Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ho sempre ricevuto bene il ch 31 (Studio 1), era un pò di tempo che non controllavo, oggi mi sono accorto che è praticamente irricevibile se non a tratti.

Solo sull ' iCAN 5000 T+ lo ricevo perfettamente... mah

Riprendo questo mio post perchè ho scoperto che se aspetto qualche minuto poi i tv riescono a "digerire" il segnale e poi si vedono bene. Se poi cambio canale e vado su un altro mux, al ritorno devo aspettare di nuovo... che roba strana.

Riprendo questo mio post perchè ho scoperto che se aspetto qualche minuto poi i tv riescono a "digerire" il segnale e poi si vedono bene. Se poi cambio canale e vado su un altro mux, al ritorno devo aspettare di nuovo... che roba strana.
So di cosa parlo perchè ho un decoder simile che si comporta nello stesso modo ;)
Le tv LG fanno così.
Ma è perché il segnale non è ottimale.

Le tv LG fanno così.
Ma è perché il segnale non è ottimale.

Io a Pavia uso un LG del 2013 che dà questi problemi di lentezza quando sintonizzo i Mediaset in HD (anche se non sempre). E gli altri HD in media si aprono più velocemente. All'inizio pensavo facesse come certi Samsung che sembrano aver problemi a passare da MPEG2 a MPEG4, ma probabilmente è un fatto più complesso. A meno di voler invocare il fatto che il 38 sta sulla divisione di banda (e non so come tagli il centralino, qui).

Un paio di mesi fa ho avuto una discussione su questo argomento. Ho indicato che ricevo la banda IV da Reggio e la V da Valcava il tutto mi va nel miscelatore (Reggio 21-42. Valcava 43-60) entrate separate poi l' uscita mi va al centralino nell'entrata unica uhf. Siccome avevo 2 frequenze che mi entravano male (52-58) pensavo fosse dovuto nell'aver cambiato il frigorifero perché il cavo antenna passa proprio dietro e creasse interferenze. Il problema si é verificato solo in cucina. Ho chiamato l'antennista e con strumento ha confermato che il segnale é ottimo su tutte le prese e in antenna. Mi ha consigliato di provare con un altro decoder e il risultato é che ora il segnale é "perfetto" pure su quelle due frequenze che davano problemi.

Indietro
Alto Basso