Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Ma le dirette pur vendendo oggi lo stesso prodotto di ieri usano parole diverse, sono più varie, poi se pensi alle registrate quasi mai hanno una presenza importante del conduttore a parte quelle dei materassi, tipo Alessandro Greco & C., è proprio nelle dirette dove vedi di più i conduttori che hanno un dialogo diretto con chi guarda da casa, pensa alle televendite dei vestiti, le televendite di moda sono sempre in diretta tranne a volte qualche replica della diretta andata in onda durante la giornata, le stesse QVC e GM24 che sono specializzate in televendite non mettono il registrato, c'è concretamente molta differenza qualitativamente parlando fra andare in diretta e andare in registrato.

Mi venivano solo in mente le vecchie televendite di Roberto Artigiani, che anche in replica facevano ridere e si seguivano con piacere, per la sua professionalità e anche per quanto evidentemente si sforzava di rendere presentabili prodotti scadenti :D Per il resto non faccio molto caso alle televendite attuali.

A proposito dei materassi di Greco & co ,ne volevo comprare uno , perlomeno volevo chiedere info al negozio e cio provato tre volte in tre giorni diversi telefonicamente poi ci ho rinunciato

Bel negozio se poi non hanno abbastanza operatori......

Ultima modifica:
Il fatto che sia migliore o meno, dipende da dove intendano coprire. Il 31 arriva a malapena alla zona prealpina, il 21 si insinua di più, in Valcamonica per esempio.

Se in zona bresciana vince il 21, credo che a Bergamo sia il contrario. :D Io sto in Valle Seriana, il 31 arriva bene (ha un po' di errori, ma immagino sia perché ricevo un mux in polarizzazione orizzontale con un'antenna in verticale...) mentre il 21 è inesistente. Inoltre il 21 ha problemi di interferenza che apparentemente vanno oltre le zone orientali, ma non sono ben informato.
Comunque, se Well TV investirà un po', potrebbero metterla su entrambi i mux come accade a Rete 7, Teleshopping ecc.

(Sarebbe interessante sapere i parametri tecnici e quanto spazio è libero sul 21 e sul 31, visto che Digitalbitrate non li rileva.)

Abito a Parma città e ricevo benissimo sia il 21 che il 31. Spero vivamente che inseriscono teletutto, emittente per me molto interessante.
Teletutto ha già un ottima copertura in Lombardia e estremamente capillare nella sua area di interesse. Non credo proprio che vada su un altro Mux per avere copertura in "overspill".

Mi viene da sorridere perché leggevo che la copertura di 21 e 31 è abbastanza risicata in provincia di Brescia (area di loro competenza), mentre a quanto dici, a Parma (totalmente fuori area di copertura) li si riceve benissimo

@ artista
@ mferraris85
@ Pablo74

Date un'occhiata ai vostri ultimi post
Risistemate i vostri quote.
Non si capisce chi state quotando.

Vanno su un muxino locale dal costo molto inferiore

il 31 lo chiami Muxino locale ?
Costo molto inferiore ?
Non sei a conoscenza !

Vorrei essere IO il proprietario del muxino in questione :lol:

Non hai letto con attenzione ciò che ho scritto dopo.

Rispondendo a Laterale ho specificato in seguito che rispetto al ch 21 il mux ch 31 è un buon mux
e che mi sembrava che LCN 176 (dove dovrebbe andare WELL TV) si trovi proprio sul ch 31.
Prima di farmi le pulci assicurati di aver letto tutto quello che ho scritto
e non prendere solo pezzi di discorsi pregressi.
Muxino locale era riferito solo al ch 21 che fa BS-CR-LO-SO.

Se in zona bresciana vince il 21, credo che a Bergamo sia il contrario. :D Io sto in Valle Seriana, il 31 arriva bene (ha un po' di errori, ma immagino sia perché ricevo un mux in polarizzazione orizzontale con un'antenna in verticale...) mentre il 21 è inesistente. Inoltre il 21 ha problemi di interferenza che apparentemente vanno oltre le zone orientali, ma non sono ben informato.
Comunque, se Well TV investirà un po', potrebbero metterla su entrambi i mux come accade a Rete 7, Teleshopping ecc.

(Sarebbe interessante sapere i parametri tecnici e quanto spazio è libero sul 21 e sul 31, visto che Digitalbitrate non li rileva.)

Io in provincia di Brescia vedono ottimamente sia il 21 che il 31 e sono proprio in zona prealpina.
Non so a quali prealpi vi riferite. Potenza e qualità sempre massime.

Io in provincia di Brescia vedono ottimamente sia il 21 che il 31 e sono proprio in zona prealpina.
Non so a quali prealpi vi riferite. Potenza e qualità sempre massime.
Tu li vedi ottimamente, sarai nell'interland. La provincia di Brescia è molto vasta. Nell'area nord la copertura è quasi inesistente, soprattutto quella del 31.

Tu li vedi ottimamente, sarai nell'interland. La peovincia di Brescia è molto vasta. Nell'area nord la copertura è quasi inesistente, soprattutto quella del 31.

Ok allora sarà così. Anche perchè qui comunque ho anche una postazione locale del ch 21 su Monte Salena oltre a non aver problemi sul ch 31 da Sud.

Sembra che su Videogruppo abbiano risolto il problema dei fastidiosi scatti... peccato che ora audio-labiale non è più in sincrono..... :eusa_wall:

ma da chi sono gestite queste tv?!

......Intanto dalla mia postazione continuano i problemi di ricezione con uhf21 Eitowers Piemonte da Ronzone.

Indietro
Alto Basso