labview
Digital-Forum Senior
Sono quasi convinto che sia valcava, comunque a me questo Ch23 arriva benissimo con qualità al 100%, anche il Ch26 stà migliorando, da oggi lo sintonizzo ma squadretta.hal06969 ha scritto:Effettivamente qualcosa di Mux1 sul Ch.23 entra in banda IV dall'antenna che punta Valcava.
Ma non so se è il trasemttiotre di Valcava. Comunque la qualità è scadente..
Confermo che sempre dalla stessa direzione (valcava) arriva anche il Ch30 con segnale ancor più basso e instabile.
Secondo me Rai ci sta provando...
mckernan ha scritto:Credo che nella fase di progettazione delle Reti SFN non sia stato considerato un aspetto non indifferente: la "Propagazione" del Segnale in particolari situazioni atmosferiche con la possibilità di creare riflessioni che possano destabilizzare la Qualità del Segnale Digitale.
Postazioni Trasmittenti esterne alla Rete SFN che x propagazione interferiscono fra i Siti in SFN; l'Italia a differenza di altre Nazioni presenta un orografia complessa.
Paolo
Io il 24 lo ricevo da valcava, è un pò basso di potenza ma la qualità è al 100%.mckernan ha scritto:Albese con Cassano (Como) fra Como e Erba.
Presenza di Portante Digitale sul Ch.24 sull'Antenna in Banda IV Segnale con Potenza Costante al 70%; Impossibile Sintonizzare i Ch.
Confermate?
Assenza di Segnale sui Mux Rai Ch.26 & 30.
Paolo
Per il 26 e 30 da penice non sò, ho scollegato la IV, ma un mio amico a 1Km di distanza mi ha confermato che vede.