Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ma non puoi usare centralini economica mico con filtraggi di banda blandi... se vuoi risolvere metti una programmabile selettiva da palo. Invece di buttare via 25 euro investine bene 150...

Il 25 non è trasmesso da Monte Penice, ma da Monte Calenzone. Stessa cosa il 22.
La rete SFN dei Mux in gestione EI Towers sulla pianura padana è più efficiente di quella di Rai Way. E il 34 è stato messo in piedi alla bell'e meglio.

Guardando le liste OTG per il mio paese credo proprio di non ricevere nulla da Calenzone. Secondo me il 25 mi arriva (male) dal Giarolo. Tant'è vero che il 22 non l'ho mai ricevuto se non adesso collegando l'antenna che punta su Valcava sull'ingresso UHF dell'amplificatore...;)

Il mio dubbio è che visto il problema sul 34 credevo che facesse la stessa cosa per il 25 invece questo adesso lo ricevo benissimo da Valcava! Arrivando sia da Valcava che dal Giarolo credevo di non vedere nulla! Invece funziona benissimo.

Guardando le liste OTG per il mio paese credo proprio di non ricevere nulla da Calenzone. Secondo me il 25 mi arriva (male) dal Giarolo. Tant'è vero che il 22 non l'ho mai ricevuto se non adesso collegando l'antenna che punta su Valcava sull'ingresso UHF dell'amplificatore...;)

Il mio dubbio è che visto il problema sul 34 credevo che facesse la stessa cosa per il 25 invece questo adesso lo ricevo benissimo da Valcava! Arrivando sia da Valcava che dal Giarolo credevo di non vedere nulla! Invece funziona benissimo.

Calenzone non ti arriva perchè taglia la provincia di Alessandria. Guardando il cono di irraggiamento copre ad ovest solo da Novara verso nord. Sul 22 è normale. In provincia di Alessandria la copertura è praticamente inesistente; lo ricevono in 4 gatti (per volontà loro)

Ho collegato però l'antenna di Valcava su UHF ed ora tiro dentro da Valcava anche il CH 22 ed il CH 25 finalmente chiaro e nitido (prima arrivava molto male dall'antenna collegata sul Penice, presumo però da Monte Giarolo).
Come mai in questo caso il CH 25 che pure comunque disturbato arriva dall'antenna di Penice non fa annullare il segnale proveniente da Valvava?

Grazie a tutti per gli eventuali chiarimenti!
Ma erche dovrebbe cadere il 25 da Valcava?
Premesso che per il 25 a Pontecurone Valcava è il segnale primario, Giarolo nella tua zona è in passo con Valcava e almeno 10 dB piu basso quindi se punti Valcava, il 25 non deve avere problemi.
Non è corretto (ma vale sempre in SFN) ricevere il segnale meno potente come molto fanno usando ancora le antenne b4/b5!!
La soluzione come ti ho già scritto esiste...

Ma erche dovrebbe cadere il 25 da Valcava?
Premesso che per il 25 a Pontecurone Valcava è il segnale primario, Giarolo nella tua zona è in passo con Valcava e almeno 10 dB piu basso quindi se punti Valcava, il 25 non deve avere problemi.
Non è corretto (ma vale sempre in SFN) ricevere il segnale meno potente come molto fanno usando ancora le antenne b4/b5!!
La soluzione come ti ho già scritto esiste...

Grazie dei chiarimenti! Il mio dubbio è dovuto al fatto che, per logica, siccome il 34 sparisce se collego Penice e Valcava pensavo succedesse lo stesso con il 25, non essendo tecnico mi baso solo sulla logica delle prove effettuate...:eusa_whistle:
Quindi come mai, dal punto di vista tecnico, il 34 invece sparisce nonostante sia MOLTO più forte da Valcava rispetto al Penice?

Ho aperto comunque un 3d apposta per non andare OT su questo. Ho letto della tua soluzione con i centralini programmabili ma volevo capire se conviene aspettare il T2 oppure si potrebbe procedere già da adesso...;)

Modificato lo storico logo di Telecolor.
Visto adesso. Bianco (su sfondo verde scuro, Telecolor è da tempo il "Telecolor Green Team" quindi ci sta!). Non è brutto. Mi devo abituare.
Finalmente hanno tolto quel vecchiume che non ci stava più ormai da anni con la grafica ammodernata del canale. Anche se secondo me lo hanno semplificato troppo, potevano lasciarlo colorato, come quello nel banner sul sito

Modificati i loghi in onda sull'LCN 185 "LIFE ZONE": ora ci sono in basso a destra il logo "TV YES Italia" (forse diverso dal "TV YES" di prima, o l'"Italia" non si vedeva?) e in basso a sinistra l'inedito "LIFE ZONE"; in alcuni orari ripete TopCalcio24, o trasmette sue registrazioni.

Su 70-80 sul 31 ci sono applicazioni hbbtv che permettono l'on demand e l'ho (ancora in test). Applicazioni non presenti sul 29

Qualcuno mi sa spiegare il senso di una simile e costosissima situazione ? il tutto per fornire dei segnali devastati dagli errori in Milano.
52dff5ac1efb23928f0ef61ec02beed6.jpg

Indietro
Alto Basso