Segnali TV in Veneto [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Doveva essere già attivo...

Grazie
Ma su Madonna della Salute dove i mux sono tutti in verticale non risulta a ieri sera. Infatti sul sito otgtv non risulta nelle liste ma solo sugli impianti. Cè solo Col Visentin, Monte Venda e Borgo Maren non Madonna della Salute

Stamattina da Stoze il 46 di Mediaset 1 è tornato al 100% di segnale e al 100% di qualità, come era 4 giorni fa. Sabato e domenica invece era al 16% e praticamente non entrava.
Impossibile che in questo caso sia a causa del mio impianto. Secondo me stanno ancora lavorando sul trasmettitore.
Sono convinto che tu li abbia grossi problemi se nemmeno ti arrivano bene i ch da velo, che di solito sono a bomba

Confermo i problemi di ricezione del 42 nella zona sud di Vittorio Veneto. Gli impianti rivolti alla Madonna della Salute, che prima ricevevano comunque il 42 di Reteveneta, ora non ricevono il 42 Rai.

Confermo i problemi di ricezione del 42 nella zona sud di Vittorio Veneto. Gli impianti rivolti alla Madonna della Salute, che prima ricevevano comunque il 42 di Reteveneta, ora non ricevono il 42 Rai.

Bravo campo__ non sono tecnico ma è proprio come dici tu.

Ultima modifica:
Tra l'altro, sempre a Vittorio Veneto, entrano molto forti i segnali dalla Slovenia. Diversi canali si posizionano nello slot 10-20, proprio perchè non entra il 42

Sono convinto che tu li abbia grossi problemi se nemmeno ti arrivano bene i ch da velo, che di solito sono a bomba
mah a dire la verità l'impianto non dovrebbe essere male e nemmeno tanto vecchio. Il problema è che dalla mia particolare ubicazione la torre sip non si è mai presa. Cmq tanto che abbiamo tutti il satellite. Però vorrei che le cose fossero a posto... Per me San Fidenzio è una gradita sorpresa...

Tra l'altro, sempre a Vittorio Veneto, entrano molto forti i segnali dalla Slovenia. Diversi canali si posizionano nello slot 10-20, proprio perchè non entra il 42
Si posizionerebbero comunque in quelle posizioni, ma in conflitto, visto che il segnale sloveno non trasmette sul 42, per cui riceveresti comunque entrambi i mux.

Notavo lo sbilanciamento di potenza tra i canali RAI dal Visentin (37,40,42) e gli altri mux dal Visentin.
Spettro registrato con chiavetta Airspy a Vittorio Veneto

Visentin-post-tot.png

In compenso vi confermo che c'è acceso un Velo Veronese sul 42...

mah a dire la verità l'impianto non dovrebbe essere male e nemmeno tanto vecchio. Il problema è che dalla mia particolare ubicazione la torre sip non si è mai presa. Cmq tanto che abbiamo tutti il satellite. Però vorrei che le cose fossero a posto... Per me San Fidenzio è una gradita sorpresa...

Difatti dovrebbe essere quello il trasmettitore Rai che serve la tua zona. Ma non c’entra col 46 da Velo veronese. Forse potresti essere disturbato dal 46 di via chioda o anche di torricelle. Più antenne su siti diversi creano danni

ma che tecnologia usano??

io comunque ho già fatto la spesa e ho prevo una AvantX Pro non ho ancora fatto l'antenna proprio per aspettare questo passaggio

infatti se prima pensavo di puntare il penice per il Tgr Lombardia ora questa cosa non è più indispensabile e penso di dedicare quell'antenna a valcava per il raiway regionale poi venda ovviamete e come prima scelta per i mux nazionali verona
Ho già anche un altra antenna che pensavo di usare per Modena ma ora anche questa idea penso di cambiarla per reggio emilia
Ma devo un attimo riodinare le idee capire un attimo cosa arriva e da dove
Modena e Reggio non ti arriva niente: di certo niente 29 (RE) o 32 (MO), forse i due mux II livello da RE (35-39).
A sto punto tira dentro 22 e 34 da Valcava che da te arrivano senza problemi.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

Seguo con interesse il tuo utilizzo della Televes AvantX Pro, sulla quale mi sono documentato un po'. Credo che abitiamo a pochi km di distanza e riceviamo gli stessi segnali. Al momento, con antenne puntate come prima (IV sul Venda e V su Velo Veronese) mi arriva dentro molto bene il 32 da Serramazzoni con TRC, Telereggio e compagnia bella, mentre il mux regionale veneto con Telemantova e TeleArena è pessimo, solo sporadicamente guardabile.
Oggi a Novellara quel 32 arrivava, fiacco e bolso ma arrivava... mi fa specie sapere che arriva fino da te...

A verona, altitudine mia zona 100 m s.l.m, con antenna uhf puntata verso sud ( via scopoli), ricevo benissimo i ch 29, 35, 39 in verticale da Reggio Emilia, presumo ca del Vento.
Prima del 10/3 ricevevo regolarmente il vecchio 24 Rai Emilia-Romagna.
Ora ho notato che essendo il 37 Veneto trasmesso da vr torre sip in isofrequenza con l’Emilia ca del Vento, trovo al 851/2/3 i tgr di Lombardia Veneto ed Emilia-Romagna oltre che al 804/5/11.
Il trasmettitore Rai Emilia-Romagna trasmette con qualche pid diverso? Perché trovo questi canali doppi?

A verona, altitudine mia zona 100 m s.l.m, con antenna uhf puntata verso sud ( via scopoli), ricevo benissimo i ch 29, 35, 39 in verticale da Reggio Emilia, presumo ca del Vento.
Prima del 10/3 ricevevo regolarmente il vecchio 24 Rai Emilia-Romagna.
Ora ho notato che essendo il 37 Veneto trasmesso da vr torre sip in isofrequenza con l’Emilia ca del Vento, trovo al 851/2/3 i tgr di Lombardia Veneto ed Emilia-Romagna oltre che al 804/5/11.
Il trasmettitore Rai Emilia-Romagna trasmette con qualche pid diverso? Perché trovo questi canali doppi?
Considerato che quel 29 trasmette con una manciata di watt e con antenna fortemente limitata, è un miracolo che arrivi da te: pensa che a 15 km a nord di Reggio arriva a potenza ridicola...

Otgtv riferisce che è stato acceso un 42 di Rai way su Velo veronese. Per i mantovani: state ricevendo?
Speriamo sia con ottimo snf col venda

domani viene l'antennista a sistemarmi il 26, il 37 e il 40 dai quali da prove fatte sul mio terrazzo, riceve al 100%. Con l'occasione farò verificare il 46 da velo che inspiegabilmente si è spendo sabato e domenica per tornare al 100% da ieri mattina. Il 42 non so da dove lo sto prendendo ma entra al 98% io non lo toccherei o conviene che verifico da dove lo sto prendendo?
Vorrei che l'intervento dell'antennista non fosse vanificato da futuri cambi di trasmissione. Sono a Montorio cioè ai piwedi di Velo Veronese e San Fidenzio.

Indietro
Alto Basso