Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nulla di nuovo, notizia data il 19 febbraio da TecnicoRW proprio su questo thread.....

TECNICO RW ha scritto:
ATTENZIONE.
Ormai da tempo abbiamo riscontrato che alcuni modelli di elettrovalvole "CALEFFI", utilizzate negli impianti di riscaldamento domestici, nel loro funzionamento irradiano RF e disturbano nel raggio di circa 50 mt la ricezione TV in particolare nei canali in VHF come i CH5 e CH9 che utilizza RAI in veneto.

Salve, in dettaglio e possibile saper i modelli?
disturba anche il segnale dvb-t2 di Europa7?
GRAZIE

dreamcast777 ha scritto:
Salve, in dettaglio e possibile saper i modelli?
disturba anche il segnale dvb-t2 di Europa7?
GRAZIE
Europa 7 trasmette in banda vhf sul ch. E7, quindi deduco che anche se trasmette in dvb t2 potrebbe essere soggetta a disturbi. Purtroppo in vhf vi sono parecchie interferenze dovute non solo alle citate valvole ma ad un sacco di altri radiosmog. Non dimentichiamo poi le armoniche delle radio commerciali intorno agli 102,5 Mhz la cui prima armonica va a ricadere sul ch.9 frequenza 205,5 e li sappiamo che c'è una radio il cui segnale è molto potente RTL 102,5.
Come al solito nell'etere c'è scarsissimo controllo degli organi preposti e no subiamo...
ciao

lucchini01 ha scritto:
Europa 7 trasmette in banda vhf sul ch. E7, quindi deduco che anche se trasmette in dvb t2 potrebbe essere soggetta a disturbi. Purtroppo in vhf vi sono parecchie interferenze dovute non solo alle citate valvole ma ad un sacco di altri radiosmog. Non dimentichiamo poi le armoniche delle radio commerciali intorno agli 102,5 Mhz la cui prima armonica va a ricadere sul ch.9 frequenza 205,5 e li sappiamo che c'è una radio il cui segnale è molto potente RTL 102,5.
Come al solito nell'etere c'è scarsissimo controllo degli organi preposti e no subiamo...
ciao
Ciao,scusa ma "per errore" hai dato il ch E7 a Europa7,mentre il suo corretto ch e' il E8.
Ciao a tutti.

chissà se su rai 3D test faranno vedere le cerimonie di apertura e chiusura delle olimpiadi...

ieri sera sparito TELENUOVO Verona centro

Ieri sera ho provato a vedere SERVIZIO PUBBLICO su TELENUOVO ma il segnale è stato assente fino quasi a mezzanotte dai sistemi trasmittenti per Verona Centro e nord città di TORRICELLE S. GIULIANA e VIALE PIAVE (ex cartiere Fedrigoni)
Qualcuno in provincia lo ha visto dall'altra postazione.

Triveneta Network

da qualche giorno risulta irricevibile il mux Triveneta Network sul canale 63 dal M.Madonna, qualcuno riesce a captarlo dalla stessa postazione?

YATA ha scritto:
da qualche giorno risulta irricevibile il mux Triveneta Network sul canale 63 dal M.Madonna, qualcuno riesce a captarlo dalla stessa postazione?
Ciao,io ricevo da Agugliana,ma sono 2-3 giorni che noto squadrettamenti con segnale ottimo,ho gia segnalato a Tv7 il tutto.Penso abbiano qualche problema di sfn.Ciao.

Telecolor

Ciao a tutti,solo una info:anche in Veneto nel mux di La9 ch 28 ha fatto la comparsa la lombarda Telecolor.
Un saluto a tutti ciao:D

Mux-1 Rai

Da qualche giorno al posto del Mux-1 Nord-Est (con Rai3 Veneto) si riceve il Mux-1 Umbria sul canale 34 (forse un errore di ripetizione al M.Berico di Vicenza?), la stessa cosa si sembra sia accaduta a Ferrara giorni fa. Sul SAT gira la versione del TGR Campania, sul canale 5 LCN 123 c'è regolarmente dal Venda TGR ER

Ultima modifica:
ste73 ha scritto:
Ciao a tutti,solo una info:anche in Veneto nel mux di La9 ch 28 ha fatto la comparsa la lombarda Telecolor.
Un saluto a tutti ciao:D
Più che Telecolor, io ricevo un canale TELECOLOR TEST che trasmette un monoscopio elettronico!

YATA ha scritto:
Da qualche giorno al posto del Mux-1 Nord-Est (con Rai3 Veneto) si riceve il Mux-1 Umbria sul canale 34 (forse un errore di ripetizione al M.Berico di Vicenza?), la stessa cosa si sembra sia accaduta a Ferrara giorni fa. Sul SAT gira la versione del TGR Campania, sul canale 5 LCN 123 c'è regolarmente dal Venda TGR ER

Dal Monte Venda tutto regolare! Per quanto riguarda il Sat alternano i vari tg regionali

TECNICO RW ha scritto:
E' praticamente completata l'installazione del trasmettitore CH 11 che prossimamente da M.Venda diffonderà il MUX DVB-T2 sperimentale della RAI.
Il CH 11 verrà combinato nel sistema d'antenna TX VHF assieme al CH5 MUX-1 e al CH8 di Europa 7. Quindi l'area servita sarà praticamente la stessa.
Non è ancora dato sapere quando verrà autorizzata l'accensione (spero presto) e quale sarà il contenuto.
Essendo sperimentale il contenuto potrebbe subire frequenti cambiamenti.
L'attivazione del CH 11 a M.Venda obligherà il cambio canale al MUX-1 nella postazione di Fumane - Valpolicella che ad oggi trasmette il CH.11. I 5 W del TX di Valpolicella verrebbero certamente distrutti dai 2500 di M. Venda.
Valpolicella passerà sul CH 34 in SFN con Negrar, Pastrengo e Spiazzi di m.baldo.
I MUX-1 di Negrar e Spiazzi sono già sul ch 34, mentre a Pastengo si passerà a breve. Infatti da poco più di un mese l'attuale MUX-1 ch 54 è disturbato da Selva piana (sponda lombarda lago di garda).

Interessante la cosa.

Sapete suggerirmi qual'è la soluzione più economica per un ricevitore digitale terrestre T2?
Per esempio quello di Europa7 serve solo per ricevere le loro emissioni o può essere utilizzato per ricevere anche la Rai?

Altra cosa si sà con quali parametri sarà effettuata questa emissione sul canale 11? 256 QAM sicuramente, ma come FEC, Tempo di guardia ecc. si sà qualcosa?

Grazie anticipate per la risposta.

Ultima modifica:
galuterio ha scritto:
Più che Telecolor, io ricevo un canale TELECOLOR TEST che trasmette un monoscopio elettronico!

Confermo, anche a Verona è comparso un Telecolor Test con monoscopio a bande colorate. La cremonese Telecolor-Primarete si riceveva a Verona qualche anno fa in analogico e non era male come emittente.
Inoltre è comparso un 7Gold Friuli. Le pubblicità locali sono effettivamente del Friuli, mentre gli altri 7Gold hanno pubblicità del Veneto. Non ho avuto modo di controllare se anche la programmazione locale è diversa.

7 Gold

Un saluto a tutti,la programmazione di 7Gold e' uguale,ho notato, cambia solo negli inserimenti pubblicitari.Per Telecolor-Primarete confermo quello che si dice e' buona.Chi e' leggermente in altura in zona Verona potrebbe fare un controllo sul ch 29 se arriva qualcosa da Pigazzano(pc).
Ciao.

ste73 ha scritto:
Ciao,io ricevo da Agugliana,ma sono 2-3 giorni che noto squadrettamenti con segnale ottimo,ho gia segnalato a Tv7 il tutto.Penso abbiano qualche problema di sfn.Ciao.

può essere la SFN visto che usano IG=1/8, usualmente si usa 1/4 in SFN

altra informazione, tempo fa era impossibile ricevere in zona il mux TeleAltoVeneto sul canale 21, ora le cose vanno un pò meglio, forse anche per il fatto che usano il FEC=2/3 (prima era 3/4) rendendo più robusta la trasmissione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso