Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@SimonDtt: probabilmente avrò l'antenna "truccata" che riesce a far entrare sul 45 il mux del Telefriuli :D, seppur con qualità debole e squadrettante, anche se è ovviamente puntata verso Padova mentre io, contrariamente da te, non sono mai riuscito a ricevere Koper negli scorsi mesi.

L'UHF 51 nella zona "ovest" da chi è occupato?
Guardando le liste di OTGTV a Brescia c'è il Mux Telecolor, mentre a Verona e Mantova il Mux Telemantova.

@SimonDtt: probabilmente avrò l'antenna "truccata" che riesce a far entrare sul 45 il mux del Telefriuli :D, seppur con qualità debole e squadrettante, anche se è ovviamente puntata verso Padova mentre io, contrariamente da te, non sono mai riuscito a ricevere Koper negli scorsi mesi.
La posizione e il tipo di antenna incidono sulla ricezione, seppur debole, di un Mux. Nel tuo caso, il Mux Telefriuli entra "dal retro" dell'antenna e con le condizioni meteo giuste riesci a vederlo (come nel mio caso con il Mux sloveno). :)

@ZWOBOT

Grazie! Buono a sapersi. ;)

Il fatto che Telefriuli risulti più forte è anche dovuto al fatto che usano la modulazione 16-QAM.
L'hanno iniziata ad usare per cercare di essere visibili il più possibile, da quando circa 2 anni fa la RTV Slovenija ha testato sullo stesso canale (UHF 45) delle trasmissioni in DVB-T2.

Si sapeva da prima dell'estate, Eterix. L'unica novità è che il 34 non è più da spegnere...
Il 27 e il 45 sono stati spenti, il 39 sì potrebbe spegnere sin da subito, almeno per quanto riguarda Telechiara. Teleregione è sacrificabile, soprattutto se i canali possono passare sul mux principale (sul 32).
Il problema sono gli altri canali. Non credo ci siano frequenze disponibili... forse un paio in VHF?

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
Secondo me Triveneta finirà nella sua unica frequenza VHF10 ,Telenuovo io è da mesi che non lo ricevo:eusa_think:. Ma quella volta che hanno stabilito le frequenze non potevano farne 3 apposta per le locali includendo tutte le emittenti quà in Veneto?! Ora canali come canale 68 ,telecittà e telestense è già la 3a volta che traslocano:eusa_wall:

Segnalo che, nel Mux Triveneta (UHF 29), è stato eliminato OK ITALIA (LCN 170) e su FIRE TV (LCN 147) ora viene trasmesso "FIRE TV".

C'è da capire se è stato modificato solo il logo, oppure OK ITALIA trasloca sul Mux Rete A 2 (insieme a TELEITALIA).

In serata provvederò ad aggiornare il post delle Riconfigurazioni Mux. :)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Causa tromba d'aria sono costretto a salutarvi per un po'.

Vediamo il lato positivo: l'antenna questa volta è veramente da sistemare visto che è divelta. :)

Ciao :)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Dispiace anche a me tantissimo John! :(

Comunque, avevo percepito che nelle provincie limitrofe a quella veneziana era successo qualcosa di grave dal punto di vista meteorologico...

Ci sono state ripercussioni anche su alcune emittenti e Mux veneti:

- TvA Vicenza e TvA NEWS sono a schermo nero;
- TvA SPORT sta trasmettendo ininterrottamente (spot compresi) Telenova;
- su Terra Veneta è presente uno schermo verde;
- su TvA +1 ci sono le barre colorate;
- su Telechiara c'è l'effetto neve, che ricorda l'analogico. Idem Telechiara Ovest, visto che ripete Telechiara (si intravedere a fatica la scritta "OVEST").
- su FVGSPORT Channel era presente un fermo immagine. Ora sono ripartire le trasmissioni;
- eden TV era a portante vuota. Ora è tornato in onda.

È stato bello forte e John può confermarlo, purtroppo.

Nel frattempo, TvA Vicenza e TvA SPORT sono tornati a trasmettere in simulcast (ma senza logo). Poco fa trasmettevano le immagini totalmente fuori centro. Ho catturato gli screenshots e più tardi li pubblicherò.

Comunque, avevo percepito che nelle provincie limitrofe a quella veneziana era successo qualcosa di grave dal punto di vista meteorologico...

- su Telechiara c'è l'effetto neve, che ricorda l'analogico. Idem Telechiara Ovest, visto che ripete Telechiara (si intravedere a fatica la scritta "OVEST").
- su FVGSPORT Channel era presente un fermo immagine. Ora sono ripartire le trasmissioni;

Nel frattempo, TvA Vicenza e TvA SPORT sono tornati a trasmettere in simulcast (ma senza logo). Poco fa trasmettevano le immagini totalmente fuori centro. Ho catturato gli screenshots e più tardi li pubblicherò.

Scusate se vado OT, ma anche nella provincia di Venezia ci sono stati problemi di varia natura, come alberi caduti e blackout

TVA è rimasta, come buona parte della zona ovest di vicenza, senza energia elettrica, pertanto finchè gli UPS avevano batteria tutto bene, poi blackout

Segnalo che, nel Mux Telepadova 7 Gold (UHF 32), è stato eliminato TELEITALIA (LCN 225).
TVA è rimasta, come buona parte della zona ovest di vicenza, senza energia elettrica, pertanto finchè gli UPS avevano batteria tutto bene, poi blackout
Perciò, nonostante il blackout, il Mux di TvA Vicenza è rimasto acceso grazie agli UPS (anche se, in un primo momento, quasi tutti i canali del Mux sono andati a nero).

Già ieri sera erano tornati tutti in onda tutti i canali del gruppo, con una commedia teatrale in simulcast (anche su Telechiara), tranne TvA +1 e VIAGGIANDOTV (il canale "+1" di Telechiara).

TvA +1 (LCN 647) trasmette tuttora TvA Vicenza. Sicuramente verrà ripristinato entro la serata. ;)

Ma anche da voi in Veneto 232 ITALIA (Mux La9) trasmette con le immagini decentrate? Non se ne accorgono? :lol:

Ti rispondo io e ti dico di sì:eusa_wall:...Per quanto riguarda il Mux Telepadova 7Gold mi chiedo come mai non hanno ancora eliminato Micio Bau che è a schermo nero da un annetto abbondante e 7Gold +1 che trasmette con bitrate infimo...

Ti rispondo io e ti dico di sì:eusa_wall:...

Tra l'altro il problema si è presentato perchè 232 Italia trasmette in 16:9. Boh rimango sempre più stupito dagli ottimi encoder che utilizzano le tv locali :lol:
Stessa cosa era successa da noi in Piemonte su una tv locale quando Odeon passò al 16:9. Per 3/4 giorni immagini decentrate durante il collegamento...

Ma anche da voi in Veneto 232 ITALIA (Mux La9) trasmette con le immagini decentrate? Non se ne accorgono? :lol:
Ahi ahi ALE... :D
Allora non hai visto la news e il relativo screenshot nel 4º post delle Riconfigurazioni Mux del Veneto: http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=4132204 :lol:
Eliminato del tutto o solo la LCN?
Nella versione friulana del mux hanno tolto solo la LCN, ma il canale è ancora trasmesso.
Grazie ZWOBOT per la domanda. Mi correggo, dopo aver scansionato il Mux anche con altri decoder, specificando che TELEITALIA non è stato eliminato, ma è nascosto e senza LCN. Infatti, alcuni decoder lo sintonizzano, altri no. ;)
7 Gold Telepadova ha già utilizzato questa "tecnica" con RadioItaliaTV, in modo da togliere il canale dalla LCN 225, spostarlo a fondo lista ed eventualmente rimuoverlo dalla lista stessa a chi risintonizza. :)

:icon_redface: Ogni tanto mi perdo qualcosa :D Comunque immaginavo fosse cosi anche da voi visto che il mux è uguale e variano solo le lcn. Però chiedevo per conferma :) Grazie ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso