Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gandalf_il_bianco ha scritto:
Giusto goditi la Svizzera che è meglio.

A quanto pare sono uno dei pochi.. bè meglio per me!!

p.s= Per chi è di vercelli, ricevevate in analogico:

-26: primantenna dal ronzone
-33: AltaitaliaTv da Biella

Mi dicono che a Brescia stanno ricevendo forte e chiaro il mux di ReteCapri sul can. 57...Io qua non lo vedo ma dicono sia molto robusto quel segnale....

L_Rogue ha scritto:
Be', la questione non si pone per il MUX 1 (l'avevo chiesto a messaggero se era in UHF, eh! ;) , ma per il 2 e 3, a parità di parametri.

Per essere in SFN con le distanze indicate, i MUX 1 e 2 devono avere un G.I. di almeno 1/16 da Milano. Questo risolverebbe i problemi per la zona sud del milanese, ma non per quella nord che comunque è fuori distanza con Penice al massimo di G.I. di 1/4, pur ricevendone i segnali.

Per il Mux 1 la questione non si deve porre praticamente mai!
E infatti credo abbian rinunciato a Valcava per non creare problemi ad alcune zone della Pianura troppo lontane dall'uno o dall'altro trasmettitore.

Per il Mux 2 e 3 la cosa è intrigante: ma non credo si creino problemi nell'area di Milano..
Meno facile nei dintorni.. maè ancora tutto da vedere. E i problemi sembrano tanti!

Comunque prima ho chiamato mediaset e mi hanno fatto parlare con un tecnico beh hanno detto che sanno del problema del giarolo e che non è la prima telefonata che gli arriva :D :D
Hanno detto che in giorni max 1 settimana dovrebbero risolvere... poi mi propone in tal caso valcava ma intanto ci sono le colline e infine per ultima opzione bricco dell'olio (ok è vero sono quasi davanti a casa mia quei ripetitori)... ma trasmettono in verticale...

Vabbè mi fa aspettate mal che vada entro il mese prossimo i lavori saranno terminati... si avbbè grazie ma un mese?!!

Attendiamo :)

StarKnight ha scritto:
In questo istante sembra stiano installando un qualche pannello :eusa_think:

Stanno lavorando parecchio devo dire :) niente male speriamo migliori la situazione di ricezione allora :)

StarKnight ha scritto:
In questo istante sembra stiano installando un qualche pannello :eusa_think:
credo che stiano montando qualche protezione per la neve sui cavi... mi sà che non inciderà con la ricezione....

VILLO1988 ha scritto:
A quanto pare sono uno dei pochi.. bè meglio per me!!

p.s= Per chi è di vercelli, ricevevate in analogico:

-26: primantenna dal ronzone
-33: AltaitaliaTv da Biella
Ciao Villo :D ,
ricevevo solo ch 26 primantenna dal ronzone (perchè ho IV Penice) ;) .

Saluti da Alessandro.

Ale912 ha scritto:
Ciao Villo :D ,
ricevevo solo ch 26 primantenna dal ronzone (perchè ho IV Penice) ;) .

Saluti da Alessandro.

Ciao Villo, Primantenna è ancora ricevibile sul canale 42 da Ronzone (ma eviterei di mettere dei filtri per riceverlo:D ), quanto ad Altaitalia TV sul 33 da Oropa era l'unico canale che si riceveva a Vercelli.

mirkop ha scritto:
Grazie mille allora ho buone speranze di ririceverlo abitando in zona milano sud, piazzale abbiategrasso, ed avendo avuto il tuo stesso problema nei giorni scorsi.

Idem come sopra (come da messaggi precedenti).... mi hai ridato una speranza, spero nella bella sorpresa tornando a casa..... :D

Vuoi vedere che hanno letto i progetti di demolizione del traliccio di S. Galdino (qui sul forum ieri sera) e hanno spento il 67 più blu che interferiva? :lol:

Con le buone maniere... :lol: :lol: :lol:

maximino72 ha scritto:
Ciao Villo, Primantenna è ancora ricevibile sul canale 42 da Ronzone (ma eviterei di mettere dei filtri per riceverlo:D ), quanto ad Altaitalia TV sul 33 da Oropa era l'unico canale che si riceveva a Vercelli.

si guardavo perchè quei 2 in analogico non li ricevevo e mi son posto delle domande..

Non è che ho un filtro sia per il 26 e per il 33??

il 42 cmq non lo ricevo..

ale89 ha scritto:
Comunque prima ho chiamato mediaset e mi hanno fatto parlare con un tecnico beh hanno detto che sanno del problema del giarolo e che non è la prima telefonata che gli arriva :D :D
Hanno detto che in giorni max 1 settimana dovrebbero risolvere... poi mi propone in tal caso valcava ma intanto ci sono le colline e infine per ultima opzione bricco dell'olio (ok è vero sono quasi davanti a casa mia quei ripetitori)... ma trasmettono in verticale...

Vabbè mi fa aspettate mal che vada entro il mese prossimo i lavori saranno terminati... si avbbè grazie ma un mese?!!

Attendiamo :)

Ma va? NON MI dire che riaccendono GIAROLO il modo decente verso NORD!!!! Cavolina ina ina speriamo!!!

Alert ha scritto:
quali mux dipendono da giarolo?

questo è ciò che dici il masterplan

M.TE GIAROLO MEDIASET 3_Dv B28 Mux-MDS3 dvb_h 38 25-nov-10
M.TE GIAROLO MuxD-Free_Dv B0 Mux-D-FREE 50 25-nov-10
M.TE GIAROLO ITALIA 1 69 Mux-MDS1 52 25-nov-10
M.TE GIAROLO Mux-MDS5_Dv B0 Mux-MDS5 56 25-nov-10
M.TE GIAROLO CANALE 5 58 Mux-MDS4 49 25-nov-10
M.TE GIAROLO Mux-MDS4_Dv B54 Mux-MDS2 36 25-nov-10
MONTE GIAROLO TELESTAR PIEMONTE 63 Mux-TELESTAR PIEMONTE 41 25-nov-10
MONTE GIAROLO E21 NETWORK E3 Mux-E21 NETWORK 7 25-nov-10
MONTE GIAROLO TELECUPOLE PIEMONTE 57 Mux-TELECUPOLE PIEMONTE 66 25-nov-10
MONTE GIAROLO TELERADIO CITY 47 Mux-TELERADIO CITY 45 25-nov-10
MONTE GIAROLO LA7 65 Mux-TIMB3 48 25-nov-10
MONTE GIAROLO ITALIA 8 PIEMONTE 38 Mux-ITALIA 8 PIEMONTE 43 25-nov-10
MONTE GIAROLO TLC TELECAMPIONE 68 Mux-TLC TELECAMPIONE 62 25-nov-10

poi non so cos'abbiano effettivamente attivato!

lucpip ha scritto:
questo è ciò che dici il masterplan

M.TE GIAROLO MEDIASET 3_Dv B28 Mux-MDS3 dvb_h 38 25-nov-10
M.TE GIAROLO MuxD-Free_Dv B0 Mux-D-FREE 50 25-nov-10
M.TE GIAROLO ITALIA 1 69 Mux-MDS1 52 25-nov-10
M.TE GIAROLO Mux-MDS5_Dv B0 Mux-MDS5 56 25-nov-10
M.TE GIAROLO CANALE 5 58 Mux-MDS4 49 25-nov-10
M.TE GIAROLO Mux-MDS4_Dv B54 Mux-MDS2 36 25-nov-10
MONTE GIAROLO TELESTAR PIEMONTE 63 Mux-TELESTAR PIEMONTE 41 25-nov-10
MONTE GIAROLO E21 NETWORK E3 Mux-E21 NETWORK 7 25-nov-10
MONTE GIAROLO TELECUPOLE PIEMONTE 57 Mux-TELECUPOLE PIEMONTE 66 25-nov-10
MONTE GIAROLO TELERADIO CITY 47 Mux-TELERADIO CITY 45 25-nov-10
MONTE GIAROLO LA7 65 Mux-TIMB3 48 25-nov-10
MONTE GIAROLO ITALIA 8 PIEMONTE 38 Mux-ITALIA 8 PIEMONTE 43 25-nov-10
MONTE GIAROLO TLC TELECAMPIONE 68 Mux-TLC TELECAMPIONE 62 25-nov-10

poi non so cos'abbiano effettivamente attivato!
Esatto... confermo tranne e21 network e telecampione che non hanno ancora acceso ;)

nonno68 ha scritto:
come uhf del centralino intendo IV e V su valcva

E la Rai da dove la prendi?

hal06969 ha scritto:
Per il Mux 1 la questione non si deve porre praticamente mai!

E' stato un mio errore di battitura. Intendevo MUX 2 e 3 anche nella seconda frase.

E infatti credo abbian rinunciato a Valcava per non creare problemi ad alcune zone della Pianura troppo lontane dall'uno o dall'altro trasmettitore.

Già, si spiega molto qui, guardando gli intervalli di guardia. Se avessero acceso anche da Valcava, la Bassa si sarebbe ritrovata con gli stessi problemi della zona nord puntando Milano e avendo potenzialmente segnali in entrata anche da Valcava.

Per il Mux 2 e 3 la cosa è intrigante: ma non credo si creino problemi nell'area di Milano..

Su Milano città no, perché sono talmente attaccati al ripetitore che il segnale dal Sempione sarà comunque preponderante su quello del Penice.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso