Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Solo io noto da quest’oggi segnale disturbato per il mux 44 persidera1?
25 km nord monza

Mi spieghi come si fa perché io non riesco a trovare altri canali Nè su Seilatv, nè su SuperTv, nè su VIDEOBRESCIA, nè su Teleleonessa, nè su ÈLive

Le parti vuote su cui clicchi per farli apparire sono sul menu principale o in qualche sotto menu?

Per dire, su 118, nel menu principale ho:
Radio Studio+ - Radio 60 70 80 - Super TV - Grana Padano - Spazio vuoto (che non apre nulla) - Privacy

EDIT
Cliccando sullo spazio vuoto, dopo svariati secondi mi si è aperto il sottomenu con Tele Antennna, Dolomiti TV, antenne bayern e Video Tele Carnia, oltre a Studio+ e Radio 70 80. Poi scorrendo verso destra ci sono altre 3 finestre vuote.

Ad esempio anche andando su pagina 2 e cliccando sugli spazi vuoti si aprono tonnellate di altri canali

A me sul primo spazio vuoto apre una schermata nera, il secondo un QR code e il terzo torna al menu iniziale

Quelli che apparentemente sono spazi vuoti in alcuni casi portano a dei sottomenù che aprono altri canali, prova a scorrerli tutti. Bisogna avere pazienza, in alcuni casi ti riporta al canale o si aprono in leggero ritardo

In alcune fasce... direi che gran parte del palinsesto di ValpadanaTV è un simulcast di LombardiaTV
Ieri sera trasmettevano addirittura un film con il logo di Rai Tre
Visto che, a quanto mi risulta, il loro archivio ha solo film e documentari acquisiti regolarmente, ho segnalato e hanno controllato. Nessun film marchiato Rai o Mediaset in onda quella sera… forse ti confondi con qualche altra tv che invece è solita fare queste cose…

Visto che, a quanto mi risulta, il loro archivio ha solo film e documentari acquisiti regolarmente, ho segnalato e hanno controllato. Nessun film marchiato Rai o Mediaset in onda quella sera… forse ti confondi con qualche altra tv che invece è solita fare queste cose…
Quindi quello che si vede sotto non è il logo di Rai Tre con la farfalla?
7f56da97d7857480b96b2f79f9375d68.jpg

Quindi quello che si vede sotto non è il logo di Rai Tre con la farfalla?
7f56da97d7857480b96b2f79f9375d68.jpg

Non ricordi l’orario. Anche indicativo? Perché mi hanno nuovamente confermato che nel server principale non hanno materiale preso da altre tv. Potrebbe essere che è andata in emissione la playlist di back up che è sempre attiva e viene gestita in automatico in caso di blocco del sistema principale, e quella è caricata random con files meno controllati… L’orario aiuterebbe a capire cosa potrebbe esser accaduto.

Non ricordi l’orario. Anche indicativo? Perché mi hanno nuovamente confermato che nel server principale non hanno materiale preso da altre tv. Potrebbe essere che è andata in emissione la playlist di back up che è sempre attiva e viene gestita in automatico in caso di blocco del sistema principale, e quella è caricata random con files meno controllati… L’orario aiuterebbe a capire cosa potrebbe esser accaduto.
L'immagine che ho postato è stata acquisita il 2 settembre alle ore 21.10
È uno screen che ho fatto dal sito internet di Lombardia TV, dopo aver notato questa "anomalia" su ValpadanaTV mentre facevo zapping.

Ultima modifica:
Grazie dell'articolo, non la conoscevo. Pensavo che nel 1989/90 fosse finita l'epoca in cui le emittenti si facevano costruire in proprio dei ripetitori nuovi invece di concentrarsi su quelli esistenti; magari si voleva sostituire più piccoli impianti milanesi degli anni '70 con uno solo?

Ultima modifica:
Grazie dell'articolo, non la conoscevo. Pensavo che nel 1989/90 fosse finita l'epoca in cui le emittenti si facevano costruire in proprio dei ripetitori nuovi invece di concentrarsi su quelli esistenti; magari si voleva sostituire più piccoli impianti milanesi degli anni '70 con uno solo?

Galdino fu realizzata quando alcune radio e TV hanno dovuto sloggiare dalla torre di via Tazzoli, che era anche sede Escopost ed è stata venduta. C'era DJ e qualche Tv tipo rete A.

RAI. la torre (struttura) rimane.

Si parla di abbattimento del Galdino, tu scrivi "prossimamente tocca al Sempione", ti chiedo la fonte e rispondi "la torre (RAI) rimane".

"Cosa hai mangiato a pranzo?" - "Carne" - "Ah, quale?" - "Non so, sono vegano"

Si parla di abbattimento del Galdino, tu scrivi "prossimamente tocca al Sempione", ti chiedo la fonte e rispondi "la torre (RAI) rimane".

"Cosa hai mangiato a pranzo?" - "Carne" - "Ah, quale?" - "Non so, sono vegano"

Per Sempione è dismissione delle ultime antenne. Il suo futuro come traliccio non è anora chiaro visto che coinvolge tutto l'edificio e da capire se si trova compratore disposto ad accollarsi la manutenzione di quella anziana e nemmeno tanto bella torre per usi turistici. Ok il vincolo ma ci vuole chi se lo accolla. Si tratta poi di un doppione vista la torre Branca. E se ben ricordo la prima emissione TV è avvenuta da quella.

Per Sempione è dismissione delle ultime antenne. Il suo futuro come traliccio non è anora chiaro visto che coinvolge tutto l'edificio e da capire se si trova compratore disposto ad accollarsi la manutenzione di quella anziana e nemmeno tanto bella torre per usi turistici. Ok il vincolo ma ci vuole chi se lo accolla. Si tratta poi di un doppione vista la torre Branca. E se ben ricordo la prima emissione TV è avvenuta da quella.

https://www.youtube.com/watch?v=aphjd_WyOlI

RAI. la torre (struttura) rimane in quanto dichiarata storica e verrà venduta. Passa tutto su isozaki entro l'anno. le antenne già montate. Sinceramente non ci vedo nulla si storico ma così è.

https://www.ilsole24ore.com/art/da-gio-ponti-fazio-l-addio-tempio-novecento-televisivo-AEGriRfC

Le diffusioni saranno traslate, in tempi non brevi....tutt'altro.
Il problema sono i transiti che per adesso e per molto non si toccano, trattandosi di dorsali.

Le diffusioni saranno traslate, in tempi non brevi....tutt'altro.
Il problema sono i transiti che per adesso e per molto non si toccano, trattandosi di dorsali.

Speriamo che nel 2023 abbiano adottato qualcosa di più moderno per le dorsali che non le padelle enormi ancora su sempione. Il centro trasmissioni si sposterà al Portello e presumo quindi anche le dorsali terrestri. Sussiste anche il problema dell'"elettrosmog" con le case troppo vicine alle emissioni.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso