Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
The Swan ha scritto:
scusate..ma ilmitico primarete lombardia..a milano lo vedete?

Logo-Primarete-Lombardia1.bmp

Sì, qui a Cologno è possibile sintonizzare Primarete Lombardia sul ch 61! ;)
La ricezione è buona.

digNotini ha scritto:
La sede dell'emittente non è segreta: vai lì, raduni i tecnici, gli impiegati e l'imprenditore, e poi gli dici che devono chiudere, smettere di lavorare o trovarsi un nuovo impiego.
Questo semplicemente perchè tu hai l'esigenza di vederti un paio d'ore al giorno di programmi con qualità un po' migliore dello schifo che trasmettono in SD sugli altri 3 mux di proprietà telecom.
Quindi molto meglio far sperimentazione per qualche giorno su un mux non assegnato per dei doppioni piuttosto che far sopravvivere la loro inutile emittente.
Devi dirglielo faccia a faccia, di persona, e vedrai che ti ascolteranno.

Onore a te!

pinok ha scritto:
Anch'io, tranne da ieri alle 17.30 ad oggi fino alle 12.

Hai guardato in questo periodo Rai 4 ??

Ti posso assicurare che il segnale era (da Montespineto) al 90% e qualità 0.

Mi incuriosisce il fatto che tu abbia visto qualcosa :eusa_think:

no, a dire il vero capitava di "passarci" ma senza soffermarmi più di tanto..può essere che un giorno o due non l'abbia visto...e a dire il vero non son nemmeno sicuro di prendere il segnale da Montespineto, visto che per vedere il ripetitore ad occhio nudo, devo spostarmi di qualche decina di metri: dal mio tetto non lo vedo, pur essendoci sotto.

Ho anche notato che al piano di sopra, con un decoder da 15€, Mediaset la vedo squadrata ma non moltissimo..mentre sotto 0 :eusa_think:

marcoimi ha scritto:
E' l'ultimo punto che mi preoccupa, abito in un condominio dove l'età media e' alta, quindi pretendere l'intervento di un'antennista dal momento che le tre reti Rai e Mediaset si vedono bene lo ritengo impossibile. Comunque cerca di capirmi, essendo abbonato a MP mi da' davvero fastidio non poter usufruire di parte del bouquet, che oltretutto sono i canali in HD gli unici che rendono davvero logico l'utilizzo e l'esborso per una televisione di ultima generazione.

Teoricamente (ma molto teoricamente) se vedevi prima canale 5 in analogico sul canale 56 ora quel mux dovresti ancora vederlo ;)

Paolaccio ha scritto:
Ho anche notato che al piano di sopra, con un decoder da 15€, Mediaset la vedo squadrata ma non moltissimo..mentre sotto 0 :eusa_think:
In effetti Mediaset non arriva da Montespineto, ma dai Ruderi del Castello di Serravalle oppure dal Giarolo.
In entrambi i casi il segnale è molto forte.
Se però la tua antenna punta Montespineto, è probabile che prenda qualcosa di riflesso (e quindi male) dai Ruderi o dal Giarolo

Ale912 ha scritto:
Salve a tutti :D ,
perchè nel mux di rete 7 digitale c'è un canale che si chiama SPORT 7 ma invece è ELITE SHOPPING (canale in cui ci sono televendite)? :doubt:

Saluti da Alessandro.
Si è stato rinominato qualceh giorno fa... probabilmente oè un errore oppure elite shopping sloggerà molto presto... :D

si ma io parlo così di piùblù non perchè sono loro ... ma perchè sono su una frequenza che dovrebbe essere di telecom e l'lcn so che non lo rispettano molto ... se mi sbaglio ditemelo ..poi penso che un canale di sole televendite abbia molto meno senso di 2 importanti canali nazionali ... io non dico che devono chiudere ma che si trasferiscano di frequenza... TUTTO QUA :) penso che tutti voi preferite 2 canali HD di un canale di televendite ... ! rispetto loro ... e il loro investimento ... purchè occupino ciò che gli spetta ...poi non ho tempo di far casini ne voglia... se ce bene se no amen ma sapete a milano essere gli unici ... gia non ho mediaset hd e rai hd finchè non mi sistemano l'antenna... quindi

champzzz ha scritto:
si ma io parlo così di piùblù non perchè sono loro ... ma perchè sono su una frequenza che dovrebbe essere di telecom e l'lcn so che non lo rispettano molto ... se mi sbaglio ditemelo ..poi penso che un canale di sole televendite abbia molto meno senso di 2 importanti canali nazionali ... io non dico che devono chiudere ma che si trasferiscano di frequenza... TUTTO QUA :) penso che tutti voi preferite 2 canali HD di un canale di televendite ... ! rispetto loro ... e il loro investimento ... purchè occupino ciò che gli spetta ...poi non ho tempo di far casini ne voglia... se ce bene se no amen ma sapete a milano essere gli unici ... gia non ho mediaset hd e rai hd finchè non mi sistemano l'antenna... quindi

Noi però parliamo senza sapere come stanno in realtà le cose
Magari qui a Milano il mux timb4 non ha la concessione a trasmettere chi lo sa?
A Torino e in Veneto l'hanno attivato ma a Napoli sul 54 c'è Telecapri quindi può essere che da noi per ora non possa trasmettere
Non penso che una frequenza sia occupata abusivamente senza che nessuno intervenga eh o mi sbaglio??

dopo lo switch off mi ritrovo con una antenna condominiale che non prende molte delle frequenze utili per via dei filtri.
sto quindi cercando una soluzione per evitare di spendere soldi anche perchè la maggioranza del condominio risulta indifferente al problema.
in questa settimana mi sono fatto una cultura leggendo i vari post.
ho letto che è possibile ritarare i filtri (con un range di +5 e -5) ad un costo contenuto (mi sembra si ipotizzava 10 euro a filtro).
in base a quello che ricevo adesso e a quello che ricevevo prima dello switch-off, volevo sapere se queste variazioni che ho ipotizzato sono secondo voi possibili:

per ricevere mux 3 rai (ch 26) usare filtro ch 22 (prima switchoff mux rai b)
per ricevere mux 2 rai (ch 30) usare filtro ch 25 (prima switchoff mux timb a)
per ricevere mux rete a 2 (ch 33) usare filtro ch 35 (mux canale 6)
per ricevere mux mds 2 (ch 36) usare filtro ch 39 (prima switchoff mux mds b)
per ricevere mux rete a 1 (ch 44) usare filtro ch 41 (mux telestar)
per ricevere mux timb 1 (ch 47) usare filtro ch 45 (mux telecity)
per ricevere mux timb 3 (ch 48) usare filtro ch 46 (mux antennatre)
per ricevere mux mds 6 (ch 58) usare filtro ch 62 (mux telecampione)

ciao a tutti e grazie in anticipo a tutti

champzzz ha scritto:

Telecom in Lombardia dev'essere AUTORIZZATA a trasmettere sul 54. E per ora l'autorizzazione NON CE L'HA.

Alcor ha scritto:
Telecom in Lombardia dev'essere AUTORIZZATA a trasmettere sul 54. E per ora l'autorizzazione NON CE L'HA.

Esatto allora è come dicevo io qualche post fà
Anche perchè ribadisco : non credo che una tv possa occupare una posizione che nn gli spetti senza che nessuno intervenga :)

willo81 ha scritto:
Esatto allora è come dicevo io qualche post fà
Anche perchè ribadisco : non credo che una tv possa occupare una posizione che nn gli spetti senza che nessuno intervenga :)

Esatto.
Ma le due "situazioni" son separate e certamente una non blocca l'altra...
Ora lo si spiega per l'ennesima volta, e tra 2 o 3 giorni qualcuno chiederà: ma dov'è LA7 HD? :eusa_wall: :eusa_wall:

pinok ha scritto:
In effetti Mediaset non arriva da Montespineto, ma dai Ruderi del Castello di Serravalle oppure dal Giarolo.
In entrambi i casi il segnale è molto forte.
Se però la tua antenna punta Montespineto, è probabile che prenda qualcosa di riflesso (e quindi male) dai Ruderi o dal Giarolo

dietro Serravalle un tempo c'eran solo cose locali, tipo Telecity ecc....comunque, non che sia pratico e l'antenna me l'ha messa un antennista, ma direi che tutto è puntato in direzione Giarolo e suoi fratelli...diciamo verso est-sud/est...anche se non vediamo direttamente le antenne in questione...e comunque ancora nulla mediaset e nulla premium..che ho visto benissimo per due anni :mad:

Salve.

Ho fatto una breve ricerca in questo thread ma non è che abbia trovato una risposta alla mia domanda; sicuramente avrò perso qualche parte.

Non è che sapreste dirmi come mai a Torino, da quando c'è stato lo swith off del Piemonte Orientale il Mux 3 non si prende più?

Vi ringrazio per l'attenzione.

Paolaccio ha scritto:
dietro Serravalle un tempo c'eran solo cose locali, tipo Telecity ecc....comunque, non che sia pratico e l'antenna me l'ha messa un antennista, ma direi che tutto è puntato in direzione Giarolo e suoi fratelli...diciamo verso est-sud/est...anche se non vediamo direttamente le antenne in questione...e comunque ancora nulla mediaset e nulla premium..che ho visto benissimo per due anni :mad:
E' possibile che tu abbia dei filtri che limitano la ricezione di alcuni canali ?
Se prima ricevevi dal giarolo, vuol dire che le antenne sono puntate.
Ho testato nei giorni scorsi che, scavalcando i filtri, dal giarolo arrivano ottimamente (segnale forte, qualità alta):

Rai 1 (ch 58)
Mediaset (ch 49)

E abbastanza bene i Premium (50, 52), Dahlia (60)

Io prima ricevevo Premium con un'antenna sul balcone girata verso la Val Borbera (Giarolo, Ronzone, Penice, altro ?).
Dopo lo s.o. l'ho girata in direzione dei ruderi e ho risolto (anche se ogni tanto staccano loro :icon_twisted: )

A Serravalle secondo me se metti un antennino amplificato in casa i Premium e Mediaset li prendi senza problemi dai Ruderi del Castello ;) e Rai 1,2,3 da Montespineto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso