Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ora funzionano tutti i Telemilano (12, 97, 288, 670, 672, 698, 815). Da Digitalbitrate risulta che stamattina siano cambiati per l'ennesima volta i PID audio/video di Telemilano: però sembra che, ancora due ore fa, avessero collegato il nuovo PID video solo al 12 e non agli altri duplicati. Ora hanno risolto il problema.

Credo si tratti di difficoltà alla fonte che trasmette il segnale di Telemilano alla regia di Rete55, indipendente da quella degli altri canali.

A margine: credo sia stata tolta l'LCN 139 a Deluxe 139 sul mux Telecity Lombardia (come già accaduto in Liguria), anche se la numerazione è rimasta sul mux Studio 1. Risulta ad altri?

ma a voi mi sembra una tv normale, con tutti i canali provvisori specie dal mux retea2 che sono stati messi sul TIMB2? SECONDO Me mi sembra la tv dei balocchi, ma dai abbiamo quasi tutte le tv in provvisorio. cmq solo in italia abbiamo questa situazione di m e poi chiudono sky invece di chiudere le televendite, e' un paradosso.

ma a voi mi sembra una tv normale, con tutti i canali provvisori specie dal mux retea2 che sono stati messi sul TIMB2? SECONDO Me mi sembra la tv dei balocchi, ma dai abbiamo quasi tutte le tv in provvisorio. cmq solo in italia abbiamo questa situazione di m e poi chiudono sky invece di chiudere le televendite, e' un paradosso.

comunque non e' che hanno chiuso le tv di sky...ma e' stata una scelta aziendale, se persistono solo le tv di televendite significa che purtroppo fare contenuti interessanti non paga e la capacita' trasmissiva costa..se hai idee e strategie proponile

Sono stati messi sul Timb 2 perchè a fine/inizio anno il mux Rete A 2 dovrebbe spegnere.

I canali Sky lasceranno il DTT perchè ormai è evidente che il pay sul DTT non ha senso e economicamente non sostenibile, hanno fallito tutti

Le tv sono come tutte le aziende, se non producono utili, chiudono

I canali di televendite evidentemente riescono a sostenere l'affitto banda

Si sta avvicinando il momento del refarming, quindi i cambiamenti saranno sempre più all'ordine del giorno

Ora funzionano tutti i Telemilano (12, 97, 288, 670, 672, 698, 815). Da Digitalbitrate risulta che stamattina siano cambiati per l'ennesima volta i PID audio/video di Telemilano: però sembra che, ancora due ore fa, avessero collegato il nuovo PID video solo al 12 e non agli altri duplicati. Ora hanno risolto il problema.

Credo si tratti di difficoltà alla fonte che trasmette il segnale di Telemilano alla regia di Rete55, indipendente da quella degli altri canali.

Sull'ADB continuo ad avere problemi, immagine scattosa e audio assente con la dicitura in sovraimpressione " Nessun segnale Audio/Video", su tutti i canali TeleMilano

Sui tv funzionamento regolare

Riprendo questo mio post perchè ho scoperto che se aspetto qualche minuto poi i tv riescono a "digerire" il segnale e poi si vedono bene. Se poi cambio canale e vado su un altro mux, al ritorno devo aspettare di nuovo... che roba strana.
Il segnale principale che riceve è in ritardo rispetto al primo eco forte (pre_echo).
Alcuni sw dei TV sono molto lenti in questo caso...

Il segnale principale che riceve è in ritardo rispetto al primo eco forte (pre_echo).
Alcuni sw dei TV sono molto lenti in questo caso...
non per rivangare ma il problema è che il segnale da oltre 77 km arriva troppo forte verso sempione e scompiglia le carte in tavola specie se propagazione è forte come in questa stagione. le tabelle del ministero lo indicano perfino su due postazioni con lobi diversi ma immagino siano errate.

le tabelle del ministero lo indicano perfino su due postazioni con lobi diversi ma immagino siano errate.

mah se sia errata non lo so... bisognerebbe sentire da un utente del forum che lo sa bene ;)

Ultima modifica:
Con il nuovo riassetto frequenziale, Telenova sarà sul Mux Rai Way su UHF 34.

Linko questo mio post https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=7180068 in cui avevo fatto una sintesi divisa per Mux dell'esito della seduta pubblica per la nostra area tecnica. Questa è la situazione salvo rinunce e integrazioni. Sarebbe comunque utile portarla in evidenza anche nel primo messaggio di questa discussione.

Ad oggi non è ancora uscita la graduatoria LCN della Lombardia, mentre sono uscite tutte quelle delle altre regioni del Nord. Sinceramente a me puzza questa cosa...

Utilissimo quel post
Ma alla fine si e' capito cos'e' quel PRIMANEWS LOMBARDIA?

Spero non sia legato a primantenna tv

Indietro
Alto Basso