Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Prima di scrivere tavanate... non vedi che ha l´antenna girata in altra polarizzazione !!!!

Appunto è dal 7/3 che dico che per farsi ricevere dovrebbero trasmettere in orizzontale! Quindi sono oltre 3 settimane. E secondo Ei Towers questo impianto dovrebbe far ricevere 2/3 dell provincia di Alessandria. Ma per piacere!

A vista? Ho le colline davanti... in paese con bricco a vista si entra lo stesso anche con antenna in orizzontale. Ma da me...

No non sapevo che avessi le colline davanti. Mi pareva avessi detto che quello lo vedevi. Ma probabilmente mi confondo....... Fosse in orizzontale lo riceveresti, ma tant'è..............

Beh si se fosse in orizzontale mi arriverebbe. Anche se metto un antenna in verticale mi entrerebbe senza problemi. Nonostante le colline. La vicinanza comunque aiuta.

Ci sono un sacco di valli in ticino e poschiavo, con piccoli ripetitori...assurdo però, hanno fatto il diavolo a quattro per spegnere e se le tengono ancora, per cosa?? Ah gia...fastweb é svizzera...:icon_cool:

Di solito le valli laterali sono protette da interferenze radioelettriche, a meno che in Svizzera funzioni diversamente e poi i piccoli impianti potrebbero riutilizzare anche frequenze che sono in uso in valli vicine.
Ripeto, mi sembra uno spreco a prescindere.

Dipende in parecchie situazioni le antenne riceventi dovevano essere orientate a sud, e li entravano parecchie interferenze, ma ormai tant'é; vi ricordo che fa$tweb italia é di proprieta svizzera e, come tutte le TLC, non trae certo benefici economici con un terrestre performante e gratuito ancora tra i piedi....

Dipende in parecchie situazioni le antenne riceventi dovevano essere orientate a sud, e li entravano parecchie interferenze, ma ormai tant'é; vi ricordo che fa$tweb italia é di proprieta svizzera e, come tutte le TLC, non trae certo benefici economici con un terrestre performante e gratuito ancora tra i piedi....
Sì, però perchè citare espressamente proprio Fastweb?
Mi sembra un po' forzato...
E comunque i $ che a te piace mettere se li faranno anche, ma li risparmio anch'io, che da quando ce l'ho per il fisso ho un'impianto migliore di Tim (FTTC contro ADSL, telefono sempre illimitato in entrambi i casi) e spendo la metà, per non parlare dei mobili, che in famiglia gliene abbiamo portati tre (1 da Tim e 2 da Vodafone) e spendiamo un niente, con un sacco di GB...
Forse non te ne sei accorto, ma è dal 700 che il progresso porta più vantaggi che svantaggi... ;)

Uhf 30 Rai ha problemi ?
Poco fa letteralmente saltava rainews24)
Segnale che va e viene ( sud ovest franciacorta ), o è un mio problema ?.
Ora si è stabilizzato , non squadretta più , ma per 15 sec perso letteralmente il segnale !.

Riguardo alla pianificazione delle frequenze, avevo l'impressione che i negoziatori percepissero come scorretta una divisione non equa delle frequenze, al di là delle considerazioni di necessità: infatti più o meno metà è prevista per l'Italia e metà per la Svizzera :laughing7: Ovviamente non ha senso, ma da esterno mi viene da pensare quello.
Quindi le frequenze previste per la Svizzera sarebbero in parte accese? E trasmetterebbero programmi DTT criptati come il nostro Dazn Channel o la moritura Sky DTT?

Perché é svizzera e gli svizzeri non rinunciano ai canali uhf che nel nord italia farebbero comodo al dvbt...mi pare che fastweb offra anche pacchetti tv in streaming o sbaglio?
Mah, per quello che interessano a me i pacchetti in streaming :D non saprei...
Ma essendo cliente sono abbastanza sicuro di no, forse me ne sarei accorto pure io ;)

Riguardo alla pianificazione delle frequenze, avevo l'impressione che i negoziatori percepissero come scorretta una divisione non equa delle frequenze, al di là delle considerazioni di necessità: infatti più o meno metà è prevista per l'Italia e metà per la Svizzera :laughing7: Ovviamente non ha senso, ma da esterno mi viene da pensare quello.
Quindi le frequenze previste per la Svizzera sarebbero in parte accese? E trasmetterebbero programmi DTT criptati come il nostro Dazn Channel o la moritura Sky DTT?

Direi proprio di no...
L'unico ripetitore rimasto (anzi tornato) attivo mi pare sia su Ginevra, per accordi col vicino territorio francese...

Direi proprio di no...
L'unico ripetitore rimasto (anzi tornato) attivo mi pare sia su Ginevra, per accordi col vicino territorio francese...
Dovrebbero esserci un paio di ripetitori in Svizzera romanda (questioni appunto transfrontaliere e di "Grand Genève" se non ricordo male) e uno sul confine austriaco...

Dovrebbero esserci un paio di ripetitori in Svizzera romanda (questioni appunto transfrontaliere e di "Grand Genève" se non ricordo male) e uno sul confine austriaco...
Sì, quello sul confine austriaco fa finta di trasmettere, in modo che in Austria lo ricevano e lo mettano nelle reti cavo... :D
Cioè, trasmette davvero, ma dall'Austria potrebbero benissimo prenderlo anche dal satellite, come fa la RAS in Alto Adige per RSI La1
Però la legislazione vigente prevede che possano essere inseriti canali ricevibili liberamente e quindi aggirata in questo modo...
Tutto sommato quanta invidia ci fa, vista la fretta e la gioia con cui hanno salutato dalle nostre parti la dipartita della RSI dal terrestre... :icon_rolleyes:

Perché é svizzera e gli svizzeri non rinunciano ai canali uhf che nel nord italia farebbero comodo al dvbt...mi pare che fastweb offra anche pacchetti tv in streaming o sbaglio?

La iptv di fastweb ha chiuso nel 2012. Non capisco il senso di questo tuo continuo martellare su questa cosa del complotto contro la tv terrestre, quando l'unico paese dov'è scomparsa è la Svizzera, dove peraltro non ha mai avuto grande diffusione. Nel resto d'Europa non si sono mai visti così tanti canali sul terrestre come adesso e non mi sembra che si parli di switch off.

La iptv di fastweb ha chiuso nel 2012. Non capisco il senso di questo tuo continuo martellare su questa cosa del complotto contro la tv terrestre, quando l'unico paese dov'è scomparsa è la Svizzera, dove peraltro non ha mai avuto grande diffusione. Nel resto d'Europa non si sono mai visti così tanti canali sul terrestre come adesso e non mi sembra che si parli di switch off.

Aspetta il 2030...

Indietro
Alto Basso