Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

È vero, domani muore una pietra miliare! Si riceveva bene anche qui insieme al canale nazionale sul vhf B gia attivo da anni, quando non c'erano ancora i trasmettitori piu vicini..

A proposito del canale 22, Telelibertà lo spegnerà anche lei domani o andrà avanti ancora? Al momento io ho un segnale, per quanto possa essere attendibile il decoder, a 80 con qualità 0, questo significa che mi arriva qualcosa di nuovo, probabile il 22 di EITowers, perchè prima con il solo Rai e Telelibertà arrivavo al massimo a 40 con sempre 0 di qualità.
Se spegne potrei già ricevere qui in Brianza il 22 di EItowers?

Le ha rotte bene le scatole su questo povero 22 teleliberta, e per tantissimi anni...

Beh penso che non siano stati felici di dover condividere, per tutti questi anni, la medesima frequenza dalla stessa postazione con la Rai. Ai tempi dell'analogico qualcosa mi arriva e non era poi male, sono stati fra i primi a sperimentare anche il DVBT e quando switchavano il segnale mi entrava benissimo

Se non sono stati contenti sono sicuramente stati degli sfigati...ricordo che anche qui interferivano alla grande italia uno per almeno un decennio...

Mica solo da te. Qui in analogico hanno sempre disturbato rete4. Poi nel primo switch disturbavano il mux Mediaset con rete 4 e nello switch definitivo il mux 1 rai

Resoconto da Ovada (AL). Tutto nella norma. Telecity è stato rinominato Telecity Piemonte. Apparsi videogruppo e sestarete praticamente mai visti in zona. Unici presenti sui 700 Mediaset (49 e 56), timb (55) e a sorpresa il 51 mux Telecity Piemonte. Quindi Telecity AL e telegenova sono ancora presenti

Beh penso che non siano stati felici di dover condividere, per tutti questi anni, la medesima frequenza dalla stessa postazione con la Rai. Ai tempi dell'analogico qualcosa mi arriva e non era poi male, sono stati fra i primi a sperimentare anche il DVBT e quando switchavano il segnale mi entrava benissimo

Canali 54 e 61.

Sì ma io chiedevo: per cosa è lì ad occupare spazio quando ce n'è già poco? C'è una ragione tecnica?
Serve per tenere a mente a chi mette mano al Mux quali sono i PID del Rai 3 nazionale per ripristinarli terminata la trasmissione regionale? Non possono segnarseli su un postit?

Potrebbero tenere il canale dati Rai 3 nazionale sul mux R ad un massimo di 0.2 Mb, così guadagnano un po' di spazio per gli altri canali al suo interno.

Resoconto da Ovada (AL). Tutto nella norma. Telecity è stato rinominato Telecity Piemonte. Apparsi videogruppo e sestarete praticamente mai visti in zona. Unici presenti sui 700 Mediaset (49 e 56), timb (55) e a sorpresa il 51 mux Telecity Piemonte. Quindi Telecity AL e telegenova sono ancora presenti

Arriverà Monte Giarolo. E' pur sempre una QAM16... :)

Telelibertà è una signora televisione. Leggere 'sti giudizi sommari, dandogli della sfigata, o pensando che una tv possa spostarsi di canale a piacimento, è una roba ingenerosa e sommaria, oltre che da dilettanti (mi limito per decenza)

Ti posso dire che quando riusciva a coprire italia uno, non mi ha mai ispirato, dilettanti allo sbaRAGLIO come tutte le tv locali.....le uniche che si salvavano per il rotto della cuffia in quegli anni erano telereporter, antenna 3, telelombardia e telecity.

Qualcuno mi aveva chiesto una immagine di STUDIO 1 LOMBARDIA. Eccola qui sotto. Nel frattempo alla 111 è stata collegata la Studio 1 di sempre con Iranian Loom non stop

FFFF.jpg

Indietro
Alto Basso