Che non è RaiTra i rai il 34 è nettamente il migliore.

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Che non è RaiTra i rai il 34 è nettamente il migliore.
Che non è Rai![]()
È un Mux assegnato a Rai Way, non a Rai. Segue logiche di copertura diverse rispetto ai Mux Rai.In che senso non è Rai il 34?
Il 25 non è trasmesso da Monte Penice, ma da Monte Calenzone. Stessa cosa il 22.
La rete SFN dei Mux in gestione EI Towers sulla pianura padana è più efficiente di quella di Rai Way. E il 34 è stato messo in piedi alla bell'e meglio.
Comunque io proverei con il mix ignorante UHF+UHF per vedere che effetto fa, almeno. Capace che risolvi davvero il problema con 25€Fine OT.
Guardando le liste OTG per il mio paese credo proprio di non ricevere nulla da Calenzone. Secondo me il 25 mi arriva (male) dal Giarolo. Tant'è vero che il 22 non l'ho mai ricevuto se non adesso collegando l'antenna che punta su Valcava sull'ingresso UHF dell'amplificatore...
Il mio dubbio è che visto il problema sul 34 credevo che facesse la stessa cosa per il 25 invece questo adesso lo ricevo benissimo da Valcava! Arrivando sia da Valcava che dal Giarolo credevo di non vedere nulla! Invece funziona benissimo.
Ma erche dovrebbe cadere il 25 da Valcava?Ho collegato però l'antenna di Valcava su UHF ed ora tiro dentro da Valcava anche il CH 22 ed il CH 25 finalmente chiaro e nitido (prima arrivava molto male dall'antenna collegata sul Penice, presumo però da Monte Giarolo).
Come mai in questo caso il CH 25 che pure comunque disturbato arriva dall'antenna di Penice non fa annullare il segnale proveniente da Valvava?
Grazie a tutti per gli eventuali chiarimenti!
Ma erche dovrebbe cadere il 25 da Valcava?
Premesso che per il 25 a Pontecurone Valcava è il segnale primario, Giarolo nella tua zona è in passo con Valcava e almeno 10 dB piu basso quindi se punti Valcava, il 25 non deve avere problemi.
Non è corretto (ma vale sempre in SFN) ricevere il segnale meno potente come molto fanno usando ancora le antenne b4/b5!!
La soluzione come ti ho già scritto esiste...
Comunque io proverei con il mix ignorante UHF+UHF per vedere che effetto fa, almeno. Capace che risolvi davvero il problema con 25€Fine OT.
Modificato lo storico logo di Telecolor.
Modificato lo storico logo di Telecolor.
Finalmente hanno tolto quel vecchiume che non ci stava più ormai da anni con la grafica ammodernata del canale. Anche se secondo me lo hanno semplificato troppo, potevano lasciarlo colorato, come quello nel banner sul sitoVisto adesso. Bianco (su sfondo verde scuro, Telecolor è da tempo il "Telecolor Green Team" quindi ci sta!). Non è brutto. Mi devo abituare.