Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Permetti, ma questo è sbagliatissimo (fa così molto spesso EI), si risparmia anche sui sistemi radianti, ma se ogni canale è curato ad hoc è meglio.
Ti faccio appunto l'esempio in negativo per l'Emilia, dove EI ha schiaffato le locali sulle stesse antenne del resto dei suoi canali, che hanno una loro logica (diversa), cioè di andare il meno lontano possibile, perchè poi la copertura globale la fa Velo Veronese...peccato però che a Velo ovviamente non ha messo (e non poteva essere diversamente) le locali emiliane, che così arrivano appena a un tiro di sputo a nord della via Emilia... :evil5:
Io so che i Mux Rai Way li dovrei ricevere tutti dalla stessa postazione e da quella postazione non c'è uno che abbia pannellatura o ERP uguale all'altro

dai Paolino dacci un taglio. Con l'ellissoide di Fresnel interferito è ovvio che ogni frequenza ti arrivi diversa... Studia un po' di fisica...

Basta guardare sul sito AGCOM che sono emessi in modo diverso

ma che c'entra.... ovviamente se su una stessa antenna trasmettono 2 frequenze diverse il segnale non può essere uguale (e vedi erp doverso leggermente). Altra cosa e quando per SCELTA il 40 o i LOCALI vanno si antenne diverse.
Ma pioi se l'ellissoide e intercettato per forza che ti ritrovi segnali diversi.
Ma che dal vostro sito locale i ch rai escano da antenne diverse e con potenze diverse non me la racconti

Per tagliar la testa al toro, pubblica allora i grafici di 'ste differenze locali che vedi su Agcom...

Come me lo spieghi il fatto che nel passaggio da 23 e 30 la ricezione e pressoché rimasta invariata, mentre gli altri due fanno schifo, in particolare il 26, se non che siano trasmessi in modo diverso?

Qui in zona direi che l'unica traccia del 34 è valcava vista la qualità pietosa quando aggancia. Penice assenza totale

mi sembrava chiaro...
PS la realtà me la danno solo le misure. Se me ne dai ne riparliamo, il resto sono chiacchiere da bar... anzi da forum.
Buona ricezione!

Ma sai che me ne frega se si vede o no il 34 ?
Me l'hanno chiesto in condominio, io posso anche rinunciare ai 3 canali poveracci locali.... ma mi pare di leggere che anche altri hanno problemi di ricezione.

Cmq provo a chiamare l'antennista e come dici tu a far misurare il segnale che arriva in antenna, vediamo che dice.
Poi se il problema non è dell'impianto paghi tu l'uscita ???

Vedi poi tu se mandare la fattura a Roma via Teulada o a Milano via Colico.
Stai pur certo che se c'è di mezzo Rai Way, la colpa non è del tuo impianto. Anche gli stessi FSMA veicolati sono ormai rassegnati.

Ultima modifica:
Me l'hanno chiesto in condominio, io posso anche rinunciare ai 3 canali poveracci locali.... ma mi pare di leggere che anche altri hanno problemi di ricezione.

Cmq provo a chiamare l'antennista e come dici tu a far misurare il segnale che arriva in antenna, vediamo che dice.

Mllano non e' in una valle sperduta senza possibilita' di ricezione....
Che i condomini aprissero il portafogli ( non per comprare il telefono dell'ultima generazione ai figli ) e chiamassero un vero antennista,e vedete che il 34 si riceve.
Attenzione che ci sono alcuni,ripeto alcuni, antennisti che NON sanno misurare i segnali.....
Quelli competenti sono in via di estizione,praticamente una rarita'.

Sicuro sta tranquillo... Mandami l'Iban

Vedi poi tu se mandare la fattura a Roma via Teulada o a Milano via Colico.
Stai pur certo che se c'è di mezzo Rai Way, la colpa non è del tuo impianto. Anche gli stessi FSMA veicolati sono ormai rassegnati.
Parlano di Milano... Col Sempione vicino...

sembra che abbiano potenziato molto Canate con il 29

Sì, lo ricevo fino a qui, e con un buon segnale.

edit: aggiungo che con il mio decoder Akiko Mira-x ora ho memorizzati due emittenti su tutti i canali LCN dal 10 al 19: ad esempio sul 10 ho Telelombardia e Rete 7, 11 Antenna 3 e TRC Modena. E così via.
E se mantengo l'LCN attivo non ho possibilità di spostarne uno dei due.

Ultima modifica:
Sì, lo ricevo fino a qui, e con un buon segnale.

edit: aggiungo che con il mio decoder Akiko Mira-x ora ho memorizzati due emittenti su tutti i canali LCN dal 10 al 19: ad esempio sul 10 ho Telelombardia e Rete 7, 11 Antenna 3 e TRC Modena. E così via.
E se mantengo l'LCN attivo non ho possibilità di spostarne uno dei due.
Non ho capito, ti darà conflitto, no, l'LCN? :eusa_think:

Non gli dà il conflitto, glieli salva entrambi sulla stessa LCN. È chiaro da come lo ha scritto.
Nel digitare il numero gli andrà sul primo che si è memorizzato, mentre nello zapping +/- avrà la stessa posizione due volte, con due canali diversi.
È da vedere solo se ha fatto risintonizzazione da zero o la manuale solo della nuova frequenza.

Semplice ....se non volete conflitti di LCN regionali

Disinserite sta LCN del menga .... e dopo vi spostate i canali dove volete

Se farete ricerca manuale frequenza per frequenza partendo da tutti i Rai HD e dopo gli altri Rai , poi tutti i Mediaset , poi tutti i Persidera , e via via dicendo , avrete gia una lista ordinata in quanto ogni nuono canale caricato viene messo il lista in sequenza , cioé sotto al precedente MUX caricato
Se avete un decoder dove facendo ricerca manuale vi mischia i canali tutti insieme buttatelo che non vale la pena tenerlo :eusa_wall: é solo una perdita di tempo e di nervi
Buona visione

Ultima modifica:
Non gli dà il conflitto, glieli salva entrambi sulla stessa LCN. È chiaro da come lo ha scritto.
Nel digitare il numero gli andrà sul primo che si è memorizzato, mentre nello zapping +/- avrà la stessa posizione due volte, con due canali diversi.
È da vedere solo se ha fatto risintonizzazione da zero o la manuale solo della nuova frequenza.

In entrambi i casi me li salva in quel modo li sia con una nuova sintonizzazione sia che aggiunga una frequenza manualmente. Posso cancellare quelli che non mi interessano, ma non spostarli se la LCN è attiva.

In entrambi i casi me li salva in quel modo li sia con una nuova sintonizzazione sia che aggiunga una frequenza manualmente. Posso cancellare quelli che non mi interessano, ma non spostarli se la LCN è attiva.

Allora..buona visione di Telereggio (canale 13) :D
(che in molte zone della provincia di RE non arriva e sta venendo integrato in vari modi, tra canale doppione VMT nel secondo livello (forse prendi anche quello, dev'essere sul 96 o giù di lì) ed impianti comunali....

Indietro
Alto Basso