Segnali TV in Veneto [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da treviso non vedo + telenuovo padova (telenuovo verona si) e telesanterno (telesanterno 2 si) sapete qualcosa? grazie

Canale 68 presente sul mux 7 gold CH32
Confermo, l'ID è "CANALE 68" (LCN 72). Il bitrate è molto basso, ma l'importante è che sia tornato in onda. :D
Da treviso non vedo + telenuovo padova (telenuovo verona si) e telesanterno (telesanterno 2 si) sapete qualcosa? grazie
Se ricevi Telenuovo Padova, ricevi anche Telenuovo Verona. La frequenza è la UHF 58. Prova a vedere se per caso è in fondo alla lista, oppure risintonizza nuovamente.
Stessa cosa per Telesanterno e Telesanterno2, visto che si trovano nel medesimo Mux (UHF 21).
ok ma non ho capito ancora per chi o per cosa si stanno liberando queste frequenze
Per risolvere le interferenze che l'Italia causava alla Slovenia e Croazia, legittime titolari di trasmettere su quelle frequenze. ;)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Confermo, l'ID è "CANALE 68" (LCN 72). Il bitrate è molto basso, ma l'importante è che sia tornato in onda. :D

Non riesco a capire come mai certe Tv non lo memorizzano...Cmq speriamo gli aumentino un pò il bitrate,ma che soprattutto si eliminino certi canali inutili dal Mux...

Se ricevi Telenuovo Padova, ricevi anche Telenuovo Verona. La frequenza è la UHF 58. Prova a vedere se per caso è in fondo alla lista, oppure risintonizza nuovamente.
Stessa cosa per Telesanterno e Telesanterno2, visto che si trovano nel medesimo Mux (UHF 21).
eppure credimi non li trovo o meglio lo schermo resta nero senza dire nulla

Questa sera ho problemi con il mux Mediaset 2 Ch 36 e mux Mediaset 4 Ch 49, qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi
nel basso Veronese o nell'alto Polesine ?

eppure credimi non li trovo o meglio lo schermo resta nero senza dire nulla
Molto strano. Ho appena controllato e ovviamente sono in onda.
Dovresti risintonizzare da zero, li devi vedere sicuramente. :)
Se ti può essere utile, clicca sul link presente nella mia firma qui sotto "Composizione MUX". È un post realizzato insieme a John 91, dove sono riportati i canali presenti in ogni Mux delle nostre emittenti locali.

Molto strano. Ho appena controllato e ovviamente sono in onda.
Dovresti risintonizzare da zero, li devi vedere sicuramente. :)
Se ti può essere utile, clicca sul link presente nella mia firma qui sotto "Composizione MUX". È un post realizzato insieme a John 91, dove sono riportati i canali presenti in ogni Mux delle nostre emittenti locali.

Confermo che nel mux Telepadova (32) alla lcn72 c'e' Canale 68. Se il tv non lo fa automaticamente, in genere basta andare in un canale del mux (es. 92) per far si che venga memorizzato integralmente il mux

Altro errore secondo me è dove scrivono "visibile in tutto il territorio veneto", perchè scritto così significherebbe che il canale ora non è più visibile in tutto il territorio, ma in alcune zone sì.
Avrebbero dovuto scrivere "non sarà più visibile in nessuna parte del territorio veneto".

COn l'inserimento nel mux Telepadova Canale 68 torna alla base (era gia li mesi fa) e si fa vedere ben oltre il Veneto

PS: A parte la qualita video magari ripetere Viva con il formato video corretto....

Ultima modifica:
COn l'inserimento nel mux Telepadova Canale 68 torna alla base (era gia li mesi fa) e si fa vedere ben oltre il Veneto

PS: A parte la qualita video magari ripetere Viva con il formato video corretto....
Sì, infatti ora è visibile anche qui.
Viva trasmette in 16:9 ma Canale 68 Veneto in 4:3, per cui in realtà non stanno sbagliando, applicano un corretto letterbox, altrimenti dovrebbero deformare l'immagine, visto che non fanno switch in 16:9.

Segnalo che, nel Mux La 9 (UHF 51), ROMIO (LCN 298, trasmette "Arte Moda") ha modificato il proprio ID in "ROMI O".
N.B. Il canale non è una copia di ARTE MODA (LCN 168), poichè ha PID Video/Audio diversi.

Segnalo una curiosità che riguarda TVA Vicenza (sul satellite). Questa mattina ha trasmesso in diretta l'iniziativa del Cuamm (Medici con l'Africa). Il tutto era senza logo di rete. Ha fatto da feed a TV2000 che ha trasmesso l'evento? Oppure era senza logo per altri motivi?
Sul DTT dovrebbe essere andata in onda tramite TeleChiara che ha prodotto il tutto ;)

Segnalo che, nel Mux La 9 (UHF 51), ROMIO (LCN 298, trasmette "Arte Moda") ha modificato il proprio ID in "ROMI O".
N.B. Il canale non è una copia di ARTE MODA (LCN 168), poichè ha PID Video/Audio diversi.
Esatto...e neanche la9nord, quindi sprecano solo.banda....

Sì, infatti ora è visibile anche qui.
Viva trasmette in 16:9 ma Canale 68 Veneto in 4:3, per cui in realtà non stanno sbagliando, applicano un corretto letterbox, altrimenti dovrebbero deformare l'immagine, visto che non fanno switch in 16:9.

Certo che nel 2016 applicare il Letter box per trasformare un immagine a 16/9 in una in 4/3 ...
Cambiare il loro flag è così arduo? Al limite se non lo possono o sanno gestire meglio lasciare l originale e poi sarà l utente a selezionare 16/9 sull aspect ratio del TV per riallargare. ...

Se vi può interessare, Telepadova presto passerà al 16:9, stanno ultimando il cambio della regia digitale, dopo gli esperimenti delle scorse settimane

@Metronotte®

Ottimo! Grazie per la notizia. :D
Quindi, il passaggio al 16/9 potrebbe già avvenire questo mese? E coinvolgerà anche 7 Gold Plus, giusto?
Perchè i TG di 7 Gold e 7 Gold Plus sono già prodotti in 16/9 (e vanno in onda in letterbox).

Parlandone ieri con la Responsabile Italia, mi ha detto che stanno finendo di sostituire le varie regie per il passaggio al 16:9, non so dirti quando di preciso si parte, io spero il prima possibile.
Quindi penso proprio che questo comporterà il passaggio anche di 7GOLD Plus allo stesso formato.
Poi in futuro dovrebbe esserci anche una novita nel mux, ma per il momento di più non posso dire.

Per quale motivo si chiama 7 gold Plus? Tempo fa era presente anche in altri mux ma mi pare sia rimasta solo qui. Poi non capisco perche TelePadova non ripete integralmente la programmazione di 7Gold, come Aria Pulita, almeno potrebbe dirottarle su 7goldPlus (brutto nome, sarebbe cosi bello il vecchio logo di TelePadova!)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso