Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
EteriX ha scritto:
Io sono in provincia di Brescia, da qui potrei scegliere se riceverlo sia su Maddalena che su Penice: è la stessa cosa come qualità...
L' antenna condominiale ha la quarta banda su Penice:
quindi entrava dal Penice ed ha iniziato a sparire quando il 15 Novembre hanno acceso un 23 sulla Maddalena (sulla quale noi qui abbiamo solo la terza e la quinta banda)..
So che l' attivazione della Maddalena si spingeva parzialmente verso la bergamasca ma penso che il tuo disturbo arrivasse da qualche altra postazione che hai più vicina.

Eh pero' verso la bergamasca potrei essere io dato che abito al confine con Palazzolo. Pero' ad ora continuo a non riceverlo e raiway continua a non rispondere alle mail...

ERCOLINO ha scritto:
Come siamo messi ragazzi? :)

Qualche miglioramento per chi aveva qualche problema di ricezione nei giorni scorsi?
Oggi mi è arrivato il mux locale di Videostar.
Per il resto, sempre uguale, manca il ch.30 Rai ed il ch.36 Mediaset.
Telemilano PiùBlu Lombardia continua a piazzarsi sul n.12 della LCN e non dovrebbe (il suo numero è il 97 mi pare, e c'è anche lì).

La7 Mtv ecc

Allora quelli di Telecom hanno risposto un po a tutti quelli che si lamentano di non ricevere i loro canali (risposta sul giornale) dicono che è tutto ok e la potenza dei loro Mux è regolare ma allora io mi chiedo come mai da Marzio ricevo con buona potenza il Mux 60 e per niente i Mux 47/48 stessa posizione stesso ripetitore ecc. ecc. forse perchè sul Mux 60 ci sono le paytv? boh chi lo sà peggio per loro e la loro pubblicità!!!

cmanson ha scritto:
Credi che il 23 da Pontida sia irrangiungibile da Arlate?

Direi proprio di no!

Ma basta che Airuno e Penice ti arrivino in antenna e salta tutto!!

PS: e comunque qualche rimbalzo da Pontida in teoria potrebbe anche arrivare!

Anthony82 ha scritto:
anche a Milano-C.so Sempione la situazione è identica.
Mancano totalmente Rai4-Rai Movie-Yoyo ecc
Idem La7, Mtv, ecc
Idem Boing, Iris

Vedo tutto il resto di Mediaset, da can5 a tutto mediaset premium, più i vari can5+1, rete4+1 e, presumo, gli HD (non ho un decoder hd, ma se sono sullo stesso bouquet dei +1, che si vedono, dovrebbero andare, no?)
Vedo i 3 canali Rai
Vedo mille emittenti locali di televendite e fattucchiere, che potrebbero anche andare a quel paese che vivrei solo meglio.

Appena ho occasione di passare a casa dei miei (che pare vedano tutto, persino TSI, a poche centinaia di metri da casa mia), recupero il mio antennino da interni e vedo se cambia qualcosa...tentare non nuoce.
Come sei a due passi dalla RAI e non prendi il mux 3 (ch 26)? :eusa_shifty:

Comunque per ora mi sono attrezzato miscelando l'antenna centralizzata con un antennino.
In pratica con la centralizzata vedo tutti i mux nazionali (eccetto i mux 2, 3 e 4 Rai, mux 2 Rete A e solo in una tv non vedo il mux 2 Mediaset).
Miscelando i segnali (nella tv in camera) ricevo i mux 2 e 3 Rai che non vedo con la centralizzata, oltre al mux 2 Rete A. Purtroppo il mux 4 Rai non si riesce in alcun modo a ricevere (sarà una SFN fatta male fra Milano e Valcava???) mentre il mux 36 lo ricevo a pelo, tanto è che lo vedo in 2 tv su 3 (stessa cosa mi succedeva con Timb2 quando era sul ch 25/Valcava).

Il resto tutto ok!

VILLO1988 ha scritto:
Perchè tu ricevi sempre al contrario?? Da me è l'unico che non si riceve..

A me sta sfn inizia a far girare i cocomeri..
di quelli in sfn saltellano tutti alla fine, chi più, chi meno! E dove non saltella a me; saltellano agl'altri..

Oltre al mistero del mds2 sul 36!:eusa_naughty: :eusa_naughty:
secondo me attendono l'accensione di qualche inpianto anche in veneto e che protrebbe raggiungere anche la lombardia per poi passare alla sincronizzazione di tutte le sfn tra veneto penice ed eremo. sinceramente pero' non me l'aspettavo di avere problemi ,sono all digital da oltre un anno e mai avuto un problema ,e poi tra tutti i mux solo il 26 della rai fa i capricci qui....molto strano

Preso appuntamento con antennista : autunno 2o12 :)

Scherzi a parte mi ha dato conferma delle fenomenali intuizioni nell'assegnazione del canale ai mux principali.

Siamo in Italia non mi stupisco più di nulla :D

stuazione aggiornata:
milano sempione/certosa - nuova antenna condominiale

mux mancanti

ch.22 mux telelibertà
ch.29 mux la9
ch.39 mux telepace
ch.42 mux tbne
ch.65 mux bergamo tv
ch.66 mux rete 55

il mux mds2 ch.36 squadretta...
non considero i mux in vhf, prendo solo il ch 09 mux1 rai lombardia,

mi domando.. passati 4 gg questa sarà la situazione definitiva, 25 canali guardabili (ci infilo anche retecapri... per pietà) e altri 100 inutili canali di televendite.... con una lista lcn al limite dell'assurdo... alla faccia della pluralità, ma spero sinceramente in una bella sfoltita ... oltre il 50esimo canale digitato mi si incrociano le dita, anche ad un amante dello zapping selvaggio come me... ;-)

ciao max...

ERCOLINO ha scritto:

Qualche miglioramento per chi aveva qualche problema di ricezione nei giorni scorsi?

io sono tra i fortunelli che vede praticamente tutti i canali pur abitando in una zona un po' chiusa. Non mi sembra ne manchino anzi, da ieri vedo ancora la mia amata RSI Tv Svizzera sul Ch 67. Si vede che l'antenna che feci nel lontano 1994 fu progettata a dovere :)

ERCOLINO ha scritto:

nessun miglioramento prima dello S.O. vedevo quasi tutto compreso iris,boing,la7 la7d sportitalia1e2 raisport1e2. dopo lo S.O. QUESTI canali nn riesco piu' a prenderli. tutto il resto lo vedo anche rai5 e rai movie raipremium yo yo.

marcox70 ha scritto:
secondo me attendono l'accensione di qualche inpianto anche in veneto e che protrebbe raggiungere anche la lombardia per poi passare alla sincronizzazione di tutte le sfn tra veneto penice ed eremo.

Sì, la penso anch'Io così, visto che oggi c'erano ancora alcuni comuni in provincia di Pavia parzialmente coinvolti dallo SO Veneto.

Una curiosità, la risintonizzazione dopo lo s.o. ha trovato 7 canali che pero sono in nero... denominati

channel1
channel2
channel3
channel4
channel5
channel6
channel7

Di cosa si tratta? Canali di test/prova?

hal06969 ha scritto:
Direi proprio di no!

Ma basta che Airuno e Penice ti arrivino in antenna e salta tutto!!

PS: e comunque qualche rimbalzo da Pontida in teoria potrebbe anche arrivare!

Ed è così,non funziona,verso il Penice ho meno di 40 db in antenna,mentre verso Airuno ne ho + di 55 ma una qualità orripilante!

massi77 ha scritto:
Sì, la penso anch'Io così, visto che oggi c'erano ancora alcuni comuni in provincia di Pavia parzialmente coinvolti dallo SO Veneto.
sicuramente , altrimenti avrebbero gia' provveduto o almeno si sarebbe notato qualcosa di diverso in questi giorni, ma ora la domanda e' :quando terminera' il passaggio e inizieranno l'ottimizzazione delle sfn?

cmanson ha scritto:
Ed è così,non funziona,verso il Penice ho meno di 40 db in antenna,mentre verso Airuno ne ho + di 55 ma una qualità orripilante!

Prova puntare il sempione con una VHF e vedi se ti entra dentro il 09!!!!

IL DISASTRO PIU' ASSOLUTO ! :icon_twisted:

Sparite anche tutte le Italia 7 gold lombardia, Italia 8, Italia 7 AL e tutta la compagnia !

Qui sull'Alto Lario ormai si vedono solo le reti nazionali ed i loro surrogati,
le reti rai per lo sport e le tre sportitalia,
cartoni animati,
le pay tv criptate,
ed a livello regionale sopravvivono solo TL ed Antenna Tre.

Di interessante pochissimo veramente.

PESSIMO ! :icon_twisted:

Da appassionato di calcio, ho solo le opinioni su TL ed Antenna Tre.
Telenova sparita nel nulla.
Italia 7 ed il processo di Biscardi, con Corno e Crudeli che erano anni che non vedevo più, impossibili da raggiungere.

Non ci credo ! La barzelletta che le TV locali si sarebbero riviste anche in digitale. W i re Magi ! :icon_rolleyes:

Scusate, qualcuno riesce a vedere FASHION TV? (prima si vedeva molto bene) - Milano citta'.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso