Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hal06969 ha scritto:
Effettivamente qualcosa di Mux1 sul Ch.23 entra in banda IV dall'antenna che punta Valcava.

Ma non so se è il trasemttiotre di Valcava. Comunque la qualità è scadente..
Sono quasi convinto che sia valcava, comunque a me questo Ch23 arriva benissimo con qualità al 100%, anche il Ch26 stà migliorando, da oggi lo sintonizzo ma squadretta.
Confermo che sempre dalla stessa direzione (valcava) arriva anche il Ch30 con segnale ancor più basso e instabile.
Secondo me Rai ci sta provando...

mckernan ha scritto:
Credo che nella fase di progettazione delle Reti SFN non sia stato considerato un aspetto non indifferente: la "Propagazione" del Segnale in particolari situazioni atmosferiche con la possibilità di creare riflessioni che possano destabilizzare la Qualità del Segnale Digitale.

Postazioni Trasmittenti esterne alla Rete SFN che x propagazione interferiscono fra i Siti in SFN; l'Italia a differenza di altre Nazioni presenta un orografia complessa.

Paolo

mckernan ha scritto:
Albese con Cassano (Como) fra Como e Erba.

Presenza di Portante Digitale sul Ch.24 sull'Antenna in Banda IV Segnale con Potenza Costante al 70%; Impossibile Sintonizzare i Ch.

Confermate?

Assenza di Segnale sui Mux Rai Ch.26 & 30.

Paolo
Io il 24 lo ricevo da valcava, è un pò basso di potenza ma la qualità è al 100%.
Per il 26 e 30 da penice non sò, ho scollegato la IV, ma un mio amico a 1Km di distanza mi ha confermato che vede.

Rizzy ha scritto:
Ciao Franz,

se ben ricordo anche da me arrivavano a palla, ma avevan problemi di squadrettamenti, nn c'era verso di vedere con continuita'... :crybaby2:

Ora la continuita' c'e' :D ........ e' ZERO :icon_twisted: :crybaby2:

Pare che il mux 4 RAI dal Penice verrà attivato tra un paio di mesi o in primavera.

oggi ho provato con un'antennino di recupero e ho staccato la centralizzata, in attesa dell'antennista condominiale, risultato:
riesco a vedere il ch 59 con i mds hd , del 40 rai nemmeno l'ombra.
per cui desumo che la centralizata ha un qualche filtro che non permette di vedere il ch 59 mentre per il 40 rai vado ad accendere un cero ....perchė non c'ė segnale o megli mi eė capitato due volte di ricevere ma poi ė sparito.

comunque per il momento questo grande evento dtt ha portato solo una gradita sorpresa: TRS emittente carina sia il 1 canale che il canale musicale anni 70.
per il resto doppioni o televendite vedremo in futuro

centouno ha scritto:
Si certo, fino a quando la parabola non si ricopre di neve ..... :D

saluti

E' vero, dipende a dove metti la parabola, è sufficiente piazzarla nel punto giusto e non hai assolutamente problemi con la neve. Con 130 cm puo' tormentare fare quello che vuoi riceve sempre, poi con i segnali di HB nn problemi. Qui' domenica grande nevicata ne ho 50cm sul tetto non ho mai perso il segnale di HB. Diverso il discorso dei mux che arrivavano da Eremo e dalla Maddalena...., lasciamo perdere. Scusa l' OT ma era doveroso risponderti.

Ciau

pinok ha scritto:
RAI 4 dal Penice vi arriva ?
Rete 7 sempre dal Penice ?
Il mux 4 dal penice lo attiveranno prossimamente...
Mentre rete7 non trasmette da penice ma da ronzone e campo dei fiori... quest'ultima non sembra ancora attiva però ;)

Ciao.
Qualcuno di bergamo città ha problemi con la ricezione dei canali? Ne ricevo solo una ventina e non sempre si vedono....Una settimana fa c'eran quasi tutti.

Nord Ovest Milano...
tra le emittenti locali storiche, rispetto all'analogico mi manca TeleReporter.
Si hanno notizie del ch.27? ci stanno lavorando (canali Tivuitalia test+è Class Horse ) ma quando verrà ripristinato?...ci sarebbe il canale 63 ma non lo ricevo bene.

Sul 39 non ricevo niente.

ale89 ha scritto:
Mentre rete7 non trasmette da penice ma da ronzone e campo dei fiori... quest'ultima non sembra ancora attiva però ;)
Si, hai ragione, Ronzone.

Però io non parlavo del mux 4, ma di Rai 4 che è nel Mux 3.
Mi dà segnale alto e qualità 0 e, ovviamente, non si vede.

Henry81 ha scritto:
Ciao.
Qualcuno di bergamo città ha problemi con la ricezione dei canali? Ne ricevo solo una ventina e non sempre si vedono....Una settimana fa c'eran quasi tutti.

Ciao,dovresti specificare da che zona di Bergamo e da dove ricevi...maresana? valcava? Penice?

ale89 ha scritto:

come no??

Io lo ricevo sul 10 ed anche sul 32!!

E' ovunqueeeeeeeeeee

aldoporro ha scritto:
...CH67...qualità 100, intensità 1000...
4 rete
4 rete blu
radio jukebox
terramare tv
show tv
call tv
stock tv
rock one - for music
...tre radio...
4 rete HD
Ciao.

Questo non m'arriva invece... DOH!
Mi piaceva avere anche rockone.

ZioKit ha scritto:
..Con 130 cm puo' tormentare fare quello che vuoi riceve sempre..
E' inutile cercare di contrastarti, hai perfettamente ragione, non per niente i ripetitori captano da satellite per poi ritrasmettere il DDT (si, ho scritto giusto... perchè è la morte nostra questo DTT!!!)...

-Giu- ha scritto:
Nord Ovest Milano...
tra le emittenti locali storiche, rispetto all'analogico mi manca TeleReporter.
Si hanno notizie del ch.27? ci stanno lavorando (canali Tivuitalia test+è Class Horse ) ma quando verrà ripristinato?...ci sarebbe il canale 63 ma non lo ricevo bene.

Sul 39 non ricevo niente.

Anche sul canale 62 Mux di Telecampione è trasmesso Telereporter , prova a vedere lì

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso