Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie mille della tua pronta risposta. Da quanto detto da te si può ipotizzare che dopo lo switch off ci sarà una frequenza 49 dal Giarolo, al posto della attuale 54. Tutto questo ovviamente rimanendo nel piano delle supposizioni.AG-BRASC ha scritto:Premesso che non so con certezza cosa succederà al Giarolo in occasione dello switch over (16 Maggio), quel che ti posso dire per Valcava è quanto segue.
Attualmente il canale 49 trasmette Italia 1, ma a breve (comunque prima dello switch over del 16/05) Italia 1 passerà sul canale 45 e Rete 4 sul 49.
E, dalla data dello switch over, Rete 4 cesserà le trasmissioni sul canale 49, dove invece inizierà a trasmetterà il Mux Mediaset 4, che tale resterà anche dopo lo switch off totale di Settembre (ch 49 = Mux Mediaset 4).
Però a quel punto tutti i siti trasmittenti con impianti Mediaset trasmetteranno il Mux Mediaset 4 sul ch. 49.![]()
franz1963 ha scritto:L'attuale Mux di Telecupole del 64 UHF dal Ronzone potrebbe passare al 57 sempre ammesso che abbia a che fare con Telecapri e quindi con l'aggiunta di questo canale andare in SFN con gli altri 57. Questo sarebbe un mio desiderio considerando che non sono nè un tecnico e non conosco bene gli assetti delle emittenti, quindi potrebbe essere puro sogno; aspetto risposte da chi è esperto in materia.
Ciao!![]()
Questo è già un punto a sfavore del mio sogno, altrimenti bastava spegnere il 57 analogico di Telecupole dal Giarolo e inserire il Mux Telecupole con Telecapri dentro attivato sul 57 però dal Ronzone e il gioco era fatto.CarloCN ha scritto:Guarda, in provincia di Cuneo Telecupole aveva un segnale digitale sul 57 (da La Morra) che avrebbe voluto mantenere per motivi particolari di copertura. C'era però il problema di Retecapri, anche se il suo segnale da Torino non arriva a Cuneo credo per il modo in cui sono direzionati i pannelli. Infatti per pochi giorni Retecapri è stata inserita nel mux di Telecupole sul 57, ma il mux glielo hanno fatto comunque spegnere su quella frequenza.
Si li vedrai sul ch 64 dove ora c'è il mux rai Aantonioantenne ha scritto:scusate ragazzi , ma io non ho ancora capito se si vedranno i mondiali di calcio in hd della rai a pavia?
Beh per la provincia di alessandria e citta direi che lo spostamento di rete4 al ch 49 e lo spostamento di italia1 sul 45 verrà fatto anche dalla postazione bricco dell'olio (AL) e verra fatta l'sfn con valcava... mentre per il giarolo secondo me rimarrà tutto com'è anche perchè sul ch 54 non ci sono emittenti regionali o nazionali che interferiscono quindi lo lasciano li com'è.AG-BRASC ha scritto:Premesso che non so con certezza cosa succederà al Giarolo in occasione dello switch over (16 Maggio), quel che ti posso dire per Valcava è quanto segue.
Attualmente il canale 49 trasmette Italia 1, ma a breve (comunque prima dello switch over del 16/05) Italia 1 passerà sul canale 45 e Rete 4 sul 49.
E, dalla data dello switch over, Rete 4 cesserà le trasmissioni sul canale 49, dove invece inizierà a trasmetterà il Mux Mediaset 4, che tale resterà anche dopo lo switch off totale di Settembre (ch 49 = Mux Mediaset 4).
Però a quel punto tutti i siti trasmittenti con impianti Mediaset trasmetteranno il Mux Mediaset 4 sul ch. 49.![]()
Secondo me non sarai solo tu a non ricevere il mux mediaset dal 54 ma tutti quanti, in quanto interferito come dici bene te, dal 54 del Penice dove trasmette Telelibertà.ale89 ha scritto:Io pero il ch 54 non lo ricevero allo switch over perchè nella provincia di alessandria rete4 è interferito dal mux digitale che trasmette dal M.Penice... e poichè le antenne sono allineate con il trio ronzone-penice-giarolo mi accontentero di continuare a ricevere il mux 2 di mediaset e non il 4![]()
Qui a Novi Ligure il 54 dal Giarolo arriva bene; forse il mux di Telelibertà non interferisce, con il Giarolo a 28 Km. il Penice a 42 Km. di distanza da qui.sailorman ha scritto:Secondo me non sarai solo tu a non ricevere il mux mediaset dal 54 ma tutti quanti, in quanto interferito come dici bene te, dal 54 del Penice dove trasmette Telelibertà.![]()
Ciao, mi reintroduco anch'io dopo tanto tempo.sailorman ha scritto:Secondo me non sarai solo tu a non ricevere il mux mediaset dal 54 ma tutti quanti, in quanto interferito come dici bene te, dal 54 del Penice dove trasmette Telelibertà.![]()
Per quanto riguarda il sogno del mux4 sul 64 di Valcava 'pulito' fino al Novi, beh, credo che rimarra' un sogno (i tempi d'oro dello scarso impianto di telesubalpina analogica sono ormai passati!), come anche il fatto che la RAI si metta ad attivare un mux 4 dal giarolo o dal ronzone allo swich over. Ma neanche dal suo Penice.franz1963 ha scritto:Riguardo alla possibilità di Mondiali in HD da parte della Rai la copertura non è favorale al mux 4, in quanto in assenza tuttora di Mux dlela rai il Rai 2 analogico diverrà Mux A. Esiste il problema delle diffioltà di SFN fra Valcava e Penice per tale Mux 4.
Siccome fino all'off Valcava lo trasmette sul 64 non sarebbe possibile attivarlo il 18 Maggio per la nostra zona dal Giarolo e poi sempre dal Giarolo passerebbe all'OFF sul 40)? ...
E quindi, siccome da me viene fortemente interferito (abito in prov. AL ma confino con prov. AT, vicino a Moncalvo) allo switch over non vedrò un bel nullaPat73 ha scritto:Ciao, mi reintroduco anch'io dopo tanto tempo.
il 54 di teleliberta' ha un impianto radiante verso l'emilia. capisco che ci sono zone a nord della prov. di AL che hanno problemi a ricevere bene rete4 sul 54, ma come detto dal concittadino novese franz1963, piu' si va a sud della prov. di AL, piu' rete4 sul 54 dal giarolo si vede bene.
tutto questo per dire che allo swich over secondo me mediase4 sara' trasmesso sul 54 dal giarolo.
Peccato che anche qui da me L'Eremo é coperto da colline e non arriva nulla da lìPer quanto riguarda il sogno del mux4 sul 64 di Valcava 'pulito' fino al Novi, beh, credo che rimarra' un sogno (i tempi d'oro dello scarso impianto di telesubalpina analogica sono ormai passati!), come anche il fatto che la RAI si metta ad attivare un mux 4 dal giarolo o dal ronzone allo swich over. Ma neanche dal suo Penice.
Telecupole ha una sola certezza, quella di avere il ch 64 per il piemonte: e chi la toglie da li'?
una certezza e' invece un ottimo mux4 sul 40 da Eremo che spero tu riesca a ricevere.
Pat73 ha scritto:Per quanto riguarda il sogno del mux4 sul 64 di Valcava 'pulito' fino al Novi, beh, credo che rimarra' un sogno (i tempi d'oro dello scarso impianto di telesubalpina analogica sono ormai passati!), come anche il fatto che la RAI si metta ad attivare un mux 4 dal giarolo o dal ronzone allo swich over. Ma neanche dal suo Penice.
Telecupole ha una sola certezza, quella di avere il ch 64 per il piemonte: e chi la toglie da li'?
una certezza e' invece un ottimo mux4 sul 40 da Eremo che spero tu riesca a ricevere.
Quindi per l'Over niente mux 4; per i Mondiali in HD mi rifarò con Sky per fortuna; comunque dall'Off di Settembre e per i mesi successici sicuramente dovrebbero intervenire ad attivare un Mux4Rai da qualche postazione qui di zona spero, sempre per il solito motivo di non dover aggiungere un'antenna (su Valcava od Eremo; l'Eremo delle 2 è meglio perchè più vicino di Valcava e si riceve bene da qui) solo per quella frequenza (40) di quel Mux.Pat73 ha scritto:Per quanto riguarda il sogno del mux4 sul 64 di Valcava 'pulito' fino al Novi, beh, credo che rimarra' un sogno (i tempi d'oro dello scarso impianto di telesubalpina analogica sono ormai passati!), come anche il fatto che la RAI si metta ad attivare un mux 4 dal giarolo o dal ronzone allo swich over. Ma neanche dal suo Penice.