Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Sbaglio o è PiùValliTv che verso le 22 già manda in onda LA VETRINA DELL'AUTO? Capisco che per una tv locale le fasce d'interesse per fare informazione siano altre e che un po' di soldi servano sempre, ma in tutta onestà la tv non ci fa una bella figura a mio parere.

Radio Bruno non è tra le LCN locali, ha una LCN interregionale
Prima l' avevo scritta, poi l' ho tolta nel post, mi sta tanto sulle scatole con quella musica mainstream e quell' intrattenimento forzato.

Sbaglio o è PiùValliTv che verso le 22 già manda in onda LA VETRINA DELL'AUTO? Capisco che per una tv locale le fasce d'interesse per fare informazione siano altre e che un po' di soldi servano sempre, ma in tutta onestà la tv non ci fa una bella figura a mio parere.
Ci farò caso. So che Piùvalli è al settimo cielo per aver acquisito spazi pubblicitari e sponsor di altre province. Tutte belle cose di cui si verificherà la tenuta nel tempo.

A mio parere su questo forum sarebbero più interessanti discussioni puramente tecniche e non disquisizioni sull'esistenza o meno delle imprese televisive, perchè imprese sono, e hanno regolari autorizzazioni ministeriali.
Dietro ogni attività di questo tipo, come pure per qualsiasi altra, come un banalissimo bar, ci sono persone che lavorano e vivono.
Mi sembra fuorviante eliminare di colpo l'esistenza di determinate emittenti solo perchè presumibilmente non si guardano o hanno un LCN alto (tutto da dimostrare).
C è un oggetto che si chiama telecomando che è quanto di più libero e democratico possa esistere.
Se la libertà di questo oggetto non fosse ancora sufficiente, c è l'ordinazione manuale dei canali.
Penso sia facoltà di ogni FSMA decidere se esistere, non esistere, tentare di esistere sul mercato, rischiare di proprio o no, visto che qualsiasi scelta non è certo lesiva per l'utente.
Stessa cosa vale per gli operatori di rete che con gli FSMA ci vivono.
Sempre un po fastidioso questo voler fare i conti in tasca agli altri, ecco perchè si dovrebbero commentare i contenuti e le proposte senza eccedere e confrontare gli aspetti puramente tecnici che, sinceramente, sono decisamente più interessanti....
Fare l'fsma o l'operatore non sono sport dilettantistici, quindi va rispettato tutto a prescindere, senza invocare strane leggi del taglione che, a dir la verità, sono già state vissute...eccome...
In molti altri paesi ci sono meno emittenti perchè tradizionalmente è sempre stato così.

A mio parere su questo forum sarebbero più interessanti discussioni puramente tecniche e non disquisizioni sull'esistenza o meno delle imprese televisive, perchè imprese sono, e hanno regolari autorizzazioni ministeriali.
Dietro ogni attività di questo tipo, come pure per qualsiasi altra, come un banalissimo bar, ci sono persone che lavorano e vivono.
Mi sembra fuorviante eliminare di colpo l'esistenza di determinate emittenti solo perchè presumibilmente non si guardano o hanno un LCN alto (tutto da dimostrare).
C è un oggetto che si chiama telecomando che è quanto di più libero e democratico possa esistere.
Se la libertà di questo oggetto non fosse ancora sufficiente, c è l'ordinazione manuale dei canali.
Penso sia facoltà di ogni FSMA decidere se esistere, non esistere, tentare di esistere sul mercato, rischiare di proprio o no, visto che qualsiasi scelta non è certo lesiva per l'utente.
Stessa cosa vale per gli operatori di rete che con gli FSMA ci vivono.
Sempre un po fastidioso questo voler fare i conti in tasca agli altri, ecco perchè si dovrebbero commentare i contenuti e le proposte senza eccedere e confrontare gli aspetti puramente tecnici che, sinceramente, sono decisamente più interessanti....
Fare l'fsma o l'operatore non sono sport dilettantistici, quindi va rispettato tutto a prescindere, senza invocare strane leggi del taglione che, a dir la verità, sono già state vissute...eccome...
In molti altri paesi ci sono meno emittenti perchè tradizionalmente è sempre stato così.
Questa è la tua opinione e come tale la rispetto, aggiungo solo che il telespettatore è infastidito da tante televisioni che spesso esistono senza aver nulla da trasmettere o tutte che trasmettono le stesse cose, la legge italiana dovrebbe occuparsi di più del tipo di contenuti trasmessi, inoltre anche mettendosi nei panni delle persone anziane orientarsi quando prendono in mano il telecomando è difficile, ultima cosa: numerazioni col 700, il 900, ecc se i canali totali che si devono vedere sono 150/200 sono realmente cervellotiche, quello che io critico è la confusione di chi ha preso le decisioni di come doveva essere ordinato il sistema, anche perchè non tutti i modelli di televisori consentono di modificare la disposizione LCN dei canali televisivi, scusa sono costretto a essere ripetitivo: Ma vuoi mettere come sarebbe bello accendere la tivù e scorrere al massimo 50 canali tutti belli ordinati e fine del giro sulla giostra senza doversi imbattere in "Italia120" qualcosa, canale di qui, canale di là e un' infinita di numerazioni FMSA che sono la copia dei primi canali, lo trovo davvero insensato. Mai capito perchè ad esempio Rete4 debba avere aggiuntiva anche un LCN104, Canale5 un LCN 105, ecc Che poi definire "imprese" certe tv locali è un parolone: un bel po' stanno in piedi con contributi dello stato o sono completamente finanziate da chi le possiede per cui non è neanche imprenditoria vera e sana. A che cosa serve alla stessa tv dare più di una numerazione? Ultima cosa: non pubblico mai post troppo tecnici perchè di mestiere non faccio il tecnico di nessuna televisione anche se noto non di rado che altri non tecnici si sentono in diritto di affrontare discussioni tecniche complesse che io ho la decenza di evitare e di conseguenza affronto altre questioni che a te non piacciono.

Ultima modifica:
Cremona 1 ha la doppia LCN per avere un'alternativa a fronte delle interferenze da fuori regione e la conseguente sovrapposizione di LCN, non perché è su più Mux.

Cr1hd ha le spalle larghe e ben coperte, non come certe realtà bresciane...

Cr1hd ha le spalle larghe e ben coperte, non come certe realtà bresciane...
Ma le avrebbe anche Tele Tutto visto che ha dietro IL GIORNALE DI BRESCIA. Si ok è un giornale, non è un' acciaieria, ma nella compagine societaria del giornale ci sono dentro molti imprenditori di tutti i settori, probabilmente anche dell' acciaio, come succede a Cremona 1 con la proprietà unica di Arvedi che è nell' acciaio e forse non solo.

Ultima modifica:
Cremona 1 ha la doppia LCN per avere un'alternativa a fronte delle interferenze da fuori regione e la conseguente sovrapposizione di LCN, non perché è su più Mux.
Ah ok grazie dell' informazione, ma scusa una curiosità: tu lavori per qualche tv? Mi sembra strano che sai sempre tutto pur apparentemente non esssendo del settore. Mi fai venire il dubbio. Altrimenti non mi spiego come fai ad affrontare ogni giorno qualsiasi altra occupazione lavorativa "avendo la testa sempre nella televisione" che poi ai giovani come te non interessa neanche di solito.

Preferivo la dicitura CREMONA1
passare a CR1 può significare una volontà di espansione. Spero non faccia la stesa fine di TELEPAVIA che ha abbandonato la vocazione locale per spostarsi su Milano, diventando MILANOPAVIANEWS, eliminando trasmissioni bonaria, amatoriali per dar spazio a inutili talk tra cronaca e politica, ripetendo le stesse cose che per esempio trovo su TL, Telenova ecc...

Ma voi tutti questi canali in hbbtv li guardate? Per me come se non esistessero. Occupano la numerazione (non uso LCN) e basta.
Inutili anche quelli che offrono la versione HD dello stesso canale.

Come già detto, se volevano fare così hanno aspettato troppo. Ormai il nome Cremona 1 era diventato molto popolare, non solo in città ma anche in altre zone della Lombardia.
Tu sarai sicuramente più sul pezzo, ma penso proprio che questo rebranding sia nato dalla volontà del nuovo direttore, visto che è avvenuto poco dopo il suo insediamento.

Però vabeh, alla fine non hanno stravolto nulla e dubito fortemente lo faranno. È sempre la solita Cremona 1 di qualità.

Sul pezzo... solamente sento cosa dice la gente della mia città. :D
Nuovo direttore il cui titolo se lo merita tutto, soprattutto per come conduce e legge le notizie del telegiornale: non fa come i colleghi nazionali che non fanno la pausa tra una frase e l'altra così come tra una notizia e l'altra.

Canale 1 lombardia (31) sta trasmettendo senza il logo one tv. Idem in streaming one tv sta trasmettendo senza loghi

Indietro
Alto Basso