Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Effettivamente non ho controllato di recente la fascia mattutina su TSN, visto che la pagina Facebook di Supersix affermava che le emittenti locali affiliate avrebbero continuato a ripetere il circuito solo alla mattina: pensavo quindi che la fascia pomeridiana fosse ormai un "di più" su alcune TV locali che già trasmettono la fascia 5:00-8:00 e vogliono riempire altre ore di palinsesto.
(Purtroppo il problema generale è che il circuito di Supersix ormai è molto ridotto... ma si capisce che a loro conviene non investirci, salvo forse che nelle regioni più "redditizie", e ripiegare sull'app e sull'HbbTV.)

Oltretutto pensavo che Valpadana TV trasmettesse solo le fasce 5:00-8:00 e 16:00-19:00, non i programmi per 24 ore su 24. Prima o poi farò altri lavori sull'antenna e vedrò se riesco a ricevere il 21 dal Calenzone :icon_bounce:

Effettivamente non ho controllato di recente la fascia mattutina su TSN, visto che la pagina Facebook di Supersix affermava che le emittenti locali affiliate avrebbero continuato a ripetere il circuito solo alla mattina: pensavo quindi che la fascia pomeridiana fosse ormai un "di più" su alcune TV locali che già trasmettono la fascia 5:00-8:00 e vogliono riempire altre ore di palinsesto.
(Purtroppo il problema generale è che il circuito di Supersix ormai è molto ridotto... ma si capisce che a loro conviene non investirci, salvo forse che nelle regioni più "redditizie", e ripiegare sull'app e sull'HbbTV.)

Oltretutto pensavo che Valpadana TV trasmettesse solo le fasce 5:00-8:00 e 16:00-19:00, non i programmi per 24 ore su 24. Prima o poi farò altri lavori sull'antenna e vedrò se riesco a ricevere il 21 dal Calenzone :icon_bounce:

Su TSN al mattino, almeno dalle ore 7,00, prima proprio non so, è in onda la visual radio: supersix dalle 17 alle 19, e non sempre, e con la sola ripetizione di Ka Bomm

Supersix resta sempre, a meno di ripensamenti, su TSN (LCN 85, mux RL Lombardia 1), sia in fascia mattutina che pomeridiana.
Poi Valpadana e Telestella erano evidentemente marchi provvisori per numerazioni da affittare, quindi va benissimo che li sfrutti qualcun altro :)

Su tsn fanno poco o nulla di supersix

Non trasmette per 24 ore super six. Ogni tanto ho visto alcune pubblicità

Curiosità: ora che ricevo il 21 piemontese ho notato che alcuni canali, Vco azzurra ad esempio, hanno doppia lcn. Perché? È "legale"?

Certo che si. Tutto regolare per via dei conflitti lcn.

Sì, il 617 e il 619 (cloni di Vco Azzurra e di Videonovara) sono stati chiesti ed ottenuti fin da inizio febbraio in seguito ai conflitti lcn tra TeleVco e Telecolor e tra Videonovara e Cremona 1 (in tutto il Verbano, il Cusio e soprattutto in Ossola gli utenti hanno subito un grave disagio, cercavano Tele Vco .... e trovavano Telecolor!! Telecolor in Ossola ... e Vco no .... pazzesco!!! Avevano in parte rimediato con il 617 e per Videonovara con il 619 concessi nei tavoli tecnici che il Mise manteneva attivi per risolvere alcuni problemi in itinere). Era stato concesso ed all'inizio usato nel mux21 anche un 613 per Rete 7 il cui 13 andava in conflitto con Telecity Lombardia. Poi però Rete7 ha preferito utilizzare la numerazione 613 nel loro mux in terza banda da Cdf (il famoso 10....) che è sempre acceso! E credo che rimarrà acceso ..... lì dipende tutto dalla magistratura e fino ad ora Rete 7/Videonord sono coperti da una sentenza a loro favorevole della magistratura.

Ultima modifica:
A me però il 10 di Videonord risulta spento
E sì, ho controllato ed in effetti adesso è spento. Avranno spento da pochi giorni, fino a poco tempo fa Rete 7 si vedeva ancora sul 613 e Videonord sul 72 tramite il vhf10.
Ne approfitto: hai per caso news in merito ai tempi di accensione dei gap filler del 21 da Sesto Calende e da Santa Cristina di Borgomanero?

E sì, ho controllato ed in effetti adesso è spento. Avranno spento da pochi giorni, fino a poco tempo fa Rete 7 si vedeva ancora sul 613 e Videonord sul 72 tramite il vhf10.
Ne approfitto: hai per caso news in merito ai tempi di accensione dei gap filler del 21 da Sesto Calende e da Santa Cristina di Borgomanero?

Sono in attesa

Videonord ha spento dopo poche settimane dallo switch. Se scorri i miei post dovresti trovare la segnalazione.

Ma il canale 55 (746 Mhz) Timb2 quando verrà spento ? essendo nella Banda 700 MHZ ? Cambierà frequenza ?

Indietro
Alto Basso