Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

sempione devono disattivarlo anche per iniziare l'opera di vendita di tutto il centro rai.

ora il 30 sempione è acceso. per il 34 non so se lo sia ma il suo segnale è enormemente migliore del 30. chissà a che ora va off.
Il 34 è attivo e i clienti del 34 non sono intenzionati a che venga spento

Posto anche qua riguardo alla variazione del MuxB Rai avvenuto stanotte.

Milano zona Nord (V.le Monza/Greco) chiedo se vi siano problemi con Valcava visto che il MuxB (40UHF) dopo risintonizzazione non lo ricevo più (ok gli altri Rai).
Fino a ieri tranquillamente visibile con anche il canale Rai Sport Test HEVC
TV Samsung QE55S95CATXZT (2023). Grazie

Canale 178, barre colorate, fine delle trasmissioni?
3e56ef07719407258d82ad76414a94e3.jpg

Da quale postazione ricevi ora il mux MR della Rai? Torre Allianz?

Lo ricevo da più postazoni: valcava, penice, allianz ma sono spariti gli errori che causava il sempione pur risultando ora qualità indica più bassa, ed uguale al 26. Un segnale complessivamente sporco come tutti i RAI tranne il 34 qua in milano centro. (e sempione low power a questo punto)

ah ecco. comunque non causa più i ritardi di apertura dei canali ed ha ora caratteristiche identiche al 26. (si sono abbassati i valori indicati)

Parliamo del segnale RAI T2: meno male che avrebbe dovuto pulirlo .. più o meno siamo nella situazione precedente. Va anche detto che in questo momento mi arriva Eremo fortissimo quindi potrebbe essere ancora l'interferenza di Torino. E proprio stanotte è arrivata la conferma che è proprio l'Eremo che mi infastidisce anche il 40. (cribbio ma qua è Milano !!! e la mia antenna è su Valcava !!!)

Comunque il T2 non risolve un gran che direi. Qualità per un RAI inaccettabile. Mi indica un 75% poco meglio che con il T1.

edit: giusto per indicazione Eremo 43 mi fa ora 73 !!! Ma tirare giù la birra no ??

edit2: partito penice al max ? evviva il T2

Ultima modifica:
Scrivo qui perchè nell'altro 3d se no viene dispersa :)

Qualcuno nota modifiche al Mux R sull'UHF 30? Io ricevo Penice. Ma da stamattina il Mux mi è praticamente sparito... modifiche sulla SFN e sui ritardi?

Qualcuno nota modifiche al Mux R sull'UHF 30? Io ricevo Penice. Ma da stamattina il Mux mi è praticamente sparito... modifiche sulla SFN e sui ritardi?
Hanno solo abbassato il 30 di Milano Sempione....possibile che ricevevi un contributo da li???

Davvero strano. Probabile che ritaraura riguardi un po' tutto visto che sono in ballo. Speriamo in un buon risultato. Per ora qua da me RAI è sempre la peggiore delle ricevibili. (34 escluso)

Ultima modifica:
Lo ricevo da più postazoni: valcava, penice, allianz ma sono spariti gli errori che causava il sempione pur risultando ora qualità indica più bassa, ed uguale al 26. Un segnale complessivamente sporco come tutti i RAI tranne il 34 qua in milano centro. (e sempione low power a questo punto)

Ok, grazie per la risposta!

Indietro
Alto Basso