• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Perché con l'attuazione del nuovo PNAF, il 49 entro giugno sarà spento. E dall'8 marzo i canali diversi dai tre generalisti dovranno trasmettere solo con codec MPEG4. Avendo spazio sugli altri Mux si portano avanti nella ricollocazione dei canali, mantenendo anche la doppia trasmissione MPEG2 (provvisorio) MPEG4 (definitivo). /ot


https://r.tapatalk.com/shareLink/to...&share_fid=64851&share_type=t&link_source=app
 
Ultima modifica:
Grazie oiba. Pensavo lo tenessero. Quindi il 49 verrà spento definitivamente e non più utilizzato da nessuno? Vogliono fare come un cuscinetto tra le frequenze che rimarranno e quelle che andranno agli operatori telefonici?
 
Ok Paolino capito. Però per ora alcuni canali li hanno collocati in un mux che verrà spento pure quello.
 
No, Mediaset manterrà i Mux 1, 2 e 3, che in Lombardia saranno sulle frequenze 46, 36 e 38. Il Mux 1 non verrà spento, cambierà semplicemente frequenza. Entro giugno, le frequenze dal 49 in su verranno tutte liberate dall'utilizzo televisivo.
 
Comunque il 30 lo sto ricevendo perfettamente come prima che lo spegnessero. Potenza e qualità al massimo.
 
Non capisco comunque perché in alcune postazioni dove erano presenti i 5 mux Mediaset e i 4 rai, non sono previste le attivazioni dei mux regionali per i canali locali. Avendo gli apparati già presenti...
 
Potevano anche lasciarli acceso. Tanto credo che il 23 domani o al massimo dopodomani spenga
 
Bellano postazione Stazzona e torri adiacenti...questa mattina la Rai era spenta (1,2 e 3), il canale Spike chiedeva aveva un cartello che diceva di risintonizzare, ma dopo la risintonizzazione è sparito.
Paramount ha cambiato nome ? Ora sul 27 vedo twentyseven, persa ReteUnica ma l'ho sempre vista a giorni alterni...
Probabile che siano incominciando a fare qualcosa ? La Rai è tornata e sembra non essere cambiato nulla, è ancora in Mpeg2, anche sei io preferisco guardarla sul 501/2/3 in HD.
Vorrei capire, questi canali Rai in HD prenderanno finalmente il posto dell'1,2,3 ? Perché Mediaset già trasmette sul 4,5,6 in HD.
Purtroppo il mio televisore mi da soltanto le frequenze e non il canale uhf...
 
Zona Appiano Gentile (CO) UHF 30 adesso non lo ricevo, alle 13.00 sì (memorizzati i 3 TGR ) e nettamente meglio (in base alla mia antenna) rispetto al vecchio segnale Rai ..
 
Comunque leggo ora...che sia Paramount Network che Spike chiudono.

hanno abbandonato il dtt e sat, per andare sulla piattaforma PARAMOUNT+ e PlutoTv.
il 27 di Spike lo ha acquistato Mediaset (idem gli altri numeri 49,66..) attivando il canale TwentySeven (qualità SD) anche su tivusat (in HD)
 
Indietro
Alto Basso