Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Era un'altra televendita di tappeti orientali (mi sembra), ma non Iranian Loom.
Poco fa sia il 179 sia il 184 stavano trasmettendo (non in sincrono) sportoutdoor.tv, sul 184 è ancora in corso, sul 179 è finito e ora è appena finita la sigla del programma "Gioielli sotto casa".

Chi vede il 21 può controllare composizione e cambiamenti?

Era un'altra televendita di tappeti orientali (mi sembra), ma non Iranian Loom.
Dovrebbe essere Roc Tappeti (stessa società di Iranian Loom) oppure Oriental Quality che va in onda pure su Cremona 1.

Comunque curioso il ritorno di Galaxy Tv così dal nulla, seppur al momento a livello molto locale; spero sia sotto gestione Studio 1/Cremona 1. Più che altro che non tornino le televendite del lotto di Italia Tv/Galaxy Tv sotto gestione dei noti personaggi arrestati nel novembre 2020, ma questo articolo può voler dire tanto: https://www.bsnews.it/2023/02/10/presunta-truffa-lotto-il-pm-chiede-lassoluzione-di-mura/amp/

Scusate per la ripetizione: chi riceve l'UHF 21 di Studio 1 può controllare la composizione? Mi interesserebbe soprattutto sapere se anche quel mux ha Galaxy TV sul 179 oppure la LCN è ora occupata solo sul 31, e quanti e quali canali hanno audio in formato diverso dall'MPEG.

Scusate per la ripetizione: chi riceve l'UHF 21 di Studio 1 può controllare la composizione? Mi interesserebbe soprattutto sapere se anche quel mux ha Galaxy TV sul 179 oppure la LCN è ora occupata solo sul 31, e quanti e quali canali hanno audio in formato diverso dall'MPEG.
No sul ch 21 Galaxy Tv per ora non c'è. Per l' audio non so risponderti, non me ne intendo.

Curiosità:

Dato che in rete non l’ho ancora trovato (su “L’Italia in Digitale” non è stato ancora inserito), qualcuno può fare screen/foto al logo di Galaxy Tv? Grazie

Tra un po' cerco di fornire i dati richiesti per quanto mi è possibile.

Al numero 179 sull'UHF 21 non c'è nulla.
Canali con codifica audio non MPEG:
19 CREMONA1 HD (DD+)
118 VIDEOBRESCIA (DD)
119 TELELEONESSA (DD)
219 CREMONA1 HD (DD+) - doppione del 19.

Intanto segnalo che sono partite le trasmissioni dei canali ST1NW RADIO TEST1 e 2 senza LCN sull'UHF 31 la prima trasmette la radio tematica Radio Bruno Italia, mentre la seconda Radio Bruno Gold.
EDIT: il canale televisivo ST1NW TEST sempre senza LCN in DD+ sull'UHF 31 è nuovo o c'era già?

Ultima modifica:
Grazie mille a Vittorio12 e AndreG97!
Se serve ancora, forse riesco a mandare il logo di Galaxy TV 179 tra un po'.

EDIT: L'ultimo test è nuovo; almeno tre giorni fa non c'era.

Ultima modifica:
Intanto segnalo che sono partite le trasmissioni dei canali ST1NW RADIO TEST1 e 2 senza LCN sull'UHF 31 la prima trasmette la radio tematica Radio Bruno Italia, mentre la seconda Radio Bruno Gold.
EDIT: il canale televisivo ST1NW TEST sempre senza LCN in DD+ sull'UHF 31 è nuovo o c'era già?

Visual TV o audio?

BOOM!
Cremona 1 sugli UHF 21 e 31 in AC3+ (Dolby Digital Plus).

2.0 naturalmente. Ho confrontato bit rate di NBC tra 31 e 22. Pur essendo molto buona la qualità audio con l' he-aac il bit rate video, per quello che può importare, è più elevato sul 22. Li ha audio AC3 ma ad orecchio non noto differenze.

Va anche detto che non so che apparecchio possa decodificare direttamente l'AAC in digitale nativo che viene solitamente convertito in AC3 o PCM.

Ultima modifica:
Ultima modifica:
OT
Su TELENOVA , dopo la parentesi con Riccardo Scarlato (editore di GO TV il solito canale presentato come innovativo, rivoluzionario ecc...ecc.) torna Gigi Vignando alla conduzione di GRIGLIA DI PARTENZA (GdP), la ventennale trasmissione dedicata al mondo dei motori (Giovedì, ore 21.00) che riprenderà (già da stasera) con le dirette in concomitanza con l'inizio del mondiale di F.1 e della MotoGP
Vignando negli ultimi anni (dal 2021) s'era accasato a Mediapason, propoendo la trasmissione GP TIME (con la stessa compagnia di giro di GdP) inizialmente trasmessa da TopCalcio24 ( lunedì ore 20.00 ) e l'anno scorso da Antenna3 (venerdì 20.30) ma via, via sacrificata per lasciare spazio alle trasmissione calcistiiche . Su Telenova, GdP avrà, salvo eccezioni, la prima serata del giovedì con una durata di circa 2 ore, per poi dare la linea a Novastadio.

Don Roberto Ponti, amministratore unico di Multimedia San Paolo, editore di Telenova, promette un rilancio dell'emitente con un palinsesto più ricco , dove lo sport (calcio soprattutto) costituirà il nucleo centrale dell'offerta. Novità anche per la piattaforma HBBTV che permetterà di rivedere i principalli programmi trasmessi.
Nuova anche la concessionaria per la raccolta pubblicitaria, affidata a Piemme Media Platform (Gruppo Caltagirone)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso