Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

La postazione da cui lo dovrei ricevere io, sia su OTG che sul MISE (da cui credo OTG abbia preso il dato) è indicato addirittura con polarizzazione verticale, quando da lì nessuno ha mai trasmesso nulla in verticale.
Erp 14 dBW, quando Mediaset esce a 22.
Magari quel 21 non è previsto nella tua zona. Comunque la storia del 21 da te sembra quella del 22 da me, ne più ne meno

Magari quel 21 non è previsto nella tua zona. Comunque la storia del 21 da te sembra quella del 22 da me, ne più ne meno
Ho chiesto ad un editore con canali presenti nel Mux e mi dice che è trasmesso in orizzontale, quindi parrebbe essere un errore del database del MISE. Il che mi pare comunque assurdo, considerato che quello dovrebbe essere il riferimento dei parametri autorizzati e dai quali non ci si dovrebbe discostare.

Non ho capito... che cosa vuoi che abbia di speciale? Nulla... è lo stesso Mux in tutto e per tutto che tu vedi già sull'UHF 30.
che da eremo arriva a milano. non sono due passi. e con una antenna ridicola a baffo di una vecchia tv portatile in casa. probabile che arrivino anche gli altri con possibili problemi di auto interferenza.

21 non ricevibile stasera.

Ultima modifica:
Da alcuni giorni l' emittente gardesana GEA TV ha aggiunto sulla sua pagina-facebook "digitale terrestre e hbbtv" senza per ora fornire indicazioni su quale numerazione Lcn; su quale mux, su quale canale per l' hbbtv.

Vorrei aprire e subito chiudere un piccolo semi-OT. Immaginiamo che dopo giugno 2022 il 28 di Retecapri/Europa7 sia acceso dalle postazioni attuali, ovvero in verticale dalla Maresana e in orizzontale da Valcava: dal mio punto di vista i segnali arriverebbero dalla stessa direzione (il secondo ovviamente sarebbe più debole). Se io avessi un'antenna polarizzata in orizzontale e direttiva, secondo voi e a livello qualitativo, riuscirei a isolare il segnale corrispondente con una discreta probabilità? oppure mi servirebbe una discreta fortuna? oppure sarebbe quasi impossibile? :icon_redface:

Quello sarebbe il meglio, così prenderei il 28 da Monte Rena assieme al resto. Però non escluderei l'ipotesi che nelle zone in cui dispongono di frequenze UHF scelgano di convertire gli impianti attuali. Non so se passare i loro ripetitori in banda IV sia meno conveniente di un accordo nazionale con RaiWay, considerando i costi abbastanza esosi che essa ha richiesto ad esempio per veicolare le TV locali sulle sue reti.

A Monte Rena ci sono pure EITowers e Persidera, quindi mi andrebbe bene anche in quel caso. Ad essere mancante in postazione è proprio la rete autonoma PDBeSdT! :D

C'è da sperare che a gestire il mux sia proprio la Premiata Ditta, che accenderebbe almeno qualcosa, e non Europa Way. Il problema è che della gara non onerosa per la rete n.12 si son perse le tracce... dal documento Agcom post-consultazione sembra che si sia in attesa che il MiSE emani un bando di gara conforme alle proposte dell'Autorità, e non si è visto :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso