Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

A me succede una cosa che chiedo anche a voi di verificare: ogni tanto qualche tv del mux Ei Towers Lombardia scompare per qualche secondo per poi tornare on-air normalmente, il resto delle emittenti in quel mux mentre succede questo off si vede normalmente. Di solito a random succede sta roba con una tv a arandom delle tv nell' Ei Towers. E fra l' altro quando scompare uscendo "Nessun segnale" io controllo e mi dà 100% in potenza e 100% in qualità.

A me succede una cosa che chiedo anche a voi di verificare: ogni tanto qualche tv del mux Ei Towers Lombardia scompare per qualche secondo per poi tornare on-air normalmente, il resto delle emittenti in quel mux mentre succede questo off si vede normalmente. Di solito a random succede sta roba con una tv a arandom delle tv nell' Ei Towers. E fra l' altro quando scompare uscendo "Nessun segnale" io controllo e mi dà 100% in potenza e 100% in qualità.
È perché manca il flusso audio/video alla fonte. La dicitura Nessun segnale che appare su LG è impropria, dovrebbe piuttosto uscire scritto solo dati o servizio non disponibile. È la stessa cosa che segnalava Pablo74 per un canale sul Mux piemontese.

Magari quando cambiano la versione NIT alle tabelle? Alcuni decoder/tv noto che se c'è una variazione sulla versione NIT si piantano un attimo o si ha un nero momentaneo, il tempo di aggiornare. Poi evidentemente questa cosa varierà da dispositivo a dispositivo.

In Piemonte la versione NIT al Mux EiTowers cambia quasi una volta al giorno, a volte anche due, anche senza apparenti modifiche ai canali. Quindi non capisco cosa faccia variare ogni volta la versione della tabella. :icon_rolleyes:

Personalmente mi auguro che il 34 dal Penice che litiga con Valcava e che crea ulteriori danni più a nord venga fortemente depotenziato o meglio spento. La zona di Bobbio e Varzi potrà essere coperta con gap filler locali. Milano, oltre a Valcava, ha già anche il segnale da Sempione e se proprio fosse necessario un segnale anche da sud vedo bene un 34 dal Calenzone pannellato, configurato e potenziato come il 25 Cairo o il 22. Per quanto riguardo Alessandria spero che venga adeguatamente coperta con un 34 dal Ronzone.

P.S.: ovviamente da Varese il problema del maledetto 34 prosegue, nessuna novità.

Da Ronzone non attiveranno mai il 34. Risolveranno solo col t2 salvo che le emittenti veicolate non facciano causa prima a raiway

Sul ch 21 lombardo ho visto adesso che sulla LCN 99 telestella è diventata valpadana TV. Il decoder me la segna ancora come telestella.

Ci sono in questo momento entrambi i loghi, Super Six a sinistra, Valpadana TV a destra. I promo sembrano essere relativi a Super Six.

Tu dici? Ma che strano "Telenova" é l' unica tv dell' arcata 10/19 che a me sembra di vedere ancora come si vedeva in analogico infatti mi sta simpatica perché mi ricorda il passato.

No avevo sbagliato a scrivere. Intendevo che sembra più in HD Telecolor rispetto a telenova che non credo proprio lo sia 😁

Indietro
Alto Basso