Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Non vi fa molto onore infierire su chi di tecnologia non ci capisce molto, il forum dovrebbe servire anche per aiutarli, non soltanto per scambiarsi messaggi fra esperti...
Forse non hai mai letto i suoi messaggi precedenti.

Questo tuo messaggio andrebbe spiegato anche a qualcun altro che dalla Romagna (rimango generico ma penso di aver reso l'idea) ha più volte usato parole inutilmente forti, anche con il sottoscritto senza mai aver avuto un valido motivo per.

Non vi fa molto onore infierire su chi di tecnologia non ci capisce molto, il forum dovrebbe servire anche per aiutarli, non soltanto per scambiarsi messaggi fra esperti...

Ha già risposto Andre. Va bene spiegare le cose (anche se dovrebbe essere mediamente un forum di esperti o semi esperti, non una Onlus) ma qui c'è gente (e mi stupisco tu non abbia capito ancora il "mood" di alcuni soggetti) che su 50 messaggi, 49 iniziano con "non capisco", e soprattutto prima di scrivere non si sforzano nemmeno di leggere quanto già scritto da altri.

Insomma, come i bambini che non sanno allacciarsi le scarpe e non si sforzano nemmeno di imparare. Tanto al momento giusto c'è sempre la mamma pronta che gliele allaccia.

Non è un personaggio anti tecnologico, anzi è presente in vari gruppi di radioamatori, tralicci ecc quindi con esperienza nel settore.

Non basta la conoscenza tecnica, anche molti geni del passato erano disllessici, o avevano difetti di cognizione, della memoria, della vista, nel realazionarsi o semplicemente un'età avanzata... Non conosco bene il caso in questione, ma di radioamatori "pasticcioni" ne abbiamo diversi anche qui :) io per principio cerco di essere gentile con tutti. Aggiungiamoci pure il "macello migratorio" di parecchie emittenti che si spostano da un mux all'altro ogni 3 x 2 e la zuppa é servita; una persona che non sta a rifare la scansione tutti i giorni annotandosi ogni minima variazione, si perde per strada.

Ultima modifica:
Telecolor risulta eliminato da mux RaiWay UHF Ch.34, anche da fonte autorevole come digitalbitrate.com
Avranno cambiato multiplex perché credo abbia maggiore copertura e/o pagheranno qualcosina meno
nn faro' mai una sintonia per TELECOLORHD nn si vede meglio, e peggio per loro ora di finirla da qua' a la' e basta

Almeno raiway ha fatto delle prove. Di eitowers le zone scoperte dal primo giorno lo sono ancora adesso (non si sono sentiti di fare nessuna prova o estensione). Poi tutta la copertura di eitowers......I fsma hanno dovuto chiedere varie integrazioni. Insomma, hanno entrambi varie pecche
Non ho letto nè sentito di FSMA infuriati per la mala copertura di EI TOWERS. EI TOWERS ha fatto delle scelte ben precise, volte evidentemente a tutelare le LCN di altri suoi clienti, in un'area che è di interesse marginale per i FSMA lombardi che veicola.

Rai Way l'ha, invece, fatta fuori dal vaso e ha dimostrato solo dilettantismo.

Ultima modifica:
Intanto anche Milanow ha abbandonato le trasmissioni lineari sul Mux RaiWay Lombardia. Visibile ora solo tramite Jump HbbTV (con cartello hbbtv by rubidia). Primo canale locale jump hbbtv.

Intanto anche Milanow ha abbandonato le trasmissioni lineari sul Mux RaiWay Lombardia. Visibile ora solo tramite Jump HbbTV (con cartello hbbtv by rubidia). Primo canale locale jump hbbtv.
Almeno si vede bene. Prima in lineare, con quel bitrate, era una cosa penosa

Diciamo il primo Jump HBBTV con cartello, perchè SuperTV, per esempio, ha da mesi lo streaming HBBTV che parte in automatico, sostituendosi al lineare

anche molti geni del passato erano disllessici, o avevano difetti di cognizione, della memoria, della vista, nel realazionarsi o semplicemente un'età avanzata...

Senza fare filosofia spiccia, francamente non credo che chi chieda una info già scritta su Telecolor e poi risponda "e peggio per loro ora di finirla da qua' a la' e basta" ci faccia esclamare che abbiamo con noi il nuovo Einstein :)

Ma é ancora stato gentile, con questo tipo di gestione oscena del dvbt da parte di certe "emittenti" c'é da ammattire! Purtroppo molti credono ancora di aver a che fare con dei network seri, senza rendersi conto dell'abisso che li separa da quelli veri.

In genere i canali rai e altri nazionali privati portano avanti una conduzione accettabile e stabile delle loro offerte. Ciò non si può dire per molte emittenti locali o regionali, per non parlare dei contenuti. Questa "Telecolor" é apparsa e scomparsa tante di quelle volte qua e la sulle frequenze, e non la considero certamente un tetwork serio, come la maggior parte di queste televisioni. Sporcano e occupano inutilmente l'etere e basta. Come già scritto, in altre nazioni non hanno mai aperto i rubinetti del dvbt a certe e troppe emittenti scalcinate come in italia e hanno fatto bene, perché lì la ricezione dei programmi é perfetta dovunque, esente da interferenze grazie al maggiore spazio a disposizione sullo spettro permettendogli di trasmettere in K-SFN.

Ultima modifica:
In genere i canali rai e altri nazionali privati portano avanti una conduzione accettabile e stabile delle loro offerte. Ciò non si può dire per molte emittenti locali o regionali, per non parlare dei contenuti. Questa "Telecolor" é apparsa e scomparsa tante di quelle volte qua e la sulle frequenze, e non la considero certamente un tetwork serio, come la maggior parte di queste televisioni.
Meglio tacere quando non si sa di cosa si parla. Si farebbe una figura migliore.
Non comprendo poi l'utilizzo del termine "network" quando si tratta di UNA rete televisiva, non di un network, che presuppone la presenza di più reti con elementi comuni.

Guardacaso 50 anni fa' ho iniziato per un breve periodo proprio con le locali e mi é stato utile perché ho imparato soprattutto come non si deve lavorare, sia dal lato tecnico che gestionale commerciale; poi per fortuna con la nascita di canale 5 sono passato a fare l'antennista e ho seguito (mio malgrado) tutta l'evoluzione dello zoo italiano per decenni di certe emittenti locali stando sui tetti e nelle case dei clienti, non ti immagini le interferenze con cui lottavo ogni giorno per tirar fuori un po' di qualità sui poveri canali nazionali perennemente interferiti da questi scellerati! Infine ho avuto la fortuna di andare a lavorare in TSI (collaborazioni con rai) e lì grazie a loro ho imparato cosa vuol dire fare televisione. C'é un baratro di mezzo.

Ultima modifica:
Questa "Telecolor" é apparsa e scomparsa tante di quelle volte qua e la sulle frequenze, e non la considero certamente un tetwork serio, come la maggior parte di queste televisioni.
"Questa" non è il termine più appropriato non sapendone nulla.
Adesso che abbiamo stabilito chi è un network serio, spieghiamo invece cosa deve avere un TETWORK serio, e chi sono queste altre televisioni.

Indietro
Alto Basso