Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
foxtre ha scritto:
Anche secondo me è un problema di SFN Venda - Visentin, purtroppo...
ieri ho visto la partita in un locale vicino a torri di quartesolo (vi)
ma buona parte del primo tempo non si è vista perchè rai 1 hd era in
"assenza di segnale" eppure il megaschermo era collegato a sky...
ma quindi... il segnale rai su sky da dove arriva?!?!?!? mica lo prenderanno dal digitale terrestre?!?!!? :D
rai 2, sky e altri canali si vedevano bene.. mancava solo rai1 hd

maniakdj ha scritto:
ieri ho visto la partita in un locale vicino a torri di quartesolo (vi)
ma buona parte del primo tempo non si è vista perchè rai 1 hd era in
"assenza di segnale" eppure il megaschermo era collegato a sky...
ma quindi... il segnale rai su sky da dove arriva?!?!?!? mica lo prenderanno dal digitale terrestre?!?!!? :D
rai 2, sky e altri canali si vedevano bene.. mancava solo rai1 hd

Rai HD non trasmette su Sky.
La sua trasmissione via satellite avviene al'interno della piattaforma Tivusat.

Se il locale usa uno SkyBox, allora questo era collegato con la chiavetta che Sky fornisce per ricevere il segnale terrestre, e se questo non si vede dipende dalle trasmissioni terrestri, totalmente estranee a Sky.
Comunque bastava mettere Rai 1 se Rai HD non si vedeva.

Problemi mux1 Rai

A Vittorio Veneto il ch.58 locale che veicola il mux 1 dà problemi di squadrettamenti e assenza segnale sempre verso la prima serata. Sono vicino al trasmettitore ed ho un'antenna direttiva, per cui penso che il problema stia nella trasmissione, forse ponti radio della Rai disturbati dalla propagazione anomala...

Ricordo a tutti che il 4 luglio ci saranno alcuni spostamenti dei canali Mediaset ,quindi consiglio vivamente a tutti di rifare una scansione dei canali totale da zero su tutti i decoder e Tv

Composizione Mux dal 04/07/12

Slam73 ha scritto:
Non vedo più nulla sul canale 49. Devo chiamare l'antennista?
. Anche a vr citta' da ieri sera mds 49 assente segnale. Per me e' saltata la snf. Con antennino vicinissimo a torricelle vedo ma con la esterna che prende anche da via chioda il 49 non si vede.

lucchini01 ha scritto:
. Anche a vr citta' da ieri sera mds 49 assente segnale. Per me e' saltata la snf. Con antennino vicinissimo a torricelle vedo ma con la esterna che prende anche da via chioda il 49 non si vede.

Il 49 lo prendo da Negrar. Da ieri il nulla cosmico.

lucchini01 ha scritto:
probabilmente negrar e' collegato a via chioda di vr sud. Ma si possono contattare i tecnici di mds?

Non ne ho la più pallida idea. Comunque il fatto che non si veda neanche in città per me è più confortante ;)

Slam73 ha scritto:
Non ne ho la più pallida idea. Comunque il fatto che non si veda neanche in città per me è più confortante ;)
Per me, ripeto, a Verona centro, il ch.49 è irradiato da Torricelle minigolf e da via Chioda (VR sud). I due segnali non sono sincronizzati da ieri. O almeno così credo. In pratica è saltata una parte di sfn. Gli altri ch. mds risultano regolari. Ho provato con un antennino andando vicino a Torricelle e da li non prende nulla da via Chioda e il ch.49 si vede, ma se l'antenna prendesse anche i segnali da sud non vedi più nulla.

lucchini01 ha scritto:
Da stamattina e' a posto. Snf?

Effettuata risintonizzazione poco fa. Tutto a posto, il ch 49 adesso va. Purtroppo, non ricevendo nesun segnale - data la mia posizione - dal canale 47, Mediaset Extra ( che vedevo nel 49) e Italia2 che non ho mai visto, continuerò a non vederli.

CH 40 RAI a VR prov est

Ciao a tutti, sono nuovo di qui.
Non sonoo un tecnico ma mi piace molto seguire i vostri approfondimenti.
Abito nella provincia est di Verona a Vago di lavagno.

Da quando c'è stato lo SO ricevo tutti e 4 i canali RAI: 3 alla perfezione (segnale con un po' di errori a dire la vertà) mentre il 40 è fortemente disturbato (alto livello di errore e bassa potenza) con squadrettamenti e/o mancanza di segnale.
Credo di ricevere da Venda/Velo V.se (VHF/UHF).
Qualquno di voi sa dirmi se posso fare qualcosa per migliorare la situazione? Altri hanno questo problema?

PS: nei primi mesi dopo lo SO ricevevo bene anche il 40 :eusa_think: .

ike ha scritto:

Da quando c'è stato lo SO ricevo tutti e 4 i canali RAI: 3 alla perfezione (segnale con un po' di errori a dire la vertà) mentre il 40 è fortemente disturbato (alto livello di errore e bassa potenza) con squadrettamenti e/o mancanza di segnale.
Qualquno di voi sa dirmi se posso fare qualcosa per migliorare la situazione? Altri hanno questo problema?

L'unica cosa che posso dirti, non essendo un tecnico, è di rivolgerti ad un antennista.

ike ha scritto:

Ciao e benvenuto,come dici all'inizio dello SO ricevevi il ch 40 senza problemi in quanto era attivo solo il Venda poi dopo sono state attivate anche le altre postazioni con il ch 40 tra queste c'e' vicino a te il Mte Mirabello,che anche se e' in polarizzazione verticale potrebbe influire sulla ricezione del ch 40.
Ciao.

Rete Veneta a Verona centro

Permangono i disagi segnalati, dopo che l'emittente sul ch.42 ha deciso di trasmettere oltre dal tradizionale sito di torricelle anche da bauli (vr sud).

Rete4 Canale 5 Italia 1 Provvisorio

ciao, da qualche settimana mi sono spariti i 3 canali mediaset sui numeri 4-5-6 e ho dovuto mettere al loro posto quelli provvisori. La cosa strana è che questo capita su uno dei decoder (mod. Lepre) mentre l'altro (Strong 5222) non da problemi. Quindi non dovrebbe essere questione di antenna o sbaglio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso