elettt
Digital-Forum Platinum Master
Nulla di nuovo, notizia data il 19 febbraio da TecnicoRW proprio su questo thread.....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
febpro ha scritto:Presto un canale sperimentale DVB-T2 RAI dal Monte Venda
TECNICO RW ha scritto:ATTENZIONE.
Ormai da tempo abbiamo riscontrato che alcuni modelli di elettrovalvole "CALEFFI", utilizzate negli impianti di riscaldamento domestici, nel loro funzionamento irradiano RF e disturbano nel raggio di circa 50 mt la ricezione TV in particolare nei canali in VHF come i CH5 e CH9 che utilizza RAI in veneto.
Europa 7 trasmette in banda vhf sul ch. E7, quindi deduco che anche se trasmette in dvb t2 potrebbe essere soggetta a disturbi. Purtroppo in vhf vi sono parecchie interferenze dovute non solo alle citate valvole ma ad un sacco di altri radiosmog. Non dimentichiamo poi le armoniche delle radio commerciali intorno agli 102,5 Mhz la cui prima armonica va a ricadere sul ch.9 frequenza 205,5 e li sappiamo che c'è una radio il cui segnale è molto potente RTL 102,5.dreamcast777 ha scritto:Salve, in dettaglio e possibile saper i modelli?
disturba anche il segnale dvb-t2 di Europa7?
GRAZIE
Ciao,scusa ma "per errore" hai dato il ch E7 a Europa7,mentre il suo corretto ch e' il E8.lucchini01 ha scritto:Europa 7 trasmette in banda vhf sul ch. E7, quindi deduco che anche se trasmette in dvb t2 potrebbe essere soggetta a disturbi. Purtroppo in vhf vi sono parecchie interferenze dovute non solo alle citate valvole ma ad un sacco di altri radiosmog. Non dimentichiamo poi le armoniche delle radio commerciali intorno agli 102,5 Mhz la cui prima armonica va a ricadere sul ch.9 frequenza 205,5 e li sappiamo che c'è una radio il cui segnale è molto potente RTL 102,5.
Come al solito nell'etere c'è scarsissimo controllo degli organi preposti e no subiamo...
ciao
Si! Scusate. Trasmette sull' E8ste73 ha scritto:Ciao,scusa ma "per errore" hai dato il ch E7 a Europa7,mentre il suo corretto ch e' il E8.
Ciao a tutti.
Ciao,io ricevo da Agugliana,ma sono 2-3 giorni che noto squadrettamenti con segnale ottimo,ho gia segnalato a Tv7 il tutto.Penso abbiano qualche problema di sfn.Ciao.YATA ha scritto:da qualche giorno risulta irricevibile il mux Triveneta Network sul canale 63 dal M.Madonna, qualcuno riesce a captarlo dalla stessa postazione?
Più che Telecolor, io ricevo un canale TELECOLOR TEST che trasmette un monoscopio elettronico!ste73 ha scritto:Ciao a tutti,solo una info:anche in Veneto nel mux di La9 ch 28 ha fatto la comparsa la lombarda Telecolor.
Un saluto a tutti ciao![]()
YATA ha scritto:Da qualche giorno al posto del Mux-1 Nord-Est (con Rai3 Veneto) si riceve il Mux-1 Umbria sul canale 34 (forse un errore di ripetizione al M.Berico di Vicenza?), la stessa cosa si sembra sia accaduta a Ferrara giorni fa. Sul SAT gira la versione del TGR Campania, sul canale 5 LCN 123 c'è regolarmente dal Venda TGR ER
confermo, infatti il TG Umbro è sul canale UHF 34 dal M.Bericogaluterio ha scritto:Dal Monte Venda tutto regolare! Per quanto riguarda il Sat alternano i vari tg regionali
TECNICO RW ha scritto:E' praticamente completata l'installazione del trasmettitore CH 11 che prossimamente da M.Venda diffonderà il MUX DVB-T2 sperimentale della RAI.
Il CH 11 verrà combinato nel sistema d'antenna TX VHF assieme al CH5 MUX-1 e al CH8 di Europa 7. Quindi l'area servita sarà praticamente la stessa.
Non è ancora dato sapere quando verrà autorizzata l'accensione (spero presto) e quale sarà il contenuto.
Essendo sperimentale il contenuto potrebbe subire frequenti cambiamenti.
L'attivazione del CH 11 a M.Venda obligherà il cambio canale al MUX-1 nella postazione di Fumane - Valpolicella che ad oggi trasmette il CH.11. I 5 W del TX di Valpolicella verrebbero certamente distrutti dai 2500 di M. Venda.
Valpolicella passerà sul CH 34 in SFN con Negrar, Pastrengo e Spiazzi di m.baldo.
I MUX-1 di Negrar e Spiazzi sono già sul ch 34, mentre a Pastengo si passerà a breve. Infatti da poco più di un mese l'attuale MUX-1 ch 54 è disturbato da Selva piana (sponda lombarda lago di garda).
galuterio ha scritto:Più che Telecolor, io ricevo un canale TELECOLOR TEST che trasmette un monoscopio elettronico!
ste73 ha scritto:Ciao,io ricevo da Agugliana,ma sono 2-3 giorni che noto squadrettamenti con segnale ottimo,ho gia segnalato a Tv7 il tutto.Penso abbiano qualche problema di sfn.Ciao.