carcamagnu73
Digital-Forum Silver Master
egis ha scritto:Penso che a questo punto dovresti provare a mettere una trappola sul ch 40 in direzione di Campo dei fiori peró questa ti attenuerá anche i canali adiacenti 39 e 41e quindi questi li perdi, il 41 stando a OTG lo prendi da Valcava quindi perderai solo il ch 39 VCO Azzurra su Campo dei fiori , penso ne valga la pena in compenso avrai sul ch 40 HD della Rai perfetto!!!!! se funziona la cosa... sentiamo gli esperti
PS: Se la trappola sul ch 40 é di buonissima qualitá e il ch 39 é molto potente puó anche d´arsi che ti entri lostesso , bisogna solamente provare, le trappole in fin dei conti non costano un gran ché e si possono ordinare giá tarate sul canale specifico dalla Offel.
Eh no, purtroppo non è così! il ch40 è l'unico mux rai che non trasmette dal penice ma da valcava. Quindi il problema è che il ch40 lo prendo con l'antenna di valcava che data la vicinanza con campo dei fiori mi cattura (e bene!) anche i segnali orizzontali di campo dei fiori.Per me l'antenna di valcava è la stessa di campo dei fiori orizzontale, chi abita nella mia zona conosce bene questa situazione! In pratica il ch 40 mi arriva da due postazioni diverse ma sulla stessa antenna e quindi nello stesso ingresso del centralino ... se metto una trappola sul 40 me lo gioco completamente perchè dal penice come dicevo è l'unico mux rai non ancora trasmesso! (ed anche quando lo attiveranno lo manterranno a bassa potenza per non interferire con valcava e quindi qui non arriverà! devo solo sperare che sistemino bene la SNF del 40 tra valcava e campo dei fiori)