• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tonin85 ha scritto:
Confermo, e aggiungo che saranno dei mux con più reti insieme....

Tipo telesettelaghi trasmetterà magari insieme a retecapri sul ch 34 in isofrequenza sia da valcava che da penice....

I famosi conflitti verranno risolti con un piano di assegnazione delle frequenze che saranno occupate da mux ben stabiliti dove chi vuole trasmettere si inserisce chiedendo i vari permessi senza interferire con altri...

Rete Capri sul Ch.57 perché dispone di una concessione Nazionale!!

18 Nazionali

5 Mux RAI (ch. VHF-III, 25,26,30,40)
5 Mux MediaSet (ch. 36,38(DVB-H),49,52,56)
3 Mux Telecom (ch. 47,48,60)
2 Mux Rete A (ch. 33-44)
1 Mux D-Free (ch. 50)
1 Mux Rete Capri (ch. 57)
1 Mux 3 (ch. 37 (DVB-H))

6 Regionali
Reti che trasmettono in più Bacini (6 concessioni per ogni Regione)

18 Provinciali
Reti che trasmettono in un Bacino (18 concessioni per ogni Provincia)

Di conseguenza per la Regione Lombardia avremo:

6 Reti Regionali
18 Reti per il Bacino della Provincia di Sondrio
18 Reti per il Bacino della Provincia di Brescia
18 Reti per il Bacino della Provincia di Mantova
18 Reti per il Bacino delle Provincie di Como/Varese/Lecco/Milano/Pavia/Monza/Lodi/Piacenza/Bergamo (Bacino comune a 9 Province)

Inoltre in Lombardia il Ch.39 dovrà essere lasciato libero per accordi internazionali con la Svizzera al fine di limitare le interferenze così come il ch.69 a disposizione del Ministero della Difesa.
Il Ch.22 sarà assegnato in fase transitoria alla RAI per il mux 1 (Rai1, Rai2, Rai3) al fine di garantire l'utenza dopo la dismissione della Banda I (Impianto di Monte Penice Rai Uno Ch. B).

Le 54 frequenze (6 VHF + 48 UHF) rimanenti costituiranno il "Dividendo Digitale" che sarà successivamente assegnato al termine dello Switch-Off Nazionale.
A questo dividendo potranno partecipare anche Rai & MediaSet aumentando entrambe da 5 a 6 Mux.

Paolo
 
Ultima modifica:
mckernan ha scritto:
Rete Capri sul Ch.57 perché dispone di una concessione Nazionale!!

18 Nazionali

5 Mux RAI (ch. VHF-III, 25,26,30,40)
5 Mux MediaSet (ch. 36,38(DVB-H),49,52,56)
3 Mux Telecom (ch. 47,48,60)
2 Mux Rete A (ch. 33-44)
1 Mux D-Free (ch. 50)
1 Mux Rete Capri (ch. 57)
1 Mux 3 (ch. 37 (DVB-H))

6 Regionali
Reti che trasmettono in più Bacini (6 concessioni per ogni Regione)

18 Provinciali
Reti che trasmettono in un Bacino (18 concessioni per ogni Provincia)

Di conseguenza per la Regione Lombardia avremo:

6 Reti Regionali
18 Reti per il Bacino della Provincia di Sondrio
18 Reti per il Bacino della Provincia di Brescia
18 Reti per il Bacino della Provincia di Mantova
18 Reti per il Bacino delle Provincie di Como/Varese/Lecco/Milano/Pavia/Monza/Lodi/Piacenza/Bergamo (Bacino comune a 9 Province)

Inoltre in Lombardia il Ch.39 dovrà essere lasciato libero per accordi internazionali con la Svizzera al fine di limitare le interferenze così come il ch.69 a disposizione del Ministero della Difesa.
Il Ch.22 sarà assegnato in fase transitoria alla RAI per il mux 1 (Rai1, Rai2, Rai3) al fine di garantire l'utenza dopo la dismissione della Banda I (Impianto di Monte Penice Rai Uno Ch. B).

Le 54 frequenze (6 VHF + 48 UHF) rimanenti costituiranno il "Dividendo Digitale" che sarà successivamente assegnato al termine dello Switch-Off Nazionale.
A questo dividendo potranno partecipare anche Rai & MediaSet aumentando entrambe da 5 a 6 Mux.

Paolo
Scusa l'ignoranza, quando scrivi reti intendi mux o emittenti?
 
paolo-steel ha scritto:
infatti ma allora se ci sono 18 mux nazionali 6regionali 18 provinciali il totale è 42 come possono esserci 54 frequenze rimanenti?

Devi scusarmi!!
Devo essermi espresso male!!!
Meno di 12 poiché in Banda VHF-III il Mux 1 Rai utilizza 3 Frequenze perché opera in MFN (multifrequenza).
In particolare nel Bacino di Milano (& altre 8 Province): il Ch.39 deve rimanere libero per la TSI, Ch.69 Ministero della Difesa e Ch.22 Rai Mux 1 dopo la dismissione della Banda I (fase di transizione forse 2 anni).

Paolo
 
grazie per le risposte!

mckernan traendo spunto dal tuo post, e visto che non c'è ancora alcun comunicato su switch over e switch off in Lombardia possiamo provare a ipotizzare quali saranno questi 6 mux regionali...

secondo me saranno:
-7 Gold
-Telelombardia
-Telenova
-Odeon Telereporter
-VideoStar?
-TelePace o Canale Italia? (spero con tutto il cuore TelePace no!)

per i 18 di provincia beh ne avanzano anche di liberi e per questo spero ne arrivino altri anche da altre province :D
 
mckernan ha scritto:
Rete Capri sul Ch.57 perché dispone di una concessione Nazionale!!
Un pò come fanno ora ad esempio Primarete Lombardia (che ha Telecolor, che è del suo gruppo e TrsTv che è completamente estranea al gruppo, ma è ritrasmessa sul mux di Primarete).
mckernan ha scritto:
Devi scusarmi!!
Devo essermi espresso male!!!
Meno di 12 poiché in Banda VHF-III il Mux 1 Rai utilizza 3 Frequenze perché opera in MFN (multifrequenza).
In particolare nel Bacino di Milano (& altre 8 Province): il Ch.39 deve rimanere libero per la TSI, Ch.69 Ministero della Difesa e Ch.22 Rai Mux 1 dopo la dismissione della Banda I (fase di transizione forse 2 anni).

Paolo
Bene, quindi c'è una probabile possibilità per il futuro di tornare a rivedere la TSI? :icon_bounce:
 
Raul7 ha scritto:
grazie per le risposte!

mckernan traendo spunto dal tuo post, e visto che non c'è ancora alcun comunicato su switch over e switch off in Lombardia possiamo provare a ipotizzare quali saranno questi 6 mux regionali...

secondo me saranno:
-7 Gold
-Telelombardia
-Telenova
-Odeon Telereporter
-VideoStar?
-TelePace o Canale Italia? (spero con tutto il cuore TelePace no!)

per i 18 di provincia beh ne avanzano anche di liberi e per questo spero ne arrivino altri anche da altre province :D

La divisione di 6, 18, è puramente amministrativa di conseguenza potrebbero esserci 24 emittenti regionali o solo provinciali!
Non credo che nella provincia di Sondrio saranno assegnate tutte le licenze Provinciali così come quelle regionali, a Bormio, per mia conoscenza personale le locali & Regionali non raggiungono il numeri di 5!
In Provincia di Milano credo che ci sarà una dura lotta per ottenere le connessioni, spero che gli editori abbiano il buon senso di consociarsi in modo da migliorare la copertura ed abbattere i costi!

Paolo
 
mckernan ha scritto:
Speriamo!
Lo Switch-off è ormai vicino!

Paolo

è vicino e confermato giugno 2010 per la Lombardia ? anche lo switch over non c'è ancora la data ?
 
Ultima modifica:
beh giugno 2009 sarebbe da matti....:D piuttosto si rimanda :5eek: ...ops
come già ripetuto, ci sono i mondiali, quindi velocizzare un pochetto il tutto riuscendo a finire, chissà, magari per aprile ed avere un mese abbondante di affinamento del tutto non sarebbe male
i lavori, dovrebbero, e ripeto due volte dovrebbero, cominciare a gennaio....:icon_rolleyes:
 
Come giugno 2009? raga torniamo indietro? :D
2010! ;)

Ma io non ho ancora capito bene...penso di aver capito così, ma non sono certo...
_gennaio-giugno 2010 (switch over Rai2 e Rete4)
_giugno-dicembre 2010 (switch off totale)
sbaglio o è giusto?

ci sono già date esatte?
 
Cristian1989 ha scritto:
Come giugno 2009? raga torniamo indietro? :D
2010! ;)

.....
si si ho sbagliato a scrivere:D la fretta.....
quando è inteso che lo swtch è nel primo semestre, vuol dire che tutte le operazioni vengono svolte in quell'acro di tempo diciamo... sia switch-over che switch-off...
vedi per esempio il lazio, secondo semestre, giugno/novembre
 
Ah ok, buono, quindi entro 7, max 8 mesi abbiamo tutto all digital a Milano...stavo per preoccuparmi pensando ancora di tirare per un altro anno abbondante...anche se un pochetto mi dispiacerà abbandonare l'analogico...:crybaby2:
 
Cristian1989 ha scritto:
Ah ok, buono, quindi entro 7, max 8 mesi abbiamo tutto all digital a Milano...stavo per preoccuparmi pensando ancora di tirare per un altro anno abbondante...anche se un pochetto mi dispiacerà abbandonare l'analogico...:crybaby2:
io per nulla:D
no vabbè sarà una strana sensazione però poi passa tutto:eusa_whistle:
come dicevo prima dati i mondiali (salvo ripensamenti e incredibili spostamenti:5eek: ) il processo dovrebbe essere un pelino velocizzato, vedremo quando si avranno date almeno quasi ufficiali... se le saprò prima di quei marpioni chè gestiscono qua la baracca:D le scriverò volentieri
 
Eheheh, va bene grazie...ormai sono già abituato a guardare la tv digitale...dal 2005 ad oggi... :icon_cool:
però per le locali devo ricorrere al vecchio caro analogico...;)
 
Cristian1989 ha scritto:
Eheheh, va bene grazie...ormai sono già abituato a guardare la tv digitale...dal 2005 ad oggi... :icon_cool:
però per le locali devo ricorrere al vecchio caro analogico...;)

...e speriamo che si organizzino a dovere queste "locali" altrimenti.....:sad:

Ma visto che si parla di copertura, io sono di Brescia (zona ovest) e non ricevo
ne il MUX-B RAI e nemmeno quello di RETE-A; secondo voi ho qualche possibilta' futura con lo swithc-off di riceverli senza mettere le mani all'antenna, visto che tutti gli altri mux li ricevo decentemente, oppure mi devo preparare al peggio......:crybaby2:

Ciao e grazie
:D
 
taotre ha scritto:
...e speriamo che si organizzino a dovere queste "locali" altrimenti.....:sad:

Ma visto che si parla di copertura, io sono di Brescia (zona ovest) e non ricevo
ne il MUX-B RAI e nemmeno quello di RETE-A; secondo voi ho qualche possibilta' futura con lo swithc-off di riceverli senza mettere le mani all'antenna, visto che tutti gli altri mux li ricevo decentemente, oppure mi devo preparare al peggio......:crybaby2:

Ciao e grazie
:D

il mux ex-ReteA ora DeejayTv con dentro Cielo lo dovresti ricevere sul 28 di Pigazzano (PC) appena lo digitalizzano (sembrerebbe fra non molto)..per il mux rai-b prima o poi ti arriverà da bergamo, dal monte orfano o dal lago d'iseo...
 
Raul7 ha scritto:
grazie per le risposte!

mckernan traendo spunto dal tuo post, e visto che non c'è ancora alcun comunicato su switch over e switch off in Lombardia possiamo provare a ipotizzare quali saranno questi 6 mux regionali...

secondo me saranno:
-7 Gold
-Telelombardia
-Telenova
-Odeon Telereporter
-VideoStar?
-TelePace o Canale Italia? (spero con tutto il cuore TelePace no!)

per i 18 di provincia beh ne avanzano anche di liberi e per questo spero ne arrivino altri anche da altre province :D

* Piùblu-Lombardia meriterebbe più di CanaleItalia quell' ipotetico sesto posto.
 
mostricino ha scritto:
* Piùblu-Lombardia meriterebbe più di CanaleItalia quell' ipotetico sesto posto.

non ne vedo il motivo visto che il palinsesto di più blu è solo cartomanti, televendite e tarocchi vari mentre Canale Italia qualcosa di più sensato lo trasmette....
 
mostricino ha scritto:
il mux ex-ReteA ora DeejayTv con dentro Cielo lo dovresti ricevere sul 28 di Pigazzano (PC) appena lo digitalizzano (sembrerebbe fra non molto)..per il mux rai-b prima o poi ti arriverà da bergamo, dal monte orfano o dal lago d'iseo...

Per zona ovest cosa intendi? Perche' non ricevi da Maddalena / Vedetta?
O sei messo come me che a Cellatica ho le antenne rivolte a sud (Monte Netto - Piacenza - Pavia - Parma)?
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso