• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Fantastico lavoro! Domani lo spulcerò per bene, ho sempre la sensazione che siano andati persi marchi rispettabili (vedi Radio Number One TV) e che il mux di secondo livello sia più vuoto di quanto dovrebbe essere, ma in ogni caso sarebbe potuta andar peggio.

Supersix dovrebbe partecipare al bando per le LCN interregionali, immagino, ma chissà su quale mux sarà presente alla fine.
 
Ciao. Ma se i canali occupano mux di primo livello, significa che canali come Televallassina, Teleboario, avranno copertura regionale e si riceveranno bene in gran parte della Lombardia?
 
ho sempre la sensazione che siano andati persi marchi rispettabili (vedi Radio Number One TV)

Marchio rispettabile, ma tv inesistente, con impostazioni pid sbagliate, video a rotazione in ordine alfabetico, neanche un minuto di radiovisione, ecc.

Radio Lombardia Tv (anch'essa assente) si era impegnata sicuramente di più.
 
Fantastico lavoro! Domani lo spulcerò per bene, ho sempre la sensazione che siano andati persi marchi rispettabili (vedi Radio Number One TV) e che il mux di secondo livello sia più vuoto di quanto dovrebbe essere, ma in ogni caso sarebbe potuta andar peggio.

Supersix dovrebbe partecipare al bando per le LCN interregionali, immagino, ma chissà su quale mux sarà presente alla fine.
Spero non ci siano errori

Anche Radio 51 TV. Se quella che ho indicato sarà la banda effettiva occupata nel Mux di II livello dopo la rinuncia di Videostar 2 e Telepiadena, uno spazio potevano averlo, dato che comunque erano in graduatoria ed erano rimasti fuori in prima seduta pubblica.

L'area di copertura del Mux può essere anche di loro di interesse, pur se inferiore all'attuale in provincia di Brescia, se confermati gli impianti presenti sul sito del MISE.

Chissà che magari non possano rientrare in un secondo momento. O forse hanno trovato il tutto troppo oneroso.

Supersix più probabile rimanga solo in streaming. Non mi risulta ci sia un bando per LCN interregionali. O locali per area tecnica o nazionali.
 
Ultima modifica:
Spero non ci siano errori

Anche Radio 51 TV. Se quella che ho indicato sarà la banda effettiva occupata nel Mux di II livello dopo la rinuncia di Videostar 2 e Telepiadena, uno spazio potevano averlo, dato che comunque erano in graduatoria ed erano rimasti fuori in prima seduta pubblica.

L'area di copertura del Mux può essere anche di loro di interesse, pur se inferiore all'attuale in provincia di Brescia, se confermati gli impianti presenti sul sito del MISE.

Chissà che magari non possano rientrare in un secondo momento. O forse hanno trovato il tutto troppo oneroso.

Supersix più probabile rimanga solo in streaming. Non mi risulta ci sia un bando per LCN interregionali. O locali per area tecnica o nazionali.

Concordo per Radio51 TV...

Le LCN 71-74 ad esempio andrebbero assegnate a circuiti interregionali e in queste sedute pubbliche mi sembra non siano mai state citate, quindi immagino ci sia un bando a parte. La cosa strana è che appunto queste LCN dovrebbero essere occupate in ogni area tecnica dall'emittente locale che aderisce al circuito, ma non mi sembra che sia stata riservata una quota di capacità trasmissiva per queste situazioni... :eusa_think:
In questo caso particolare, visto che Supersix aveva originariamente previsto banda sul mux di II livello e quello non è ancora pieno, non sarebbe male se ad esempio Radio51 TV si ripresentasse a questo ipotetico bando interregionale come canale affiliato a Supersix e ottenesse quindi l'LCN 71! Dovrebbe soltanto ripetere il circuito per quelle 8(?) ore al giorno e per il resto manterrebbe i propri programmi! :D
 
Ma guarda che secondo me queste emittenti dovevano partecipare a ciascun bando regionale, richiedendo in ciascun bando regionale l'accesso alla riserva di LCN.


Comunque io ho riportato la graduatoria così come pubblicata, ma, a parte i sorteggi, non ho capito perché questi rimescolamenti rispetto alla precedente, visto che i punteggi sono rimasti gli stessi...
 
Ultima modifica:
COMPOSIZIONE MUX AT03 AGGIORNATA IN BASE ALLE ULTIME GRADUATORIE

Questa banda è da intendersi con il PNAF "a regime" in DVB-T2. Come aniticpatoci da @Cr875 qui, nella fase transitoria (DVB-T MPEG-4), la banda di ciascun marchio verrà riproporzionata tenendo conto della banda massima prevista da ciascun operatore di rete per Mux in DVB-T, secondo il rapporto bitrate disponibile in DVB-T/il valore in DVB-T2.

La banda indicata è quella impegnata nella seduta pubblica del 3 novembre 2021 e di cui è stata pubblicata graduatoria.

MUX DI I LIVELLO N° 1 - EI TOWERS UHF 22 Tot. MBps impegnati: 38,5 (20 canali)

[table="width: 500, class: grid]
[tr]
[td]
LCN​
[/td]
[td]Marchio[/td]
[td]
Capacità trasmissiva
richiesta (Mbit/s)​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
13​
[/td]
[td]TELECITY LOMBARDIA[/td]
[td]
2,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
14​
[/td]
[td]ESPANSIONE TV[/td]
[td]
3​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
15​
[/td]
[td]BERGAMO TV[/td]
[td]
3​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
16​
[/td]
[td]TT-TELETUTTO[/td]
[td]
3​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
77​
[/td]
[td]CANALE ITALIA 83[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
83​
[/td]
[td]piùvallitv[/td]
[td]
2​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
85​
[/td]
[td]TSN[/td]
[td]
3​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
87​
[/td]
[td]VIDEOSTAR[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
88​
[/td]
[td]RETE 55[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
93​
[/td]
[td]Telesettelaghi[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
94​
[/td]
[td]SEILATVBERGAMO[/td]
[td]
2​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
96​
[/td]
[td]SUPERTV[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
97​
[/td]
[td]QSR TV[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
98​
[/td]
[td]Teleclusone[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
115​
[/td]
[td]RADIO MILLENIUM TV[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
175​
[/td]
[td]TRS 93[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
180​
[/td]
[td]PRIMANEWS LOMBARDIA[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
190​
[/td]
[td]B1 TV[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
271​
[/td]
[td]RDS 100% GRANDI SUCCESSI SOCIAL TV[/td]
[td]
2​
[/td]
[/tr] [/table]

MUX DI I LIVELLO N° 2 - RAIWAY UHF 34 Tot. MBps impegnati: 37,0 (19 canali)

[table="width: 500, class: grid]
[tr]
[td]
LCN​
[/td]
[td]Marchio[/td]
[td]
Capacità trasmissiva
richiesta (Mbit/s)​
[/td]
[/tr]

[tr]
[td]
10​
[/td]
[td]TELELOMBARDIA[/td]
[td]
3​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
11​
[/td]
[td]ANTENNATRE[/td]
[td]
3​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
12​
[/td]
[td]TOP CALCIO 24[/td]
[td]
3​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
17​
[/td]
[td]TELECOLOR[/td]
[td]
2,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
18​
[/td]
[td]TELENOVA[/td]
[td]
3​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
19​
[/td]
[td]CREMONA1[/td]
[td]
3​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
75​
[/td]
[td]UNICA LECCO[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
76​
[/td]
[td]TELELIBERTA’[/td]
[td]
2,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
78​
[/td]
[td]MILANO PAVIA TV[/td]
[td]
2​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
80​
[/td]
[td]LODI CREMA TV[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
81​
[/td]
[td]TB TELEBOARIO[/td]
[td]
2,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
82​
[/td]
[td]TELEREPORTER[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
84​
[/td]
[td]ANTENNA 2[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
86​
[/td]
[td]RETE 7[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
91​
[/td]
[td]LOMBARDIA TV[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
92​
[/td]
[td]TCI[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
111​
[/td]
[td]STUDIO1[/td]
[td]
2​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
113​
[/td]
[td]NBC MILANO[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
114​
[/td]
[td]TVS Televallassina[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[/table]

MUX DI II LIVELLO N° 1 - STUDIO1-TELETUTTO UHF 21 (BS, CR, LO, SO) Totale MBps impegnati: 22,5 (15 canali)

[table="width: 500, class: grid]
[tr]
[td]
LCN​
[/td]
[td]Marchio[/td]
[td]
Capacità trasmissiva
richiesta (Mbit/s)​
[/td]
[/tr]

[tr]
[td]
89​
[/td]
[td]TELEPONTEDILEGNO[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
90​
[/td]
[td]VALPADANA TV[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
95​
[/td]
[td]TELEMONTENEVE[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
99​
[/td]
[td]TELE STELLA[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
110​
[/td]
[td]TELECAMPIONE[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
112​
[/td]
[td]CAFETV24[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
116​
[/td]
[td]piùvallitvdue[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
117​
[/td]
[td]TCP TELECUPOLE[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
118​
[/td]
[td]VIDEOBRESCIA[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
119​
[/td]
[td]VIDEOSTAR SPORT[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
176​
[/td]
[td]96[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
177​
[/td]
[td]SVI 74[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
178​
[/td]
[td]AUTO DEL GIORNO[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
179​
[/td]
[td]72 LOMBARDIA[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr]
[tr]
[td]
181​
[/td]
[td]RADIO MUSICA TELEVISION[/td]
[td]
1,5​
[/td]
[/tr][/table]

La somma dei MB che hai scritto ( per il CH 22 ) non corrisponde con la tabella che segue.
Nella Tabella I Canali sono 19 e non 20
 
Domani vengono cambiate le frequenze anche a Pigazzano. Aspettatevi parecchi spegnimenti di tv locali da lì
 
Scusate, ma per i mux di I Livello 1 e 2 (Ch 22 e ch 34) non si può sapere quali saranno i siti di trasmissione? E' ancora prematuro?
 
Grazie, credo che però non sia molto affidabile nel senso che mi sembra di capire che offra un servizio sulle frequenze attuali e non a quelle assegnate tipo ch 22 e ch 34
 
Indietro
Alto Basso