Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Il problema persiste in un televisore. Tra gli altri canali sull'UHF 22, almeno Bergamo TV e Rete55 funzionano regolarmente, mentre Teleclusone sembra far fatica ad aprirsi. L'altro televisore (sempre Samsung) non ha problemi - prima non l'avevo controllato
Alcuni segnali arrivano con qualche standard difficile da decodificare per i Samsung più datati...:eusa_think:
Come fa a funzionare regolarmente RETE 55 che è l'unico trasmesso con parametri assurdi (576p) e con problemi continui sul flusso?
TT-TELETUTTO e B1 TV sono lenti ad aprirsi, mentre in questo momento SUPERTV ha problemi (servizio non disponibile).

In quanto alla bassissima qualità, ci sono anche Milano Pavia TV e Telereporter che se la giocano con UNICA LECCO

A me - su Samsung del 2010 - Rete55 risulta aprirsi (riconosciuta appunto come video a 576p "HD") ma è completamente fuori sync tra video e audio... (Ovviamente tutto regolare sul 42.) Teletutto impiega un secondo a partire ma funziona. Per B1 TV invece nulla da fare.

Va be', aspetto domani quando tutto il mux tornerà ad essere disturbato :lol:

Puoi controllare ora supertv? E se entra lento come Teletutto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono riuscito a memorizzarlo ma è durato giusto il tempo necessario. Pure io abito in condominio " con i filtri", per le prove utilizzo una specie di antenna sul balcone che però non è utilizzabile per la visione in maniera continua. Con l'antenna del condominio non ricevo nè il 23 e sicuramente poi 22 e 34, sarà arduo richiedere l'intervento, anche perchè non sono proprietario:icon_twiste

Mi sa che servirà l'intervento di un antennista anche nel mio condominio.

Ciao, nella mia zona prima della modifica dei canali ricevevo i canali Rai SD sia dal Ch 9 sia dal Ch 23, adesso, dopo la rimodulazione li ricevo solo dal Ch 30.
La Banda 3 è stata eliminata e posso togliere l'antenna o in futuro riattiveranno anche il Ch 9 e la modifica è solo momentanea?

Ciao, nella mia zona prima della modifica dei canali ricevevo i canali Rai SD sia dal Ch 9 sia dal Ch 23, adesso, dopo la rimodulazione li ricevo solo dal Ch 30.
La Banda 3 è stata eliminata e posso togliere l'antenna o in futuro riattiveranno anche il Ch 9 e la modifica è solo momentanea?

Come si fa a risponderti se non indichi la zona?

Non so se l'avete notato confrontando le varie versioni e mi rendo conto che non riguarda la Lombardia, ma visto che è trasmesso nel mux R, segnalo che dopo anni (dalla sua nascita nel mux 1) la versione emiliana di Rai 3 ha finalmente iniziato a trasmettere con una qualità video accettabile, al pari di quelle lombarda e piemontese.
Ero convinto che con il passaggio da mux 1 a mux R la qualità potesse migliorare in quell'occasione lì, invece è successo in concomitanza con la nascita del mux R in Veneto, dove è presente anche la versione emiliana.
Dove abiti? Probabilmente ricevi i mux rai da monte Venda dove nel mux1 era presente rai3 EM ma con un bitrate basso. Ecco perché si vedeva male. E adesso, con l'attivazione del muxMR06, la qualità di tale canale è migliorata (pur non essendo eccelsa).

La Rai non riattiverà nessun canale VHF, ma visto che l'antenna è lì, se non da fastidio, io la lascerei... si sa mai...

A me - su Samsung del 2010 - Rete55 risulta aprirsi (riconosciuta appunto come video a 576p "HD") ma è completamente fuori sync tra video e audio... (Ovviamente tutto regolare sul 42.) Teletutto impiega un secondo a partire ma funziona. Per B1 TV invece nulla da fare.

Va be', aspetto domani quando tutto il mux tornerà ad essere disturbato
Ho verificato anche io su un samsung del 2010. B1 TV si vede regolarmente e RETE 55 viene indicata come giusto che sia SD

Dove abiti? Probabilmente ricevi i mux rai da monte Venda dove nel mux1 era presente rai3 EM ma con un bitrate basso. Ecco perché si vedeva male. E adesso, con l'attivazione del muxMR06, la qualità di tale canale è migliorata (pur non essendo eccelsa).
Ci sarebbe scritto nel profilo, comunque Cremona.
Assolutamente no. La versione emiliana sul Venda era in 352 × 576 ed era chiaramente visibile con una peggiore qualità.
La stessa versione sul suo mux era (ed è ancora in tutta la regione dove non è arrivato il mux R tranne PC) in piena risoluzione ma aveva una nitidezza nettamente inferiore rispetto alla versione sul mux lombardo, quello di riferimento per la mia zona.
Comunque, confrontando quelle piemontesi e lombarde, la emiliana sembra di nuovo peggiorata, non a livelli di quando era sul mux 1 sul Venda, ma alla solita nitidezza non perfetta, al contrario delle altre due sul mux R.

Va be', aspetto domani quando tutto il mux tornerà ad essere disturbato
Rete55 usa un profilo diverso sul 22
Progressivo, invece sul 42 Interlacciato.
Io con decoder ho schermo nero sul 22 si sente solo Audio.

Indietro
Alto Basso