Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, sono "nuovo" del forum ma vi seguo da un po' di tempo.

Ecco la mia situazione. Vivo a Giaveno, in Val Sangone, provincia di Torino.
Quindi Piemonte occidentale, ormai "abituati" al dtt. Credevo quindi di non avere disagi per lo switch off di piemonte orientale e lombardia, e invece... :eusa_wall:

Ho un LG full hd con decoder integrato e un Telesystem 7100.

Questo è la situazione da venerdì 26/11:
- Mux 1 Rai Ch. 22: segnale che va e viene, una volta che lo prendo se cambio canale sono fregato...(sulla tv, sul decoder niente di niente...) :mad:
- MUX 2 RAI Ch 30 (Freq 546 Mhz): segnale e qualità zero, sia su tv che decoder :mad:
- MUX 3 RAI Ch 26 (Freq 514 Mhz): segnale e qualità zero, sia su tv che decoder :mad:
- MUX MEDIASET 1 Ch 52 (Freq 722 Mhz): potenza e qualità segnale 80%, nonostante ciò non ho potuto guardare il 2o tempo di Palermo - Roma domenica sera e spesso schermata nera:mad:
- MUX D-FREE Ch 50 (Freq 706 Mhz): potenza 80 e qualità 70-80, ma da 4 giorni non vedo niente :mad:

In poche parole non prendo bene le 3 rai; mi mancano rai 4, rai movie, rai premium; rai sporto 1 e 2; tutto il pacchetto cinema di mpremium; problemi gravi su premium calcio.

Qualcuno della stessa zona e nella stessa situazione?
Ed in generale, consigli e/o valutazioni?

Grazie mille ;)

analberto ha scritto:
ciao

io sono di Arlate, comune di Calco.

dal 27 vedo i tre canali rai (il 23), i mediaset e la7, Mtv ecc.

non vedo il mux 3 rai (il canale 26, che prima vedevo), il canale 30 (raisport) e il mux mediaset con IRIS (che sinceramente non so che canale sia).

cosa interessate è che tutti i canali rai vengono dal Airuno con la stessa polarità (11). come mai alcuni non li vedo allora? interferenze?

Il Mux Mediaset con Canale 5, Italia 1 e Rete 4, Iris e Boing è sul canale 36.
Si tratta di un impianto condominiale o villetta singola?

In provincia di Alessandria Si riceve RAI 3 EMILIA ROMAGNA....
Apparso con il boquet TEST RAI 1,2,3...ero curioso di vedere che tg regionale era ...RAI 3 EMILIA ROMAGNA....
Peccato siamo in Alessandria, Piemonte...

professeur ha scritto:
Il Mux Mediaset con Canale 5, Italia 1 e Rete 4, Iris e Boing è sul canale 36.
Si tratta di un impianto condominiale o villetta singola?

villette a schiera ma con antenna centralizzata. appena fatto uno scan sul 36 ma niente. ma sarà questione di antenna? mi spiego, se vediamo il mux2 e 4 della RAI è possibile non si veda il mux3 perchè ci sono problemi con l'antenna o dobbiamo solo aspettare?

@ercolino

nulla si è mosso da venerdi sera
i mux telecom sono assenti, a parte quello con la 7 che riesco, per miracolo, ad agganciare su un tv.
il problema non è dovuto ai filtri, come dice timb, visto che non ne ho.
riuscite come digital-sat ad intervistare qualche rappresentente di timb visto che a quanto sembra i maggiori problemi li hanno lore?
sarebbe interessante sentire le loro risposte

analberto ha scritto:
ciao

non vedo il mux 3 rai (il canale 26, che prima vedevo), il canale 30 (raisport) e il mux mediaset con IRIS (che sinceramente non so che canale sia).

cosa interessate è che tutti i canali rai vengono dal Airuno con la stessa polarità (11). come mai alcuni non li vedo allora? interferenze?

Stesso mio problema che sto a Galbiate, poco sopra di te!

Dal 18 al 26 Mux 2 e 3 buoni, dal 26 sembrano molto attenuati. Buoni Mux 1 Rai da Pontida (che dal 18 intravedevo anche da Airuno a tratti) e tutti i Mux da Valcava, Ch. 40 compreso.

Mistero: come se Airuno e Monte Barro non fossero sincronizzati perfettamente, altrimenti dovrebbero potenziarsi..

yyfc442 ha scritto:
In provincia di Alessandria Si riceve RAI 3 EMILIA ROMAGNA....
Apparso con il boquet TEST RAI 1,2,3...ero curioso di vedere che tg regionale era ...RAI 3 EMILIA ROMAGNA....
Peccato siamo in Alessandria, Piemonte...
Ma quel mux arriva da torino ed è per i cellulari dvb-t... si chiamano test appunto ;)

analberto ha scritto:
ciao

Ciao,sei di Arlate e ricevi bene il mux 1 della Rai? Incredibile,pensa che io sto tribolando assai per un condominio ad Arlate dove non riesco ad agganciare nè Airuno,nè Penice...o meglio Airuno funziona ma squadretta a go-go,non mi resta col provare la banda III verso Milano e che Dio me la mandi buona!

analberto ha scritto:
villette a schiera ma con antenna centralizzata. appena fatto uno scan sul 36 ma niente. ma sarà questione di antenna? mi spiego, se vediamo il mux2 e 4 della RAI è possibile non si veda il mux3 perchè ci sono problemi con l'antenna o dobbiamo solo aspettare?

Ovviamente essendo io in tutt'altra zona posso solo darti qualche indicazione.
Se l'impianto risale a un po' di tempo fa potrebbe essere stato fatto da un antennista desideroso di fare un buon lavoro. Dopo aver fatto prove preliminari con una antenna, ha stabilito quali fossero i canali migliori da ricevere e ha eliminato quelli che disturbavano con filtri o moduli amplificatori passacanale.
Il digitale terrestre ha comportato una redistribuzione delle frequenze, così frequenze che prima erano deboli e insignificanti oggi ospitano invece canali importanti. Uno fra tutti, il canale 36 oggi usato da Mediaset ma in passato piuttosto evitato perché mal digerito da alcuni centralini d'antenna. Quindi l'impianto d'antenna potrebbe (dico potrebbe) non essere ottimizzato per la nuova situazione.

A questo è da aggiungere che alcune emittenti hanno modificato anche la potenza di trasmissione, hanno leggermente girato le antenne trasmittenti, hanno deciso di trasmettere alcuni mux da certi ripetitori e da altri no.

Ad esempio, da noi, la Rai trasmette da Monte Penice non tutti i Mux ma solo 1, 2 e 3.

hal06969 ha scritto:
Stesso mio problema che sto a Galbiate, poco sopra di te!

Dal 18 al 26 Mux 2 e 3 buoni, dal 26 sembrano molto attenuati. Buoni Mux 1 Rai da Pontida (che dal 18 intravedevo anche da Airuno a tratti) e tutti i Mux da Valcava, Ch. 40 compreso.

Mistero: come se Airuno e Monte Barro non fossero sincronizzati perfettamente, altrimenti dovrebbero potenziarsi..

Credi che il 23 da Pontida sia irrangiungibile da Arlate?

ERCOLINO ha scritto:
Come siamo messi ragazzi? :)

Qualche miglioramento per chi aveva qualche problema di ricezione nei giorni scorsi?

Come eravamo ci ritroviamo.
Ricevo da Torino anche se sono in Piemonte orientale.
Ho fatto lo switch off con Torino...

Il 25 e 26 scorso sono passato (e con me tutto il vicinato), da 160 canali a 13.
Mancano completamente MDS e TIMB.
Per i Rai ricevo il 22 a spizzichi e bocconi, il 26 e il 30 sono a zero, il 40 perfetto.

Ad oggi non è cambiato nulla e ora qui, a pochi km da Giarolo, Ronzone e Penice, nevica alla grande.

Dave

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=85358&page=10000

anche a Milano-C.so Sempione la situazione è identica.
Mancano totalmente Rai4-Rai Movie-Yoyo ecc
Idem La7, Mtv, ecc
Idem Boing, Iris

Vedo tutto il resto di Mediaset, da can5 a tutto mediaset premium, più i vari can5+1, rete4+1 e, presumo, gli HD (non ho un decoder hd, ma se sono sullo stesso bouquet dei +1, che si vedono, dovrebbero andare, no?)
Vedo i 3 canali Rai
Vedo mille emittenti locali di televendite e fattucchiere, che potrebbero anche andare a quel paese che vivrei solo meglio.

Appena ho occasione di passare a casa dei miei (che pare vedano tutto, persino TSI, a poche centinaia di metri da casa mia), recupero il mio antennino da interni e vedo se cambia qualcosa...tentare non nuoce.

Oddio... quella che era Telecity 2 e che era diventata Telecity 1 Alessandria, ma che poi si è trasformata in Telecity 1 Milano... ora è diventata Telecity 2 Milano !!! :5eek: :5eek: :5eek:

Punto Sat, nel mux di Studio1, è ora identificata sui ricevitori come ITALIA TV.

Ultima modifica:
Alcor ha scritto:
Oddio... quella che era Telecity 2 e che era diventata Telecity 1 Alessandria, ma che poi si è trasformata in Telecity 1 Milano... ora è diventata Telecity 2 Milano
Sono appena rientrata... a me sembra ancora tutto come prima però non ci giurerei... :eusa_whistle:

Alcor ha scritto:
Oddio... quella che era Telecity 2 e che era diventata Telecity 1 Alessandria, ma che poi si è trasformata in Telecity 1 Milano... ora è diventata Telecity 2 Milano !!! :5eek: :5eek: :5eek:

Punto Sat, nel mux di Studio1, è ora identificata sui ricevitori come ITALIA TV.
emh...mi gira la testa :D :D

Manuel90 ha scritto:
Per chi è del bergamasco o di merate mi può dire cosa non prende?

Io abito a Carvico in provincia di Bergamo

Il giorno dell switch off è pure venuto l'antennista...

Cmq prendo le tre rai, le tre mediaset ( tranne con un decoder che le da a scatti) telelombardia, antenna3, canale 6, top calcio 24, la5, mediaset extra, telecity 7 gold.... rai spot 1 2, tv2000, rainews, playme, studio1, studiostore, puntosat, telemarket 1 e 2, milanow, telenova1 2 3... 2 canali telecity supplementari, bergamo tv, bg24, monza e brianza, viaggiando tv, class horse

Cosa non prendo che prima prendevo: la7 (ma l'antennista risolverà il problema...) cielo, rai4, telereporter/odeon, bergamotv, iris boing, sportitalia, k2, freesbe, svizzera italiana rs1, trs 1 e2...

non prendo poi rai5, rai premium, rai movie, storia, extra, gulp, yoyo....

non prendo canle5+1 rete4+1 italia1+1

il mux 4 mediaset ad ogni modo da a volte problemi di discontinuità del segnale... e a volte più raramente diventa debole anche la rai...

2 decoder su 3 non prendono mia joi stell...

ERCOLINO ha scritto:
Come siamo messi ragazzi? :)

Qualche miglioramento per chi aveva qualche problema di ricezione nei giorni scorsi?

MDS 2 - ch 36 - sempre buio...

Mux Solregina Po - ch 32 - agganciato

Mux 2 Rete A - ch 33 - ricezione difficoltosa da Pigazzano - Belvedere

Mux Canale 6 (MI) - ch 35 - diminuzione di segnale

Apparso un LA7 analogico sul ch 55 abbastanza disturbato - con V banda puntata verso VLC !!!

Su Valcava sta arrivando la bufera...
http://www.passovalcava.com/webcam/valcava.php

Ultima modifica:
spedra ha scritto:
@ercolino

nulla si è mosso da venerdi sera
i mux telecom sono assenti, a parte quello con la 7 che riesco, per miracolo, ad agganciare su un tv.
il problema non è dovuto ai filtri, come dice timb, visto che non ne ho.
riuscite come digital-sat ad intervistare qualche rappresentente di timb visto che a quanto sembra i maggiori problemi li hanno lore?
sarebbe interessante sentire le loro risposte
mi dici dove ti abiti?( la zona) Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso