi ad un buon antennista.

Ne approfitto nuovamente ;) , ma per il ch58 Mediaset (Italia1 e Canale5 in HD), premesso che dovrei prenderlo da Velo, è lo stesso discorso oppure proprio non stà trasmettendo?

3750... ha scritto:
La confusione non era tanto riferita alle LCN (si sa che ogni TV/Decoder ci mette del suo), ma ai canali contenuti nei due mux Timb2 e 4. Quelli non possono variare e MTV HD non è certo sul 55 UHF... ;)
You're right! :icon_cool:

Considerando che La7 3D trasmette in SBS le normali trasmissioni di La7 si tratta di una conversione 2D->3D simile a quella che fa il mio tv Samsung, ma la qualità pare migliore ovviamente.
Ho già messo La7 HD e MTV HD su 7 e 8, così adesso abbiamo 5 canali HD upscalati tra i primi 10.

Oggi, facendo la scansione, mi sono comparsi la7HD, la73D e la 7 MOSAICO.
Abito in provincia di treviso e ho l'antenna puntata verso il Visentin? è stato attivato il mux anche da lì?:eusa_think:

pelliz ha scritto:
Ne approfitto nuovamente ;) , ma per il ch58 Mediaset (Italia1 e Canale5 in HD), premesso che dovrei prenderlo da Velo, è lo stesso discorso oppure proprio non stà trasmettendo?
attualmente il ch 58 non è acceso da velo..segnalo inoltre ke il masterplan ministeriale non prevede tale accensione...poi ovviamente è anche possibile ke ciò avvenga visto l'andamento

galuterio ha scritto:
attualmente il ch 58 non è acceso da velo..segnalo inoltre ke il masterplan ministeriale non prevede tale accensione...poi ovviamente è anche possibile ke ciò avvenga visto l'andamento

Ma quindi per chi ha le antenne puntete su Velo V.se per quqnto riguarda Mediaset si può scordare i due canali HD?

pelliz ha scritto:
Risulta che il ch 58 MDS 6 attualmente non trasmette da Velo. Quando trasmetterà -se hai un decoder hd- non dovresti aver problemi a vederlo.
Per RAI5- STORIA e RAI HD devi apportare modifiche all'antenna come già ti ho postato.

da una scansione di poco fa mi è entrato il mux di canale italia 2 + qualche altra cosa ... ( come ad esempio il canale "premium anteprima" )

cdman ha scritto:
da una scansione di poco fa mi è entrato il mux di canale italia 2 + qualche altra cosa ... ( come ad esempio il canale "premium anteprima" )
il ch 65 di canale italia 2 arriva nella nostra zona grazie a una variazione del sistema radiante dal monte madonna come triveneta la9 e tv italia

Lavori Sul Venda

Ciao a tutti.
Qualcuno sa quando finiscono i lavori sul ripetitore rai del venda?
Scirvo dal confine fra le provincie di modena e bologna, io i mux rai li prendo da lì e da più di un mese il mux con raistoria rai5 è morto, gli altri vanno e vengono...
sapete qualcosa?

attivato a VERONA TORRICELLE mux 4

In queste ore attivato il 55 da Torricelle. Attualmente si vede male. Segnale basso e qualità a 0. Forse da Bauli non l'hanno ancora attivato. Da li in genere i segnali sono molto più forti per la mia zona.

ora spenti il ch 48 e 47 a Verona Bauli e Torricelle

Credo che stiano lavorando per ottimizzare il neo 55

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso