Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buona sera a tutti!!!Questa sera facendo una nuova scansione,è apparsa 4ReteHD,la vedo in modo perfetto,antenna puntata sù Campo dei Fiori,da dove prendo anche altri Mux in HD,penso che questo faccia piacere all'amico Miram,che saluto.:D :icon_cool:

radar55 ha scritto:
Buona sera a tutti!!!Questa sera facendo una nuova scansione,è apparsa 4ReteHD,la vedo in modo perfetto,antenna puntata sù Campo dei Fiori,da dove prendo anche altri Mux in HD,penso che questo faccia piacere all'amico Miram,che saluto.:D :icon_cool:
Dal campo dei fiori è off da 3 settimane, forse arriva da Laveno

cmanson ha scritto:
Ti straquoto, si parte sempre con l'idea di risolvere il problema e perdi un sacco di tempo per segnali al limite e ballerini che magari di lì a una settimana variano di nuovo. Alle volte è scoraggiante anche perchè il cliente crede che il non funzionamento sia un problema di installazione e non va a pensare che possano essere interventi fatti ai ripetitori...di conseguenza perdi tempo e fai figure che non ti spettano!
Ma visto che accade questo, tutti gli antennisti tramite associazione non possono mettersi d'accordo e rifiutarsi di sistemare gli impianti (comunicandolo da qualche parte, stampa, tv) rimandando solo a quando sarà tutto ok? (sempre se si riuscirà a stabilizzare il tutto)...

Cristian1989 ha scritto:
Ma visto che accade questo, tutti gli antennisti tramite associazione non possono mettersi d'accordo e rifiutarsi di sistemare gli impianti (comunicandolo da qualche parte, stampa, tv) rimandando solo a quando sarà tutto ok? (sempre se si riuscirà a stabilizzare il tutto)...
Infatti, anch'io rimando i lavori perche non si capisce ancora bene cosa combineranno... Da noi (vedi firma) il 47-48 non c'è, aggiungerlo con filtri da Penice e poi se arriva da Cava e rovina tutto? Punti da una parte e poi abbassano, punti dall'altra e scompare... Si deve aver pazienza, una gran pazienza, o si rischia di spendere un sacco di soldi senza avere soluzioni stabili...

TAR sospende ordinanza di disattivazione impianto attivo senza autorizzazione.

TAR sospende ordinanza di disattivazione impianto attivo senza autorizzazione. MSE-Com non ha valutato possibilità di soluzioni alternative

"Importante pronuncia, ancorché in sede cautelare, dei giudici amministrativi a riguardo dei noti problemi connessi allo switch-off dell'Area Tecnica 3 (Lombardia e Piemonte orientale). Con provvedimento del 27/01/2011 l'ordinanza di disattivazione di un impianto DTT non autorizzato è stata sospesa con un'interessante motivazione."

Link solo per abbonati

Aspettiamoci altre calamità e la fine del mondo (digitale) :D

Curiosità

Oggi ero da un mio amico ad Albizzate (VA) e ho fatto una sintonizzazione. Impianto complicato con varie antenne che puntano Valcava, Penice e altre direzioni. Non ho visto il centralino quindi non so cosa entra ecc.

La cosa strana è che si becca con potenza e qualita più che buona il mux 5 RAI, quello con test RAI 1, test Rai 2 ecc. Secondo voi da dove arriva? Da Torino? Mi sembra impossibile!

lucpip ha scritto:
Oggi ero da un mio amico ad Albizzate (VA) e ho fatto una sintonizzazione. Impianto complicato con varie antenne che puntano Valcava, Penice e altre direzioni. Non ho visto il centralino quindi non so cosa entra ecc.

La cosa strana è che si becca con potenza e qualita più che buona il mux 5 RAI, quello con test RAI 1, test Rai 2 ecc. Secondo voi da dove arriva? Da Torino? Mi sembra impossibile!
Si da torino ;)
Ma non è una sorpresa... è in qpsk e arriva fino a milano :D

ale89 ha scritto:
Si da torino ;)
Ma non è una sorpresa... è in qpsk e arriva fino a milano :D

Ma, scusate l' "ignoranza" in materia, ma mi spiegate in breve che differenza c'è tra il qpsk e l'altro tipo di modulazione adottato dai più?

Ciao,Miram!!! Ti straquoto in pieno!!!Come sai ho un impianto a filtri attivi Fau 4,dovrei aggiungere altri moduli per completare tutte le frequenze,sarei tentato da sostituirlo con moduli a 6 celle,tu cosa dici,di farlo,ho di tenermi quello che ho???:D :icon_cool:

CarloCN ha scritto:
Ma, scusate l' "ignoranza" in materia, ma mi spiegate in breve che differenza c'è tra il qpsk e l'altro tipo di modulazione adottato dai più?
Beh provo a spiegarlo...

QPSK è molto robusta come modulazione
mentre la maggiorparte dei mux è in QAM64

Se si utilizza il QPSK però si ha molta meno banda a disposizione... poi in base al fec puo ancora abbassarsi ;)

Il Mux 5 Rai è impiostato cosi: QPSK - Intervallo di guardia 1/4 fec 1/2 quindi meglio di cosi non si puo fare :D

L_Rogue ha scritto:
TAR sospende ordinanza di disattivazione impianto attivo senza autorizzazione. MSE-Com non ha valutato possibilità di soluzioni alternative

"Importante pronuncia, ancorché in sede cautelare, dei giudici amministrativi a riguardo dei noti problemi connessi allo switch-off dell'Area Tecnica 3 (Lombardia e Piemonte orientale). Con provvedimento del 27/01/2011 l'ordinanza di disattivazione di un impianto DTT non autorizzato è stata sospesa con un'interessante motivazione."

Link solo per abbonati

Aspettiamoci altre calamità e la fine del mondo (digitale) :D
Che cavolata, allora perchè non gli fanno spegnere il 68, occupano due canali dalla stessa postazione con gli stessi contenuti! :icon_rolleyes:
Almeno si dava la possibilità ad altri di accendere qualcosa...speriamo al più presto nel beaty contest, ci sono interessanti frequenze da assegnare (ad esempio vedi l'ottimo 55/Valcava vuoto)...

Cristian1989 ha scritto:
Che cavolata, allora perchè non gli fanno spegnere il 68, occupano due canali dalla stessa postazione con gli stessi contenuti! :icon_rolleyes:
Almeno si dava la possibilità ad altri di accendere qualcosa...speriamo al più presto nel beaty contest, ci sono interessanti frequenze da assegnare (ad esempio vedi l'ottimo 55/Valcava vuoto)...
Perché hanno meno torto di quello che sembra in apparenza. E poi il MInistero non è in grado di difendersi, viste le note cavolate fatte

Otg Tv ha scritto:
Perché hanno meno torto di quello che sembra in apparenza. E poi il MInistero non è in grado di difendersi, viste le note cavolate fatte

da quanto ho letto al 14 gennaio il ministero non aveva manco presentato tutta la documentazione....almeno così ho letto....ma non sarebbe ora di ripristinare la legalità?
Io mi chiedo se più blu rogna allora il gruppo profit e primarete cosa dovrebbero fare?

gianpi53 ha scritto:
E' previsto che venga attivato? (il ch22 Rai Tgr Piemonte da Campo dei Fiori)

Così mi hanno scritto quelli di Rai Way un mese fa rispondendo ad una mia lamentela circa la cattiva ricezione del 22 dal Penice: senza che gli avessi posto esplicita domanda in proposito nella risposta che mi hanno inviato mi hanno assicurato che da un lato provvederanno a risolvere i problemi dal Penice ma soprattutto mi hanno invitato ad avere pazienza perchè è loro intenzione accendere il 22 anche da Campo dei Fiori. Non subito però, e da quanto ho capito chissà quando ... hanno infatti specificato che hanno appena inoltrato domanda per le autorizzazioni edilizie per la posa dei tralicci (e quindi tra tempi per l'ottenimento dei permessi ... tempi per eseguire i lavori .... un bel po' di tempo passarà!) Diciamo che la cosa l'hanno presa in considerazione ed è in progetto!

Cristian1989 ha scritto:

Infatti ... il 55 valcava completamente vuoto presumo che faccia gola a molti operatori e spero che non sarà sprecato con contenuti di basso livello o sotto utilizzato; lo stesso discorso vale per l'altrettanto ottimo ch 25 vuoto in IV° banda che presumo sarà attivato dalla direzione del Penice (anche se ormai l'equazione Valcava = V° banda e Penice = banda non è purtroppo più valida! da Valcava il mux2 Espresso con Repubblica Tv e Deejay +2 è stato attivato sul 33 oltre al caso noto del mediaset2 sul 36) E poi ancora risulta libero il ch 28 (anche se non è proprio una frequenza del dividendo interno da assegnare ma un canale che da una delibera Agcom doveva restare libero come frequenza di appoggio o sostitutiva qualora vi fossero stati problemi di interferenza o altro che non ricordo sul ch 59 .... ora però, a rodaggio avvenuto, constatato che i contenuti di Telenova sul ch 59 vengono veicolati bene presumo anche anche il ch 28 venga sbloccato).
Comunque penso che il motivo per cui il beauty contest venga continuamente rinviato (doveva tenersi già entro la fine del 2010) sia da imputarsi alla questione "ingresso di Sky"): è stato ,da qualche giorno, chiesto dal ministro Romani un altro parere di legittimità sull'ingresso di Sky al Consiglio di Stato e adesso attendono una ventina di giorni per la risposta ... questione molto spinosa quella di Sky .... http://www.key4biz.it/News/2011/01/...st_Rupert_Murdoch_Benedetto_Della_Vedova.html

lucpip ha scritto:
Anche a Varese confermo le attivazioni dei nuovi canali sul mux timb e i nuovi di telesettelaghi anche se ancora in nero

Ho fatto in tempo anch'io ad accorgermi dell'attivazione dei nuovi canali nel mux di Telesettelaghi (tutti a schermo nero però ... Telesettelaghi 2 - 3 - Prealpi Tv ecc), dopo però (da un paio di giorni) mi risulta però in off il mux 34 dei T 7 laghi, segnale a zero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso