Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pericolo scampato..

Prima di tutto posso dire che forse il mondo finirà nel 2012, ma non questo thread..:D :D
Dopodichè, anche da voi il mds6 da valcava ha qualche calo??? E' dalle 8 che ogni tanto fa qualche squadrettata.

EDIT: Scusate il messaggio doveva comparire la pagina dopo..

enzopost ha scritto:
non so se è già stato detto ma NOTIZIONA!:

ho appena sintonizzato il 36 MDS2 che da venrdì non agganziavo (segnale 0) per 5 minuti hovisto R4, C5, IT1, Iris e Boing, poi è di nuovo sparito...
il segnale non era granche (36/38) la qualità 75 ma ciò vuole dire che non sono ancra assestati.

Ho effettuato una rapida prova con il decorder di mio fratello siccome il mio televisore non mostra le proprietà del segnale, ebbene segnale potenza 75 e qualità prossima al 100 per il canale 37 ( guardacaso direi ). Premesso che quasi sicuramente è colpa della mia centralina ( e so chi ringraziare ) il canale 44 oscilla tra lo 0 e il 70 %
Per il canale 36 mi sa che ci faccio una crocie sopra... per il 44 attendo fiducioso...

Un OT che non è OT!

Ragazzi, mettete la residenza nel profilo... se continuate a dire "qui si vede... qui no... come mai?" o uno ha la sfera di cristallo o come fa a dare suggerimenti o raccogliere informazioni utili se non si sa di che zona state parlando?!?

:doubt:

miram ha scritto:
Come ho già detto io ho problemi pazzeschi... segnale quasi al 100% con tutti i mux rai anche da Valcava piuttosto che penice ma qualità 5% e la digital key di sky non aggancia!!! Solo la rai... gli altri li aggancio tutti... Con il tv lg li prendo tutti...

Ma scusa miram.. tu hai già problemi di segnale e pretendi di sintonizzare qualcosa con le "chiavichette" di sky?
Prenditi un apparecchio con un tuner serio, cosa vuoi che utilizzino come circuiti RF li dentro? ;)

luca050978 ha scritto:
Ho effettuato una rapida prova con il decorder di mio fratello siccome il mio televisore non mostra le proprietà del segnale, ebbene segnale potenza 75 e qualità prossima al 100 per il canale 37 ( guardacaso direi ). Premesso che quasi sicuramente è colpa della mia centralina ( e so chi ringraziare ) il canale 44 oscilla tra lo 0 e il 70 %
Per il canale 36 mi sa che ci faccio una crocie sopra... per il 44 attendo fiducioso...

il 44 ha dato problemi anche a me fra ieri alle 12 e stamattina ma ora è stabile e stasera ho visto skytg24; mi sembra che se oscilla fra 0 e 70% in qualità sia un problema di isofrequenza non a punto; penso anche io che se hai il segnale prima o poi riuscirari a vederlo;
stessa cosa succede a me col 36 non lo ho mai agganciato ma stasera si x 5 minuti quindi: o stanno mettendo a punto l'isofrequenza (per me fra Giarolo e Milano/Valcava) o hanno spento momentaneamente Milano e quindi io ho ricevuto per 5 minuti

News da Mediaset premium,appena chiamato ,l'operatore ha risposto che in teoria tra domani e dopo il mux di Valcava dovrebbe tornare a funzionare correttamente perche' c'e' stato un collasso del segnale.
Nel caso poi passati questi due giorni mi ha detto di chiamare comunque un antennista comunque per orientare l'antenna nuovamente e aggiungere filtri ecc mi sa che comunque qualche soldo ci tocca farcelo spillare da qualche antennista se anche loro gia' dicono cosi.
Che tristezza.....:crybaby2:

Dalle 18:00 di oggi il mux MDS4 (49 da ........) occasionalmente perde completamente il segnale per alcuni secondi/minuti.:crybaby2:
Con questi dati qualcuno mi può dire da dove prendo il segnale MDS4:
ID assistenza: 0fa5
Multiplex: TSID 03ac ONID 0110
Rete: Mediaset 4 ID 3001
Ho sempre creduto che fosse San Colombano ma allora non mi spiego come mai non agganci MDS1 e D-Free :eusa_wall:
Grazie in anticipo a chi può aiutarmi

luca050978 ha scritto:

tv lg prende bene i canali il mio decorder rpeso in francia ...a volte non me li aggancia .(

enzopost ha scritto:
ma c'è qualcuno che mi da notizie su Videostar nella mia zona (Lomellina)? non la vedrò più?

Enzo io qui a Melzo (Mi) con 2 antennine a baffo messe nella stessa identica posizione prima dello switch off videostar sull ex canale 61 non l'avevo mai agganciata mentre ora sul nuovo canale 24 mi entra con un segnale discreto (ogni tanto squadretta ) ma meglio sicuramente di prima che neanche lo agganciava ;)

OT
...mi sono accorto ora che siamo alla pag,2012 ...speriamo non finisca qui questo topic ;)
....anche perche' prima dobbiamo insieme cercare di risolvere i problemi:D

gianluca77 ha scritto:
quando attacco il cavo di antenna sul piano di sopra e accendo il decoder si vedono perfettamente tutti i canali
ma mi fa perdere il segnale nel piano di sotto dei canali dalla banda 21 al 36 uhf fino a zero soprattutto quelli dal 21 al 26 i segnali rimangono instabili

up

willo81 ha scritto:
Enzo io qui a Melzo (Mi) con 2 antennine a baffo messe nella stessa identica posizione prima dello switch off videostar sull ex canale 61 non l'avevo mai agganciata mentre ora sul nuovo canale 24 mi entra con un segnale discreto (ogni tanto squadretta ) ma meglio sicuramente di prima che neanche lo agganciava ;)

grazie quindi si sono posizionati sul 24 che per me è impossibile se non arriva da sud (penice, giarolo, ronzone), pazienza.

Cristian1989 ha scritto:
Esatto sarà un impianto proprio locale...io che sono sopra Niguarda ricevo il 67 di Trs Tv perfettamente! ;)

Probabilmente le antenne sono puntate a sud o sud-est per coprire il centro di milano....

Ultima modifica:
Ciao a tutti.Per quanto riguarda la ricezione di alcuni Mux ho anch'io qualche piccolo problemino con la centralizzata(che ho installato personalmente)
Oggi ho provato con una vecchia larga banda Yagi messa sul terrazzo in Verticale per cercare di ricevere un famoso Mux estero.Ho notato che entravano quasi tutti i canali a bomba anche l'ostico 36(che sulla centralizzata traballa) e il 40.Addirittura ho agganciato anche il 24 che e' completamente assente sulla centralizzata.Confermo la non ricezione del 67 di TRS(Venerdi era perfetto) e il 29 di Videonovara(Venerdi perfetto).il quale e' chiaramente interferito da La9 di S.Galdino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso