Sono le liste di OTGTV. Non credo siano sulla cartaMa Rai Way, anche dove è dichiarata sulla carta non si riceve..
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sono le liste di OTGTV. Non credo siano sulla cartaMa Rai Way, anche dove è dichiarata sulla carta non si riceve..
Otg considera la copertura pura, non il puntamento delle antenne. Se un Mux è irradiato dall'impianto X, ma le antenne sono puntate nella direzione Y, la copertura sulla carta c'è, ma di fatto la gente non lo vede.Sono le liste di OTGTV. Non credo siano sulla carta
A parte che la stessa frase, cambiando il soggetto e mettendoci EiT, vale per i canali locali in Emilia...Ma Rai Way, anche dove è dichiarata sulla carta non si riceve..
Io penso che tener fatta la tv quando ci sono i soldi e spegnerla quando la cassa è vuota non sia un sistema professionale di fare televisione nè nei confronti del pubblico nè nei confronti di quei 3 o 4 sponsor pubblicitari (evidentemente insufficienti a coprire le spese).Well TV tornata sul sat e in hbbtv su bom Channel. È un continuo metti e togli
Mah, quei contenuti relativi alla Valtrompia e alla Valsabbia a me paiono più degli "innesti" nel palinsesto, quasi come fossero degli spazi venduti a terzi.Comunque mi ricordo che ancora quando erano solo nel mux locale di TeleTutto gli avevo detto "Visto che vi chiamate Piùvalli perchè parlate solo della Valle Camonica e delle Valli Bergamasche che ormai vi ricevono bene anche in Valtrompia e in Valsabbia?"...Con un po' di ritardo, qualche anno dopo hanno introdotto anche quest' altra programmazione valligiana, coerente con il nome della loro tivù.
Secondo me, se sei una TV, a maggior ragione se sei locale e hai il target da TV locale, oggi è ancora indispensabile essere sul digitale terrestre.Lo sapranno loro se possono permettersi il DTT ma a giudicare da come viene trattato direi che han problemi a mantenerlo,
dovrebbero valutare una volta per tutte se sia sia un tipo di piattaforma da evitare per investire di più e meglio su altro.
Si ma loro vogliono essere dappertutto sat, hbbtv, dtt e non hanno i mezzi finanziari per stare ovunque, la loro ambizione dichiarata è fare una programmazione per il sat diversa da quella del digitale terrestre e dall' HBBTV, sono cose che scrivono sulla loro pagina-facebook, inoltre si propongono anche come intermediari pubblicitari per chi volesse investire su canali più importanti come le reti Mediaset, sempre secondo le loro dichiarazioni. Hanno diversi problemi tecnici, tipo audio ecc quando vedo i loro programmi, io gli consiglierei di lasciar perdere la televisione. Ci sono tanti altri mestieri.Secondo me, se sei una TV, a maggior ragione se sei locale e hai il target da TV locale, oggi è ancora indispensabile essere sul digitale terrestre.
Se vai solo online non ti segue nessuno.
Ma certo che sono spazi venduti, non credo abbiano realmente mai maturato una volontà editoriale di assumere giornalisti referenti per ciascuna valle: allora si avrebbe un senso. Intanto mettono spot di Curno (BG), poi ne ho visti due di due diverse aziende di Capriolo (BS). Boh come se volessero essere anche la tv della Franciacorta, come è nelle rivendicazioni territoriali della concorrente Teleboario dove fino ad oggi, per quello che l' ho guardata, non ho trovato spot della Franciacorta nonostante la declamino in uno spot sulla loro territorialità (se ancora può avere un senso, ora che quasi tutte le tv sono regionali, compresa la loro).Mah, quei contenuti relativi alla Valtrompia e alla Valsabbia a me paiono più degli "innesti" nel palinsesto, quasi come fossero degli spazi venduti a terzi.
Anche se non ho ben capito come inquadrare la cosa: il tutto è nato dopo la cessione del Valtrompiaset - Il giornale della Valtrompia da Gasparini ad altri. Ceduto quello, ha iniziato (insieme ad altri) a fare l2e produzioni tv sulla Valtrompia per Più Valli. Sulla stessa linea editoriale e con un asset grafico osceno, com'era quello del periodico cartaceo.
E' dai il 22 non è male, ho visto che è presente a Marcheno, Tavernole sul Mella, Pezzaze, Collio, per citarne alcuni. Solo che una LCN 116, mi lascia perplesso.Hanno anche una sede (sempre che la si possa chiamare così) a Sarezzo, con tanto di logo di Più Valli TV sulla vetrina.
Da sottolineare che le produzioni sulla Valtrompia vanno sull'83, mentre quelle sulla Valsabbia in prevalenza sul 116, coerentemente anche con la copertura del segnale dei due Mux che veicolano i canali (il 21 ha scarsa copertura in Valtrompia).
Il 31 non è per 7-8 province. Il 31 è una frequenza di secondo livello prevista dal PNAF per la sola provincia di Brescia.Non avrei più previsto le tv per 4 province come è il 21 o per 7 o 8 province come è il 31. O nazionale o regionale.
E perché mai?Tanto anche Teletutto che è su un mux regionale continua a occuparsi solo di Brescia e di extra-locale ha qualche televendita dell' immancabile Publirose che reclamizza autosaloni di un po' tutta la Lombardia se non oltre. Non ci dovrebbe stare in regionale una tv dedicata a una sola provincia. O avevano i mezzi per regionalizzarsi o chiudevano secondo il mio modesto parere.
Ma di che cosa parliamo? Se come anche io ricordo che era prevista per la sola provincia di Brescia: lo sia.Il 31 non è per 7-8 province. Il 31 è una frequenza di secondo livello prevista dal PNAF per la sola provincia di Brescia.
Che poi la si riceva ad Alessandria e non in mezza provincia di Brescia, è altra storia.
E perché mai?
Le emittenti locali radicate sul territorio fanno ascolti proprio nei programmi di informazione e dedicati al territorio.
Che la copertura sia regionale è irrilevante.
Anzi, tanto di cappello a emittenti come Teleutto che continuano a dedicarsi ai propri territori e fanno più ascolti di altre che sarebbero regionali.
E' stato rimosso sul DTT 176 già da diversi giorni.Io penso che tener fatta la tv quando ci sono i soldi e spegnerla quando la cassa è vuota non sia un sistema professionale di fare televisione nè nei confronti del pubblico nè nei confronti di quei 3 o 4 sponsor pubblicitari (evidentemente insufficienti a coprire le spese).
O i soldi li hai di tuo almeno per un anno e ti fai almeno un anno consecutivo di tv e poi sparisci.
O i soldi li hai per fare vera televisione, è un' impresa aziendale e dura oltre l' anno, continua nel tempo e un po' di pubblico si fidelizza.
Abbiamo già visto quanto sia difficile (e lungo nel tempo) per gli italiani riadattarsi a numerazioni LCN, SKY, HBBTV che cambiano o che un po' sono attive e un po' no.
E poi Well Tv anche sul digitale terrestre un po' c'è, un po' non c'è. Che serietà è?
Lo sapranno loro se possono permettersi il DTT ma a giudicare da come viene trattato direi che han problemi a mantenerlo,
dovrebbero valutare una volta per tutte se sia sia un tipo di piattaforma da evitare per investire di più e meglio su altro.
E' impensabile che una quota minima di pubblico li segua nel loro continuo esserci e soprattutto non esserci.
Lo so.E' stato rimosso sul DTT 176 già da diversi giorni.
Teletutto era sul 66 e sul 69.Teletutto è rimasta come quando era sul 42 e prima forse sul 65 o sul 66 (non ricordo bene la frequenza) con la prima digitalizzazione.
Per le pubblicità su teletutto mi sembra strano non vedere quella del Baffo che ha aperto un suo store anche qui da noiE' dai il 22 non è male, ho visto che è presente a Marcheno, Tavernole sul Mella, Pezzaze, Collio, per citarne alcuni. Solo che una LCN 116, mi lascia perplesso.
Ma tanto ci sono 4000 LCN. NON SONO UNO che le fa passare tutte, ne parlavo anche con amici, quelli più anziani, non di rado mi han detto che si fermano alla LCN 31. Avrei dato 40 LCN nazionali e 10 LCN regionali, non avrei previsto FMSA doppie o triple, La7 mi sembra da sola abbia 7 FMSA: il 7, il 107, 507, 829, 927, 929, 997.
MA COME SI FA?
Da LCN 1 a LCN 9 tv nazionali, da LCN 10 a LCN 19 tv regionali, da LCN 20 a LCN 40 tv nazionali e finiva lì.
A proposito, per restare in Lombardia: ma da una vita TeleNova non doveva chiudere?
Non avrei più previsto le tv per 4 province come è il 21 o per 7 o 8 province come è il 31. O nazionale o regionale.
Tv come TelePonte potevano tranquilamente proseguire sul web.
Tanto anche Teletutto che è su un mux regionale continua a occuparsi solo di Brescia e di extra-locale ha qualche televendita dell' immancabile Publirose che reclamizza autosaloni di un po' tutta la Lombardia se non oltre. Non ci dovrebbe stare in regionale una tv dedicata a una sola provincia. O avevano i mezzi per regionalizzarsi o chiudevano secondo il mio modesto parere.
Un giorno facevo il conto delle tv locali, regionali, nazionali della sola provincia di Brescia, mi sembra uscisse un 13 o un 14 canali, TI sembra normale?
Di tutte le tv che ci sono adesso ne terrei molto meno della metà.
Tv che hanno sede nel bresciano: Super Tv, Teleleonessa, VideoBrescia, Teletutto, E' Live Brescia, Teleboario, PiùValli, PiùvalliTv2, TelePonte, Well Tv, ReteBrescia (segmento locale su Telestella), Deluxe 139, Donnashopping, Fascino Tv con 4 o 5 LCN nazionali . Tutte ste tivù in una sola provincia è un delirio che dipende dal fatto che dal governo e dal ministero della comunicazione non sono state stabilite regole ferree.
Ci vorrebbe un riordino radicale. Sarebbe bellissimo e comodissimo se quando prendi in mano il telecomando finisse su LCN 50 che anche così sarebbe già troppo.
Invece prendi il telecomando e ti viene da incazzarti perchè continui a schiacciare i tasti e i canali non finiscono mai e la domanda è sempre la stessa:
MA CHI LI GUARDA? E quante ripetizioni delle stesse tv, quante FMSA inutili!
All' inizio c'era, appena passati al nuovo digitale, dopo non ho piu' controllato.Per le pubblicità su teletutto mi sembra strano non vedere quella del Baffo che ha aperto un suo store anche qui da noi