Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

confermo l'arrivo nelle ultime ore sulla freq.22 di altre due tv:

98 teleclusone
271 Rds social tv

su teleclusone presente opzione hbbtv con possibilita di vedere/sentire radio studio + e radio 60 70 80. poi c'e una sezione grana padano.

Sembra che stiano effettivamente spegnendo da Monte Rena il mux Quenza 1. Sicuramente ancora attivi Telecity, Telestar, Telenova (anche se quest'ultima non ha canali ancora da spostare).

confermo l'arrivo nelle ultime ore sulla freq.22 di altre due tv:

98 teleclusone
271 Rds social tv

su teleclusone presente opzione hbbtv con possibilita di vedere/sentire radio studio + e radio 60 70 80. poi c'e una sezione grana padano.

Ma perchè RDS social tv è anche su mux locale se è anche su mux nazionale?

Sembra che stiano effettivamente spegnendo da Monte Rena il mux Quenza 1. Sicuramente ancora attivi Telecity, Telestar, Telenova (anche se quest'ultima non ha canali ancora da spostare).

Quenza 2 sapete qualcosa Ho scoperto che la frequenza quenza 2 dove trasmette Bergamo tv e altri nella mia zona

GRAZIE

Secondi voi Elive Tv Brescia LCN 181, sarà visibile anche nella vicina provincia di Bergamo, zona basso lago d'Iseo sponda bergamasca?

Ma perchè RDS social tv è anche su mux locale se è anche su mux nazionale?
Pare, dico pare, che con lo spegnimento del TIMB2, RDS nazionale non venga ricollocata altrove.
Ma state dicendo che non ci saranno più i 500 Canale Italia e i 300 Più Blu ad infestare la lcn?
Più Blu di sicuro, Canale Italia si è già ricollocata tra Cairo Due e Persidera.

Ho una curiosità, ma i mux che nella tabella del Mise sono segnati come pnaf (nel caso della postazione da cui ricevo i tre Persidera, che a Campo dei fiori verso nord non ci sono mai stati) è sicuro che verranno attivati o la tabella sta ad indicare solo l'assegnazione delle frequenze nell'eventualità di una attivazione?

Se non sbaglio dal Penice sono uguali a quelli di prima elencati dal Mise Boh... ricontrollo

controllato non trasmetteranno piú in direzione 050,060,070 e 300

310-320 direzione Nord Ovest rimane

https://www.mise.gov.it/programmi_te...ggi_db_imp.php

Sembrerebbe che Rai da Penice disattivi la faccia Nord Est: la vedo dura per bassa mantovana verso il cremonese e viceversa oltre che per Emilia Nord e bassa bresciana...
Altresì non mi convince la pannellatura del mux locale a 270 280 290: sembrerebbe verso Novara e lascia fuori la zona est della Lombardia...

Sembrerebbe che Rai da Penice disattivi la faccia Nord Est: la vedo dura per bassa mantovana verso il cremonese e viceversa oltre che per Emilia Nord e bassa bresciana...
Altresì non mi convince la pannellatura del mux locale a 270 280 290: sembrerebbe verso Novara e lascia fuori la zona est della Lombardia...

Quelle zone da sud può coprirle da Pigazzano, ma deve aumentare il segnale rispetto a quello trasmesso attualmente.
A questo punto temo che la parte più penalizzata sia l’alto lodigiano, il cremasco e la bassa bergamasca.

Ultima modifica:
Scusate, piccola info: abito in zona via Palmanova, vista su Valcava/Roncola e coperto a ovest e a sud da palazzi.
In cucina ricevo bene, da anni, con singola antenna su Valcava, Rai ex 23, 26, nuovo 30 e 40 perfetti, ma da qualche giorno il 26 (muxA) fa i capricci.
E' l'unico, tutti gli altri perfetti e lo era anche il ch 26. Mai entrato nulla da Penice o C.so Sempione.
Qualcosa stanno facendo o è saltato qualche parametro.

Indietro
Alto Basso