Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Primarete/Telecolor

Da oggi ,con un segnale al limite ma vedibile senza interruzioni ,a Magenta e' tornato visibile il mux di Primarete/Telecolor sul 61 che mancava dallo switch off
Ora all'appello mi mancano solo due mux e poi ricevo veramente tutto
65 Bergamo Tv 22 teleliberta' 24 videostar
Per me switch off positivissimo tutti i mux con ottima qualita' compreso il 36 e il 33 (le bestie nere per molti

pinguinogelato ha scritto:
A corredo di quanto detto prima, ecco il risultato della scansione serale, la scheda Hauppauge e' molto pignola con i mux di Canale Italia e TIMB2, spesso va fatta la ricerca manuale successivamente (ho scoperto che su WinTV 7 si può fare ;) ), manca anche la banda III che il software non scandisce:
A me non riesce ad agganciare in nessun modo 4Rete sul canale 67 (842MHz), pur sapendo che l'antenne lo riceve perfettamente (forze e qualità molto alti), tant'è che tutti i ricevitori TV ed esterni riescono a prenderlo.
Idem per un mio amico con la Hauppauge HD nello stesso palazzo.

A te aggangia 4rete e/o il canale 67 ?

ERCOLINO ha scritto:
Attenzione ho un piccolo comunicato da fare, ci sono alcune piccole postazioni di Mediaset che coprono alcuni comuni minori che non sono state ancora attivate in particolare riguardano i Mux Dfree e Mediaset 1 sono in provincia di Brescia ,Bergamo e Como

Quando scrivete specificate sempre la località esatta

Grazie

anche nella mia zona (valsesia vc) tantissime postazioni mediaset sono ferme al mux 4 ,anche quelle che servono più di 3000 abitanti:sad: :icon_twisted:

MyBlueEyes ha scritto:
Avete provate ad aggiornare i drivers?
Ovvio che si, sono gli ultimi disponibili.
Non me lo aggancia con l'ultima versione di WinTV, dvbdream, ProgDVB, ProfFinder, DVBScanChannels, né con i drivers sotto Linux e programmi vari, Kaffeine o tzap
Devo provare solo sotto Windows 7

pinok ha scritto:
"province di Milano, Monza e Brianza, Cremona, Lodi, Varese, Bergamo, Brescia, Pavia, Como, Novara, Piacenza, Parma sono ancora decine i mux locali (e qualche nazionale) scomparsi dall'etere."

Non c'è Alessandria ;)
Centra poco....

Vieni nel piemonte orientale e trova uno che non ha problemi a ricevere mediaset e i timb oltre che molte locali... per la rai cambia da zona a zona... ;)

Sicuramente qualcuno non avrà problemi ma sono i "fortunati" ;)

pinok ha scritto:
A me non riesce ad agganciare in nessun modo 4Rete sul canale 67 (842MHz), pur sapendo che l'antenne lo riceve perfettamente (forze e qualità molto alti), tant'è che tutti i ricevitori TV ed esterni riescono a prenderlo.
Idem per un mio amico con la Hauppauge HD nello stesso palazzo.

A te aggangia 4rete e/o il canale 67 ?

Dalla mia firma, capisci subito la risposta... :icon_sad:
Altaitalia TV, Rete 7 e Quartarete Blu sono entrati anche in mux di altri (Videonovara, Tele 7 Laghi e Videonord), non sara' che pensano di non farcela ad arrivare dove volevano con i loro mux poco ricevibili o ancora da accendere? :eusa_think:

pinguinogelato ha scritto:
Dalla mia firma, capisci subito la risposta... :icon_sad:
La si può leggere anche all'incontrario: se 4Rete la stai testando solo con l'Hauppauge, occhio che a me e a un mio amico non l'aggancia.
La riprova puoi averla solo con un decoder normale

ale89 ha scritto:
Centra poco....

Vieni nel piemonte orientale e trova uno che non ha problemi a ricevere mediaset e i timb oltre che molte locali... per la rai cambia da zona a zona... ;)

Sicuramente qualcuno non avrà problemi ma sono i "fortunati" ;)

vicino a me tanti hanno avuto problemi,sopratutto chi montava pannelli e non direttive. Io mi sono preparato prima, con una FR 90 elementi (quindi molto direttiva)(qualcuno sconsigliava)su valcava perche volevo vedere ottimamente il 64 che conteneva RAIHD per i mondiali.:evil5: Ottimo con questa antenna:icon_bounce: ed ora con lo switch terminato ho tutti i canali da valcava alla massima potenza(tranne il 33):D .In pratica ho quasi 200 canali da valcava... i rimanenti RAI , sempre alla massima potenza con una normale antenna IV basic su penice. 23-26-30 sempre stati dal 26 novembre s90 q100:evil5:

pinok ha scritto:
Visto che lo vedo direttamente a neanche 3 km in linea d'aria, mi sa che il segnale è tanto forte che entra di traverso (90°) all'antenna.

boooooooooo :eusa_whistle:

io sto a 1km in linea d'aria da M.Spineto e da Serravalle ruderi castello..eppure, 0 Mediaset...dal 25. Solo a tratti, can5 ita1 e rete4, ma NON premium, di cui son tentato a dar disdetta (qualcuno l'ha già fatto??).

Per fortuna la Rai (tutti, anche il TG3 Piemonte) va bebe..così come le locali....

Ma con neve e ghiaccio sul tetto, proseguirò per ora solo con le prove con l'antennino da sfigato in camera...che tristezza però, se penso che per 2/3 anni ho visto sempre bene quasi tutto..perlomeno quello per cui pagavo....

lucpip ha scritto:
scusami, a proposito di quartarete tu la prendi sul 67 CDF? Perchè io a Buguggiate non riesco a vederla, mentre prima dello S.O mi entrava a bomba. Se la vedi su quella frequenza, penso che abbiano modificato i lobi per coprire solo il piemonte.:eusa_think:

Ciao, sì, io Quartarete la prendo molto bene, entra sul 67 con potenza e qualità al 90%, è forse il segnale più forte che mi entra! prima dello s.o. avevo anche scritto a quelli di Quartarete perché stavo piazzando un'antenna a casa mia e mi interessava sapere se avessero continuato a trasmettere in polarizzazione orizzantale: hanno confermato il segnale orizzontale e mi avevano scritto che limitatamente alla zona di Varese, dal momento che non avrebbero più trasmesso in terza banda ma solo in uhf, stavano ottenendo i permessi per trasmettere anche in pol. verticale e coprire meglio la zona con la doppia polarizzazione

Videostar

gianluk ha scritto:
Da oggi ,con un segnale al limite ma vedibile senza interruzioni ,a Magenta e' tornato visibile il mux di Primarete/Telecolor sul 61 che mancava dallo switch off
Ora all'appello mi mancano solo due mux e poi ricevo veramente tutto
65 Bergamo Tv 22 teleliberta' 24 videostar
Per me switch off positivissimo tutti i mux con ottima qualita' compreso il 36 e il 33 (le bestie nere per molti

Anche a me manca ancora all'appello il 24 di Vedeostar! e non riesco a capire da quale direzione lo debba cercare, se dal solito campo dei fiori o se dal penice (dove però ho posto un filtro passacanale solo per il 22 rai ... che ancora non c'é...diciamo per quando ci sarà!;) , per il 31 di studio 1 e per il 34 di Tele7laghi: sono le uniche tre frequenze che ho lasciato entrare dall'antenna di IV° sul Penice per evitare interferenza con le Rai che provengono anche dal CDF da cui mi arriva anche tutto il resto....quindi adesso con questo filtro non so se Videostar che nelle tabelle di OTG é segnata dal Penice fino a Oleggio avrebbe la forza di spingersi un po' più a nord. Sempre dalle tabelle di OTG vedo che non molto lontano da me (a Somma Lombardo per la precisione) il 24 di Videostar é segnalato sia dal Penice che da Valcava Passo (http://www.otgtv.it/lista.php?code=VA30&posto=Somma Lombardo): OTG (straordinario e insostituibile) prevede però alcune volte situzioni ideali e riporta magari in tabella anche segnali molto deboli ricevibili solo in alcune aree e con impianti ottimizzati a regola d'arte. Ci sono segnalazioni tra gli utenti del forum circa la visione di Videostar sul ch24 in zona Arona (o anche in tutta la fascia a ovest del Ticino da Oleggio ad Arona: Oleggio, Varallo Pombia, Castelletto Ticino), o in zona Sesto Calende, Vergiate, Somma Lombardo? Mi piacerebbe capire se siamo già coperti e soprattutto da quale direzione: se dal Penice fin su ad Arona o se da Oleggio in su bisogna puntare su Valcava Passo. Peccato che da qualche tempo non vedo più sul forum Kantrax che ci informava bene da Videostar! Kantrax RITORNA!!!:lol:

ERCOLINO ha scritto:
Attenzione ho un piccolo comunicato da fare, ci sono alcune piccole postazioni di Mediaset che coprono alcuni comuni minori che non sono state ancora attivate in particolare riguardano i Mux Dfree e Mediaset 1 sono in provincia di Brescia ,Bergamo e Como

Quando scrivete specificate sempre la località esatta

Grazie

eccomi....si attende MDS1 e DFREE a Vailate !

Si sa quando ?

frossie ha scritto:
eccomi....si attende MDS1 e DFREE a Vailate !

Si sa quando ?
visto che in calce scrivi filtri ok prima o dopo Sw_off ?
Sei sicuro di avere i filtri per i Timb
I canali di Timb sono il 47-48-60
ciao

Timb 3

Provincia di Brescia, zona Valtrompia; comune di Villa Carcina.

Qui praticamente il mux timb 3 non da' segni di vita ...

Mediaset ha un segnale appena appena guardabile ...

Per non parlare di tv locali (teletutto) ...

:doubt:

lactis calcagnorum ...

labview ha scritto:
Da Briosco puntando verso milano eqivale puntare verso penice, le differenze sono di pochi gradi.

Confermo che è presente un Ch 23 Rai proveniente dalla direzione valcava, l'avevo già segnalato vari post precedenti ma non ho ricevuto conferme da altri utenti.
La potenza al decoder è circa al 60-70% con qualità al 90% (nella mia zona).
Allo stesso modo ricevo anche i segnali dei canali Ch 26 e 30 molto bassi e agganciabili solo con strumento, il decoder non è abbastanza sensibile per sintonizzarli.
Avevo il dubbio che fossero delle interferenze provenienti dal M.Barro che quì da me sono abbastanza potenti, ma girando l'antenna UHF puntata verso valcava in verticale i ch 26-30 non mi entrano più, quindi escludo che siano interferenze ma molto più probabile che la Rai abbia attivato tutti i mux da valcava in fase di test.

infatti ho detto Milano per dire Penice che sono sulla stessa direzione.
Confermo che i mux rai sono presenti anche su valcava.

Ciao a tutti, era un po' che non andavo su dgtvi a verificare le frequenze, il 23 dal Penice è stato rimosso per tutta la zona sud del lago, Arona compresa... Quindi è reale il fatto che il 23 dal Penice lo vogliono ridurre come copertura? Da me il segnale è veramente scarso e la qualità bassissima, si deve andare molto in alto per avere un buon segnale... Qui è sempre stato fortissimo, entrava pure con il semplice baffo del decoder USB!
Ormai sembra certa la sostituzione con Valcava...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso