Prima di scrivere tavanate... non vedi che ha l´antenna girata in altra polarizzazione !!!!Se non l'agganci tu il 22 che hai bricco dell'olio a vista e a 2 passi, figurati gli altri......
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Prima di scrivere tavanate... non vedi che ha l´antenna girata in altra polarizzazione !!!!Se non l'agganci tu il 22 che hai bricco dell'olio a vista e a 2 passi, figurati gli altri......
A vista? Ho le colline davanti... in paese con bricco a vista si entra lo stesso anche con antenna in orizzontale. Ma da me...Se non l'agganci tu il 22 che hai bricco dell'olio a vista e a 2 passi, figurati gli altri......
Prima di scrivere tavanate... non vedi che ha l´antenna girata in altra polarizzazione !!!!
A vista? Ho le colline davanti... in paese con bricco a vista si entra lo stesso anche con antenna in orizzontale. Ma da me...
Ci sono un sacco di valli in ticino e poschiavo, con piccoli ripetitori...assurdo però, hanno fatto il diavolo a quattro per spegnere e se le tengono ancora, per cosa?? Ah gia...fastweb é svizzera...![]()
Di solito le valli laterali sono protette da interferenze radioelettriche, a meno che in Svizzera funzioni diversamente e poi i piccoli impianti potrebbero riutilizzare anche frequenze che sono in uso in valli vicine.
Ripeto, mi sembra uno spreco a prescindere.
Sì, però perchè citare espressamente proprio Fastweb?Dipende in parecchie situazioni le antenne riceventi dovevano essere orientate a sud, e li entravano parecchie interferenze, ma ormai tant'é; vi ricordo che fa$tweb italia é di proprieta svizzera e, come tutte le TLC, non trae certo benefici economici con un terrestre performante e gratuito ancora tra i piedi....
Sì, però perchè citare espressamente proprio Fastweb?
Si spera peraltro che finalmente giustizia venga fatta.
57 riacceso a pieno segnale
56 non indica neppure in epg imminente spegnimento
Mah, per quello che interessano a me i pacchetti in streamingPerché é svizzera e gli svizzeri non rinunciano ai canali uhf che nel nord italia farebbero comodo al dvbt...mi pare che fastweb offra anche pacchetti tv in streaming o sbaglio?
Riguardo alla pianificazione delle frequenze, avevo l'impressione che i negoziatori percepissero come scorretta una divisione non equa delle frequenze, al di là delle considerazioni di necessità: infatti più o meno metà è prevista per l'Italia e metà per la SvizzeraOvviamente non ha senso, ma da esterno mi viene da pensare quello.
Quindi le frequenze previste per la Svizzera sarebbero in parte accese? E trasmetterebbero programmi DTT criptati come il nostro Dazn Channel o la moritura Sky DTT?
Dovrebbero esserci un paio di ripetitori in Svizzera romanda (questioni appunto transfrontaliere e di "Grand Genève" se non ricordo male) e uno sul confine austriaco...Direi proprio di no...
L'unico ripetitore rimasto (anzi tornato) attivo mi pare sia su Ginevra, per accordi col vicino territorio francese...
Sì, quello sul confine austriaco fa finta di trasmettere, in modo che in Austria lo ricevano e lo mettano nelle reti cavo...Dovrebbero esserci un paio di ripetitori in Svizzera romanda (questioni appunto transfrontaliere e di "Grand Genève" se non ricordo male) e uno sul confine austriaco...
Perché é svizzera e gli svizzeri non rinunciano ai canali uhf che nel nord italia farebbero comodo al dvbt...mi pare che fastweb offra anche pacchetti tv in streaming o sbaglio?
Hanno sistemato. Ora è correttamente in 16:9Seila TV Bergamo HD trasmette proprio in 4:3, su tutti i decoder e TV con settaggio schermo originale risultano in 4:3 con le immagini deformate, Super TV invece che trasmette anche in 960x1080 è regolarmente in 16:9.
La iptv di fastweb ha chiuso nel 2012. Non capisco il senso di questo tuo continuo martellare su questa cosa del complotto contro la tv terrestre, quando l'unico paese dov'è scomparsa è la Svizzera, dove peraltro non ha mai avuto grande diffusione. Nel resto d'Europa non si sono mai visti così tanti canali sul terrestre come adesso e non mi sembra che si parli di switch off.