SamuRAI
Digital-Forum Senior Master
Io ci ho litigato tutto il giorno, ho fatto diverse prove che posterò in sezione tecnica perchè mi serve un aiuto per risolvere.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ho notato un peggioramento del 37 qui in basso polesine. Probabilmente effetti delle temperature un po' più miti.
Temo ne vedremo delle belle a Maggio/Giugno.![]()
Ho notato un peggioramento del 37 qui in basso polesine. Probabilmente effetti delle temperature un po' più miti.
Temo ne vedremo delle belle a Maggio/Giugno.![]()
Confermo e per il secondo giorno di fila. Si vede ancora bene e senza problemi qui da me, ma se sui 100 di Sky mi sono tornati i canali sat, il peggioramento di segnale c’è stato sicuramente, altrimenti li avrebbe agganciati come ogni notte succede, dopo la risintonizzazione automatica del decoder
Sai benissimo che la tua situazione è dovuta ad un impianto obsoleto del condominio cui non si vuole mettere mano al portafoglio. Con un adeguamento riceveresti tutto da San Fidenzio senza scomodare Rai ad imprese da Velo Veronese che poi potrebbero accontentare qualcuno e creare casini per altri. La soluzione è dotarsi di un impianto fatto a regola d’arte. Allora non ci sarà inverno ed estate.
Digli al amministratore che bisogna che faccia intervenire un antennista. È nel tuo diritto. Gli altri non possono opporsi. Il mux regione è basilare diritto e non è voluttuario.
Continua ad essere spento il 42 da Madonna della Salute a Vittorio Veneto. Una parte della città continua a non ricevere il mux con le locali... ma qui tutto tace.
Mi ha giusto telefonato ieri, antenna da cambiare, preventivo 1250€ + iva. Siamo in 16 ma riceverò sicuramente picche dagli altri
Poi ora che i Rai da velo si vedono, figuriamoci se trovo consenso
Appunto. È un tuo diritto poter ricevere in condizioni ottimale il più possibile il dtt. Non serve assemblea. È manutenzione ordinaria come sostituire una lampadina nel garage. L’amministratore deve solo ripartire la spesa. Non serve alcun consenso preventivo.È stato detto tantissime volte: NON serve nessun consenso, basta UNA segnalazione! E non soltanto per la rai, ma anche per l'ultimo dei canali locali! Deve intervenire e dividere la spesa fra tutti i condòmini.
non so in quale stato sia il vostro impianto ma vi consiglio di sentire qualche altro antennista. Da noi meno di un decimo della cifra che hai detto.Grazie, non lo sapevo che non serve il consenso
Ora devo vedere come muovermi, perché poi se divento il “cattivo” della situazione i rapporti cambierebbero radicalmente
non so in quale stato sia il vostro impianto ma vi consiglio di sentire qualche altro antennista. Da noi meno di un decimo della cifra che hai detto.
Eh no, se deve cambiare antenne e magari installare una programmabile e controllare e sistemare la distribuzione il prezzo é quello. Nel preventivo deve esserci scritto cosa fa, basta verificarlo.
Esatto, il lavoro non è proprio semplice e veloce
Condomini....ahimè capisco perfettamente cosa significaMi ha giusto telefonato ieri, antenna da cambiare, preventivo 1250€ + iva. Siamo in 16 ma riceverò sicuramente picche dagli altri
Poi ora che i Rai da velo si vedono, figuriamoci se trovo consenso
È stato detto tantissime volte: NON serve nessun consenso, basta UNA segnalazione! E non soltanto per la rai, ma anche per l'ultimo dei canali locali! Deve intervenire e dividere la spesa fra tutti i condòmini.
Spero per Noel che tutto andrà per il meglio, ma in tantissimi casi come il suo, tra il dire e il fare c'è di mezzo l'oceano più che il mare. E' capitato pure a me anni fa e ho risolto privatamete alla bell'è meglioMa no, saranno contenti anche gli altri e te ne saranno magari grati; per quel prezzo verifica che oltre a cambiare antenne e centralina si occupi anche di verificare lo stato delle montanti della distribuzione condominiale (spero).