Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Il 34 da me è come al solito , così da quando lo hanno acceso https://imgur.com/a/HDa7579
Questa la differerenza con il 30 https://imgur.com/a/dYk8rzm
P.S.
Il 21 vedo dalle liste di otgtv potrebbe arrivare da Ssalvatore di Massino Visconti, che complica un pò le cose perchè sarebbe in orizzontale. In settimana mi arriva un'antenna a pannello e faccio 2 prove.
Di carcamagnu73 non hai notizie?
No, da Carcamagnu73 non ho notizie. Sicuramente appena legge, risponderà.
Ma possibile che non ci sia nessun'altro del Varesotto? Che ovviamente riceva dal cdf sud

mah credo che verso agcom qualche obbligo ci sia. la lista è stata aggiornata con le nuove attivazioni anche se la serietà suprema di questo ente non ha ancora eliminato le vecchie.

dare indicazioni tecniche certe dovrebbe essere lo scopo principale di nostri dipendenti.

34 penice probabilmente era partito su antenne del 40 e poi finito su quelle degli altri. ma 40 non è mai stato puntato a 0 come invece risulterebbe in agcom.

il bello che hanno perfino due liste agcom e mise e nessuna è affidabile. pazzesco. chi le compila sarà pagato no ?

aggiungo constatazine: maratona di milano, decine e decine di emittenti, nessuna che faccia un servizio in diretta e per ora manco in differita.
I dati sul sito AgCom sono inseriti dagli operatori stessi, mentre quelli sul sito del MISE sono inseriti dal ministero in base a quanto autorizzato.

Ma qualcuno ha segnalato a NBC il problema dell'audio?

mah credo che verso agcom qualche obbligo ci sia. la lista è stata aggiornata con le nuove attivazioni anche se la serietà suprema di questo ente non ha ancora eliminato le vecchie.

dare indicazioni tecniche certe dovrebbe essere lo scopo principale di nostri dipendenti.

34 penice probabilmente era partito su antenne del 40 e poi finito su quelle degli altri. ma 40 non è mai stato puntato a 0 come invece risulterebbe in agcom.

il bello che hanno perfino due liste agcom e mise e nessuna è affidabile. pazzesco. chi le compila sarà pagato no ?

aggiungo constatazine: maratona di milano, decine e decine di emittenti, nessuna che faccia un servizio in diretta e per ora manco in differita.
Il 34 da Penice (comune di Menconico) è partito sul sistema di pannelli che era già montato sul traliccio e precedentemente utilizzato per altri scopi. Il 34 sta ancora utilizzando quel sistema e quindi non è finito su quello di altri. Semplicemente, dopo le richieste di varie emittenti, Rai Way ha girato questo sistema di pannelli verso Nord che ora è puntato a 0°. Mi risulta pure che con questa rotazione i pannelli (che si trovano sul lato del traliccio migliore per l'irradiazione verso il Piemonte) ora si troverebbero in una posizione non ideale in quanto la struttura del traliccio farebbe parzialmente da "ostacolo" in direzione est

Mi risulta pure che con questa rotazione i pannelli (che si trovano sul lato del traliccio migliore per l'irradiazione verso il Piemonte) ora si troverebbero in una posizione non ideale in quanto la struttura del traliccio farebbe parzialmente da "ostacolo" in direzione est

Allora perchè si lamentano quelli del Piemonte Orientale?
Io comunque in direzione est non ho problemi: vedo in maniera perfetta.

a me nel sito del catasto il 34 dal penice mi pare sempre lo stesso ed è probabilmente un sistema rdiante costituito da una sola cortina di pannelli mentre quelli del 36 30 e 40 da due lati

Non ho idea di quanti sistemi radianti ci siano sul traliccio ma propendo che quando fanno prove o modifiche si limitino a cambiare la suddivisione della ripartizione della potenza fra le varie cortine di pannelli
il sistema rdiante se condiviso con altre frequenze non credo proprio che vadano a modificarlo

infatti da quello che dicono stanno provando abbassando la potenza al penice , ma ad oggi sti gran tecnici .... nulla, alemno qui da me !

pare invece a Voghera abbiano risolto , beati loro .

situazione altro che da FANTOZZI :-(

Qui a 42 km a Ovest del Penice puntando verso N il 34 la ricezione da ottima si è azzerata completamente in 2 fasi di orientamento, mentre il 40 è sempre stabile e con buona qualità anche se con potenza ridotta sino al T2. Sia 34 che 40 da Penice.

Amò chi? Si sta parlando dell'epg. Ti ripeto. Su cremona1 sul 21 non c'è. Su quella del 34 sì. Questo è quanto. Se voi la vedete anche sul 21 meglio per voi.
Ho controllato anche io sul 21 e c'è. Ho notato anche che Cremona 1 e Studio 1 (che sul 21 si chiama Studio 1 Lombardia) vanno in conflitto LCN con quelli del 34, mentre Telelibertà no.

Sono ora dalla suocera vicino a vercelli. È passato antennista xhe ha messo iv su penice e full su valcava.

riceve tutto benissimo tranne 22 che verso penice non entra. Da fattura vedo filtro x 25 che prende da valcava credo.

21 non molto forte ma entra bene dal penice. 34 perfetto non so se penice o valcava. Dovrei andare sul tetto a vedere centralino.

Il 21 non c'è dal Penice

Sono ora dalla suocera vicino a vercelli. È passato antennista xhe ha messo iv su penice e full su valcava.

riceve tutto benissimo tranne 22 che verso penice non entra. Da fattura vedo filtro x 25 che prende da valcava credo.

21 non molto forte ma entra bene dal penice. 34 perfetto non so se penice o valcava. Dovrei andare sul tetto a vedere centralino.

Beh allora bisogna aspettare che si comprino i pannelli da indirizzare a ovest. Prima non lo sapevano?
Avevo già risposto nei giorni scorsi. L'impianto di Penice l'avevano pensato prevalentemente per il Piemonte orientale pensando di coprire gran parte della pianura lombarda con Valcava. Poi le cose sul campo si sono rivelate ben diverse (erano stati peraltro avvisati di questo) e hanno dovuto metterci una pezza, ma non vorrei essere ripetitivo. Trovi tutto nei post precedenti.

Indietro
Alto Basso