• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Accensione del 22 e del 34 per i prossimi giorni?dovrebbe toccare Como e Sondrio..
 
ora tra vhf da rottamare ed altro i pali potrebbero quasi sparire con una o due antennine al massimo. poi che ci siano ancora delle bande 1 montate insieme alle vhf della svizzera è altra storia
inutile... non hai idea di quanto si debba spesso salire in alto nel centro di Milano...
Ma cosa discuto a fare??? sembra che tu viva in un altro pianeta... ci casco sempre...
 
Domanda veramente stupida.

Ma qualcuno sa come mai con il refarming della RAI è stato necessario rifare da zero la sintonizzazione ovunque, mentre con altri cambiamenti tutti i miei dispositivi hanno fatto tutto da soli?
 
Domanda veramente stupida.

Ma qualcuno sa come mai con il refarming della RAI è stato necessario rifare da zero la sintonizzazione ovunque, mentre con altri cambiamenti tutti i miei dispositivi hanno fatto tutto da soli?

Avrei voluto scrivere in merito e mi accodo: a me e' capitato invece che Rai1, 2 e 24 del canale 30 hanno preso nottetempo il posto del 23, resta invece il vecchio Rai 3 (quindi con assenza di segnale). Ogni tv ha il proprio software, mah
 
se il 30 non entrasse comunque anche con le antenne su sempione. i segnali sono talmente forti che accade. provato in 3 condomini ..

Poi finisco l'ot...la contraddizione sta in quanto hai scritto riguardo all'aggiungere alla chetichella un'antenna in piu in basso a un palo gia pieno lasciando morire le antenne vecchie senza ripulirlo, poi ti lamenti delle vecchie vhf preistoriche ancora presenti in certi impianti....Questa non é "un'altra storia" come hai scritto, é la stessa storia!
 
Ultima modifica:
Dal CdF attivi in questo momento:10,25,26,30,34,36,37,38,40,42,44,46,47,48,49,52,55,56,57
Il più debole come potenza e qualità rimane il 34

A nord ovest Milano,con antenna verticale verso CDF , il 34 entra comunque bene.
16 programmi,mi sembra di aver visto.
Domani Faro' una misura piu' dettagliata , perche' il " comunque Bene" non piace neanche a me. :lol:
 
Dal CdF attivi in questo momento:10,25,26,30,34,36,37,38,40,42,44,46,47,48,49,52,55,56,57
Il più debole come potenza e qualità rimane il 34


A nord ovest Milano,con antenna verticale verso CDF , il 34 entra comunque bene.
16 programmi,mi sembra di aver visto.
Domani Faro' una misura piu' dettagliata , perche' il " comunque Bene" non piace neanche a me.
Ho appena controllato. Acceso anche il 41, mentre il 58 è acceso ma senza canali sintonizzabili (come già accaduto in passato). 356 canali/servizi sintonizzati. Il 34 ha effettivamente 16 canali, uno in più di ieri. Come qualità di segnale è identica, con potenza piu bassa e ber elevato. Probabilmente errata sincronizzazione con Orsa/ Marzio.
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti dopo i due giorni di refarming Rai nella mia zona bassa Bergamasca ricevo segnale al 100% sia sul 26 che sul 30 ma il 34 zero. Il 21 sempre quenza1 e il 22 teleliberta. Ma volevo fare una domanda magari stupida ma da Valcava la rai (dato che noi abbiamo la V°) che frequenze hanno oltre il 40?
 
Ho appena controllato. Acceso anche il 41, mentre il 58 è acceso ma senza canali sintonizzabili (come già accaduto in passato). 356 canali/servizi sintonizzati. Il 34 ha effettivamente 16 canali, uno in più di ieri. Come qualità di segnale è identica, con potenza piu bassa e ber elevato. Probabilmente errata sincronizzazione con Orsa/ Marzio.

Piuttosto qualcosa dal lago maggiore, orsa e marzio non irradiano verso sud, il marzio non va oltre marchirolo e l'orsa arriva al massimo ad arcisate o poco oltre.
 
Ho appena controllato. Acceso anche il 41, mentre il 58 è acceso ma senza canali sintonizzabili (come già accaduto in passato). 356 canali/servizi sintonizzati. Il 34 ha effettivamente 16 canali, uno in più di ieri. Come qualità di segnale è identica, con potenza piu bassa e ber elevato. Probabilmente errata sincronizzazione con Orsa/ Marzio.
Io il 58 in questi anni non l'ho mai ricevuto e non ho mai capito il perchè (forse non è sincronizato con valcava che qui arriva comunque bene).Il 41 non lo ricevo ipotizzo che sia ottimizzato per varese.
 
Poi finisco l'ot...la contraddizione sta in quanto hai scritto riguardo all'aggiungere alla chetichella un'antenna in piu in basso a un palo gia pieno lasciando morire le antenne vecchie senza ripulirlo, poi ti lamenti delle vecchie vhf preistoriche ancora presenti in certi impianti....Questa non é "un'altra storia" come hai scritto, é la stessa storia!

Certo che è la stessa storia. Se vuoi spendere poco aggiungi antenna. Se vuoi fare le cose bene cambi palo con qualcosa di minimale aggiornato.

Per questo indicavo questa come occasione giusta per portare tutti i tx milanesi in verticale sulla torre Allianz con tutti i 14 mux a potenza limitata. Capiai che nel complesso se tutti i condomini milanesi usassero una sola antenna su tale torre si eviterebbero ogni problema futuro risanando il vecchiume attuale una volta per tutte. E si parla di decine di migliaia di impianti e oltre un milione di utenti.

Questo conforterebbe anche il dover salire in alto con le antenne a parte che, chi basso e coperto come i casi segnalati da Billy, si rassegnerà ad usare altre tecniche digitali per poter vedere la tv. Pali da 15 e passa metri non sono obbiettivamente più da prendere in considerazione nel 2022.
 
Piuttosto qualcosa dal lago maggiore, orsa e marzio non irradiano verso sud, il marzio non va oltre marchirolo e l'orsa arriva al massimo ad arcisate o poco oltre.
Può essere, sinceramente non ho mai visto i diagrammi di diffusione. Comunque sia da orsa che da Marzio in passato ho ricevuto segnali di altre emittenti, come da Mottarone del resto. Sta di fatto che ieri alle 8.30 il segnale del 34 era pulito, senza errori. Poi nel corso della mattinata è degradato e mai più migliorato. Il mio Sony, forse un po' sordo, neanche lo memorizza.
 
Accensione del 22 e del 34 per i prossimi giorni?dovrebbe toccare Como e Sondrio..

Accensioni previste Giovedì 27 gennaio del mux 34 di Rai Way:

MONTE SOMMAFIUME - SUEGLIO (LC)
STAZZONA - LOC. LA COSTA (CO)
CHIAVENNA - LOC. CIGOLINO (SO)
NAGGIO - LOC. CIME DI BRUGNON (CO)
NOVATE MEZZOLA (CO)
 
Accensioni previste Giovedì 27 gennaio del mux 34 di Rai Way:

MONTE SOMMAFIUME - SUEGLIO (LC)
STAZZONA - LOC. LA COSTA (CO)
CHIAVENNA - LOC. CIGOLINO (SO)
NAGGIO - LOC. CIME DI BRUGNON (CO)
NOVATE MEZZOLA (CO)

Certo che tantissimi comuni rimarranno senza tv locali..a me non sembra un passo avanti questo refarming..
 
Indietro
Alto Basso