lucchini01
Digital-Forum Gold Master
TECNICO RW ha scritto:Con molta probabilità a breve verrà effettuato il cambio del canale del MUX-1 RAI di S.Fidenzio - Montorio (VR). Si passerà dall'attuale CH9 al CH 34 in SFN con Valpantena e M. Mirabello.
L'attuale CH9 ha aree di autointerferenza con il CH9 di Verona torre telecon e il CH9 di Lugo e stallavena. La situazione si è aggravata da quando sulle torricelle è stato acceso un CH 23 che distrugge il servizio agli utenti che fino a poco fa ricevevano il MUX-1 rai da M. Penice.
Il passaggio al CH 34 permetterà agli utendi della zona di ricevere CH.9 dalla torre telecom di Verona (zona fiera) o il ch 34 di S.fidenzio.
In effetti confermo che vi sono aree di Verona in cui il ch.E9 è a momernti (non sempre) disturbato con brevissime squadrettature, il tutto con una certa periodicità. Il fenomeno poi sembra legato anche alla propagazione: aumenta in certe ore del giorno e in inverno. Il segnale dalla torre fiera è molto potente ma la qualità durante queste interferenze cala repentinamente per poi ristabilizzarsi al 100%. Vedremo se dopo lo spegnimento del 9 di Montorio che mi entra, se entra, dal retro dell'antenna III banda larga otterremo migliorie