• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cristian1989 ha scritto:
ci sono già date esatte?

Per ora non ci sono ancora date; per me ( è una mia idea) le date potrebbero annunciarle solo dopo la conclusione dell'ultimo switch-off 2009 (16 Dicembre, Campania), quindi dal 17 Dicembre -entro Natale.
Sempre secondo un mia personale ipotesi potrebbero essere:
switch-over : Gennaio -Febbraio2010;
switch-off: fine Aprile- metà Maggio 2010;
poi da metà Maggio ai primi di Giugno gli assestamenti, per essere pronti all'11Giugno all'inizio dei Mondiali di Calcio.
Mi auguro che queste mie solo supposizioni diventino realtà e non restino solo un sogno.
Che ne dite, raga?
 
Lo spero...a meno che non chiedano alla RAI di tenere in analogico i soli segnali di RAIUNO fino alla fine dei mondiali (ovvero primi di Luglio...mah vedremo)! :icon_rolleyes:
 
franz1963 ha scritto:
Per ora non ci sono ancora date; per me ( è una mia idea) le date potrebbero annunciarle solo dopo la conclusione dell'ultimo switch-off 2009 (16 Dicembre, Campania), quindi dal 17 Dicembre -entro Natale.
Sempre secondo un mia personale ipotesi potrebbero essere:
switch-over : Gennaio -Febbraio2010;
switch-off: fine Aprile- metà Maggio 2010;
poi da metà Maggio ai primi di Giugno gli assestamenti, per essere pronti all'11Giugno all'inizio dei Mondiali di Calcio.
Mi auguro che queste mie solo supposizioni diventino realtà e non restino solo un sogno.
Che ne dite, raga?

Io spero si sappia qualcosa già dopo lo Switch-Off del Lazio e quindi di conseguenza di Roma, per il resto per le date che hai supposto sono ottime sperando che non ci siano problemi durante i lavori come in Piemonte Occidentale. :icon_rolleyes:
 
BlancoJ360 ha scritto:
Io spero si sappia qualcosa già dopo lo Switch-Off del Lazio e quindi di conseguenza di Roma, per il resto per le date che hai supposto sono ottime sperando che non ci siano problemi durante i lavori come in Piemonte Occidentale. :icon_rolleyes:
Speriamo! Riguardo ai problemi del Piemonte Occidentale mi auguro che vengano risolti al più presto e in parte non potrebbero dipendere anche dalle interferenze dei nostri segnali analogici ancora accesi? In questo caso se così fosse a maggior ragione converrebbe velocizzare la digitalizzazione di Piemonte Est e Lombardia.
Ciao! ;)
 
E le emittenti locali?

Più o meno, seguendo questa discussione, si riesce a capire quali saranno e su quali canali e da quali siti saranno irradiati i mux nazionali, qui in Piemonte orientale. Ma mi chiedo quali saranno le reti locali, da dove trasmetteranno e su quali canali: c'è qualcosa di già stabilito, a livello egislativo/regolamentare? Con che criterio saranno scelte?
E' che io dovrei rifare l'impianto d'antenna: mi piacerebbe tanto avere qualche indicazione su cosa dovrei fare, in temini di direzioni, bande, filtri, ecc., in previsione di questo switch-off...
Gazie e ciao, Masu.
 
Raul7 ha scritto:
non ne vedo il motivo visto che il palinsesto di più blu è solo cartomanti, televendite e tarocchi vari mentre Canale Italia qualcosa di più sensato lo trasmette....

L' assegnazione riguarda una tv regionale,
canaleitalia non è ne lombarda nè piemontese e non ha diffusione regionale..
è una nazionale senza licenza per un mux nazionale...
tante televendite ci sono pure su canaleitalia,
piùblu propone molto più che televendite..
di recente ha ampliato taNTO la copertura...
esempio si vede decentemente a brescia-città
(da antenna3 ha rilevato lo storico can. 66 da vedetta)
 
mostricino ha scritto:
L' assegnazione riguarda una tv regionale,
canaleitalia non è ne lombarda nè piemontese e non ha diffusione regionale..
è una nazionale senza licenza per un mux nazionale...
tante televendite ci sono pure su canaleitalia,
piùblu propone molto più che televendite..
di recente ha ampliato taNTO la copertura...
esempio si vede decentemente a brescia-città
(da antenna3 ha rilevato lo storico can. 66 da vedetta)

mi spiace mostricino ma sono tra quelli che preferirebbero avere Unica sulla frequenza di piùblu già ora sull'analogico...se in digitale si riuniranno cambierei subito idea e ti darei ragione :D
 
trolloubs ha scritto:
Per zona ovest cosa intendi? Perche' non ricevi da Maddalena / Vedetta?
O sei messo come me che a Cellatica ho le antenne rivolte a sud (Monte Netto - Piacenza - Pavia - Parma)?
Ciao

Per zona ovest intendo Gussago ;) ma zona bassa, quindi spazio abbastanza "aperto".
Da quello che posso capire io guardando le antenne, mi sembra che una sia orientata sul Maddalena........
Infatti, qulche canale credo di riceverlo da li'. :icon_rolleyes:
Ma non mi e' chiara la tua domanda; intendi che secondo te dovrei gia' ricevere il MUX-B RAI oppure quello di RETE-A da quelle postazioni??

Ciao :D
 
Saluti a tutti,
ho letto un po in giro sul forum, ma nun mi è chiaro.. nun mi è chiaro...

esplico:
situazione attuale
Zona novara, antenne di 20 anni, mixer aplificato con ingressi BI, BIII, BIV,
,ch21-37 ch38-69
Antenne BI montepenice
ch23-36 montepenice - ingresso ch 21-37
CH H1 45° ingresso BIII
BV 85° su ch38-69
Analogico ok
digitale:
a luglio -> rai 1-2-3-4 c5 I1 rete4 LA7 e altri canadi dei mux
a settembre si sono aggiunti mediaset premium e nitegate odeon e altri canale dei mux
a ottobre rai sport rai24 e altri canali del mux sul canale 27 + TS TS1 TSR1
a novembre canale 27 sparito e rai 1-2-3-4 adesso vedo adesso non vedo.

Visto che le antenne sono vecchie ho deciso di cambiarle, ma...
1) conviene ora o aspettare ad agosto 2010 dopo lo switch-off?
2) perchè i canali rai ora vedo ora no?
3) qualcuno sa dirmi i mux da quale direzione conviene prenderli per questa zona?
4) quale marca/modello di antenne conviene (senza spendere dei capitali)
5) ogni consiglio è ben accetto

Queste sono le mie domande, a chi avrà la pazienza di rispondermi.
Girovagando sul www ho trovato risposte che da una parte dicono e dall'altra negano.
Se qualcuno ha la bontà di chiarirmi le idee... ringrazio

Bye

P.S. Spero di aver azzeccato il topic corretto
 
Il mux MUX-B Rai e' trasmesso dal colle vedetta sul canale 32 quindi per me se sei in zona sud dovresti avere una visuale accettabile per questa postazione. Quando dal centro di Gussago mi dirigo verso la Mandolossa e guardo a sinistra verso Brescia vedo sia la postazione alta di Maddalena che quella bassa (Vedetta). Prova a fare qualche tentativo.
Ciao
 
trolloubs ha scritto:
Il mux MUX-B Rai e' trasmesso dal colle vedetta sul canale 32 quindi per me se sei in zona sud dovresti avere una visuale accettabile per questa postazione. Quando dal centro di Gussago mi dirigo verso la Mandolossa e guardo a sinistra verso Brescia vedo sia la postazione alta di Maddalena che quella bassa (Vedetta). Prova a fare qualche tentativo.
Ciao

Si, credo di vedere "liberamente" Maddalena e Vedetta, il mio unico problema e' che l'antenna e' condivisa con altri, quindi non mi e' cosi facile fare tentativi quando mi pare.........:icon_rolleyes:

Mi sa che, in ogni caso, prima o poi mi tocchera'...... :doubt:

Grazie mille, e per ora ciao :D :D
 
Io sto a Gussago, zona centrale (Casaglio) e quindi praticamente non vedo la Maddalena. Attualmente ricevo tutto dal Penice. Pensate che il digitale lo riceverò da Pigazzano?
 
rai spariti

ciao a tutti ho un problema da qualche giorno non vedo più i canali rai già fatta 2 volte la risint. e niente
zona Cremona tv lcd lg lh 37 3000
qualcuno può aiutarmi?;)
 
vocesolitaria ha scritto:
Io sto a Gussago, zona centrale (Casaglio) e quindi praticamente non vedo la Maddalena. Attualmente ricevo tutto dal Penice. Pensate che il digitale lo riceverò da Pigazzano?

Ciao,
scusa ma quando dici che ricevi tutto, intendi anche il MUX-B RAI e il MUX di RETE A ??? :5eek:

Perdonatemi ma non ci capisco piu' niente.....:crybaby2:

Ciao
:icon_rolleyes:
 
vocesolitaria ha scritto:
Io sto a Gussago, zona centrale (Casaglio) e quindi praticamente non vedo la Maddalena. Attualmente ricevo tutto dal Penice. Pensate che il digitale lo riceverò da Pigazzano?

Pigazzano-Penice_Calenzone, ma anche da montagne della valtrompia secondo questa tabella: http://www.otgtv.it/lista.php?code=BS21&posto=Gussago (mi sembra maddalena e vedetta a gussago le riceve chi abita un po' fuori dal paese sul tratto che porta in città, è come qua da me a botticino: maddalena la becca chi è ai margini del paese ma non chi è in centro)...
Per curiosità ho provato a verificare la ricezione di Mediaset Premium a Gussago dal sito ufficiale: dalla Maddalena danno un 50% di copertura, al mio paese danno un 40% che poi in realtà è un 25-30% ..
 
Ultima modifica:
mostricino ha scritto:
(mi sembra maddalena e vedetta a gussago le riceve chi abita un po' fuori dal paese sul tratto che porta in città, è come qua da me a botticino: maddalena la becca chi è ai margini del paese ma non chi è in centro)...
Per curiosità ho provato a verificare la ricezione di Mediaset Premium a Gussago dal sito ufficiale: dalla Maddalena danno un 50% di copertura, al mio paese danno un 40% che poi in realtà è un 25-30% ..

Beh, io a Gussago zona sud, quasi mandolossa, ricevo i canali Mediaset Premium ma non so con che livello di segnale/qualita' perche' non ho l'abbo..... quindi neri.


@vocesolitaria
aahhhh, mi sembrava strano...... , io invece il MUX di LA7 e' quello che ricevo peggio come livelli di potenza/qualita'......... :icon_rolleyes:


Ciao
;)
 
taotre ha scritto:
Si, credo di vedere "liberamente" Maddalena e Vedetta, il mio unico problema e' che l'antenna e' condivisa con altri, quindi non mi e' cosi facile fare tentativi quando mi pare.........:icon_rolleyes:

Mi sa che, in ogni caso, prima o poi mi tocchera'...... :doubt:

Grazie mille, e per ora ciao :D :D

Non diventate pazzi a girare le antenne in mille Modi! il Ch 32 VEDETTA è spento da più di 1 anno e mezzo visto che gli è stata tolta la possibilità di trasmettere da vedetta riceviamo il ch 64 di rai e basta!:eusa_wall:
 
Teoteit ha scritto:
Non diventate pazzi a girare le antenne in mille Modi! il Ch 32 VEDETTA è spento da più di 1 anno e mezzo visto che gli è stata tolta la possibilità di trasmettere da vedetta riceviamo il ch 64 di rai e basta!:eusa_wall:
stessa storia ,da noi,non ricevendo il 22d/uhf da viale Sempione Milano,mi ero attrezzato per il 32d/uhf vedetta brescia ,la cosa è durata qualche mese ,poi nisba,difatti l' antenna specifica del 32d/UHF ,l'ho tolta dal palo.sul palo ho lasciato le 2 fraccaro 21/69 una per M.penice ,l' altra Valcava ,e la grande canale B ,fin che non toglieranno il 1 RAI ,su questa frequenza,a dimenticavo l'uhf 4/5 banda ,ci pensa il centralino a tagliare,ciao tutti aspettiamo!!qualche mese!!
 
Teoteit ha scritto:
Non diventate pazzi a girare le antenne in mille Modi! il Ch 32 VEDETTA è spento da più di 1 anno e mezzo visto che gli è stata tolta la possibilità di trasmettere da vedetta riceviamo il ch 64 di rai e basta!:eusa_wall:

Ok, ricevuto..... mi do' una calmata... ;)
Il problema e' che a forza di leggere news, canali, programmi ecc., qui sul forum, la voglia di ricevere tutto monta ma, giustamente, bisogna avere pazienza.... :icon_rolleyes:

Ciao e grazie
:D :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso