Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
luc1428 ha scritto:
Ciao, io sono di Trieste e ricevo soltanto il Mux Rai B.
Speravo nello switch-over per avere anche il Mux Rai A e invece qui ci sarà soltanto lo switch-off.
Invece chi come te riceve già il Mux Rai A e il Mux Mediaset 2 poteva fare a meno dello switch-over perchè vede già Rai 2 e Retequattro in digitale!!
Infatti non ci sarà il Mux Rai B allo switch-over come speravano in molti che non lo ricevono ancora!!
Quindi io e te non ci resta che aspettare lo switch-off per vedere in digitale quei canali che non riceviamo ancora!!
Infatti mi sono rassegnato all'idea di vedere Rai Sport Più (che mi interessava per le trasmissioni sul Giro d'Italia):sad:

jazzrock71 ha scritto:
Dal 18 Maggio, data dello SWITCH OVER, sul canale 64 non verrà più trasmesso il MUXA, ma verrà sostituito dal MUX4.
Il MUX4 contiene i programmi: RAI TEST HD, RAI EXTRA/RAI5 e RAI STORIA.
L'attuale MUXA (RAI UNO, RAI DUE, RAI TRE, RAI 4 e FD Leggera) sarà trasmesso sul canale 23 (frequenza 490MHz) da M.te Penice (attuale RAI DUE in analogico).
in seguito anche al consiglio di Anakin posto anche qui la mia domanda:D
ma questa storia di rai 2 che diventa Mux A....e il Mux A diventa Mux 4 vale per tutti le parti ?? perche anakin ha la certezza solo per chi ora il mux A lo riceve da Valcava...
io lo ricevo da Roncola anche li sarà effettuato il cambio??

:lol: :lol: voglio vedere la Rai in HD visto che tutti dicono che è un bel vedere:lol: :lol:

-Ste ha scritto:
in seguito anche al consiglio di Anakin posto anche qui la mia domanda:D
ma questa storia di rai 2 che diventa Mux A....e il Mux A diventa Mux 4 vale per tutti le parti ?? perche anakin ha la certezza solo per chi ora il mux A lo riceve da Valcava...
io lo ricevo da Roncola anche li sarà effettuato il cambio??

:lol: :lol: voglio vedere la Rai in HD visto che tutti dicono che è un bel vedere:lol: :lol:
Qui parla di " conversione della rete di diffusione" del mux A in mux 4 http://www.digitaleterrestre.it/uploads/5e57eb9a-6b9e-877d.pdf quindi

penso che tutti i mux A vengano convertiti in mux 4 (nell'area dello switch over)

ciao -Ste
lo switch digitale di Rai mux A in Rai mux 4 non avverrà ovunque; tuttavia fonti ufficiali Rai han scritto che Roncola seguirà le orme di Valcava - quindi potrai goderti i nuovi canali del mux Rai 4

ci siamo............!

salve a tutti qualcuno sa darmi qualche notizia della situazione della zona di Grosio, Valtellina ? qui si dice che non tutti i comuni avranno rai 2 e rete 4 in digitale, ad esempio a Tirano, la cittadina per me di riferimento, si parla solo di rete 4 in DTT, niente rai2, ma le notizie sono contrastanti. chiedo lumi. ciao e grazie

Sul documento RAI sullo switch over lombardo si fa riferimento anche al muxB che rimarrà tale e quale (riguardo ai siti trasmissivi) eccezion fatta per il 32 di Vedetta (BS) che diventerà MUXA.
Le ho provate tutte per ricevere 'sto MUXB, ma il 22o da Milano non arriva, il 61v da Monte Goi Como niente, il 32o da Brescia Vedetta arriva a scatti, l'H2o da Campo dei fiori Varese niente.
Poi ho visto che c'è anche l'F verticale da Pigazzano-Costa Paola (PC).
Prima di sbattermi a smanettare con l'antenna sul tetto, qualcuno di voi sa se tecnicamente il segnale può arrivare nella mia zona o se è tutto inutile provarci... ?????

niko79 ha scritto:
salve a tutti qualcuno sa darmi qualche notizia della situazione della zona di Grosio, Valtellina ? qui si dice che non tutti i comuni avranno rai 2 e rete 4 in digitale, ad esempio a Tirano, la cittadina per me di riferimento, si parla solo di rete 4 in DTT, niente rai2, ma le notizie sono contrastanti. chiedo lumi. ciao e grazie
Qui' potete trovare l'elenco completo dei comuni interessati al primo passaggio in digitale di rai e mediaset http://decoder.comunicazioni.it/comuni.shtml

Un caro saluto a quelli che si ricordano di me :icon_cool:

Comincero' a riseguire il forum :icon_bounce: ci stiamo avvicinando :D

ale89 ha scritto:
Mux 4 con premium cinema HD ;)

bella stronzata...e io che speravo di vedermi finalmente i +1 visto che mi perdo spesso l'inizio dei programmi...evidentemente un canale inutile (per chi non ha MP lo è) a schermo nero è più importante dell'utenza gratuita...

Raul7 ha scritto:
bella stronzata...e io che speravo di vedermi finalmente i +1 visto che mi perdo spesso l'inizio dei programmi...evidentemente un canale inutile (per chi non ha MP lo è) a schermo nero è più importante dell'utenza gratuita...

Io me li son visti (c5 e ita1) fino a ieri, all'inizio mi sembrava uno spreco ed invece poi... :happy3:
Comodissimi!!

Peccato da oggi li ho perduti, li prendevo di sponda da Torino grazie al solito baffo... Oggi hanno spostato un po' di cose...

Raul7 ha scritto:
Pure io aspettavo i canali +, ho MP ma non ho il decoder HD quindi anche a me serve a niente

Abito a Pinerolo (TO) e per motivi di copertura punto su Montepenice e Alessandria. Ora si sta per avviare lo switch e quindi anche io dovrei incominciare a vedere qualcosa. Mi sai dire cosa vedro dal 18, solo rai 2 e rete 4 o anche le locali? Si vede già qualcosa adesso? Grazie

ciao

archiauri ha scritto:
Sul documento RAI sullo switch over lombardo si fa riferimento anche al muxB che rimarrà tale e quale (riguardo ai siti trasmissivi) eccezion fatta per il 32 di Vedetta (BS) che diventerà MUXA.
Le ho provate tutte per ricevere 'sto MUXB, ma il 22o da Milano non arriva, il 61v da Monte Goi Como niente, il 32o da Brescia Vedetta arriva a scatti, l'H2o da Campo dei fiori Varese niente.
Poi ho visto che c'è anche l'F verticale da Pigazzano-Costa Paola (PC).
Prima di sbattermi a smanettare con l'antenna sul tetto, qualcuno di voi sa se tecnicamente il segnale può arrivare nella mia zona o se è tutto inutile provarci... ?????
non fare ,piu' tentativi ,gia io li ho fatti ,e nessun risultato ,il 22 d/uhf da MI sempione ,c'è stato un periodo,che qualcosa arrivava ,poi per un po' ho preso dal 32 d/uhf di Brescia ,dopo chiusura ,anche questo .aspettiamo e vedremo le novita',ciao.

massmartino ha scritto:
Abito a Pinerolo (TO) e per motivi di copertura punto su Montepenice e Alessandria. Ora si sta per avviare lo switch e quindi anche io dovrei incominciare a vedere qualcosa. Mi sai dire cosa vedro dal 18, solo rai 2 e rete 4 o anche le locali? Si vede già qualcosa adesso? Grazie

Attualmente con la centralizzata vediamo solo La7 e Italia 7 Gold... :crybaby2:
Pero' con il baffo citato in firma sotto, vedo praticamente tutto cio' che arrriva da Torino (Eremo e Maddalena) :happy3:

Su Rai2 e Rete4: i rispettivi canali analogici verranno spenti e al loro posto vedrai piu' canali in DTT: dovrebbero essere Rai 1,2,3,4 sulle freq. di Rai 2 Analog. e Rete4, Can5, Ita1, Iris su quelle di Rete4 (dubbi sul 501 HD della Rai, che vedo grazie al baffo splendidamente, ma nn so se verra' attivato dal Penice...).

Sicuramente da meta' settembre con l'off tutto andra' a posto :icon_bounce: (era quasi ora... :icon_rolleyes: )

EDIT: hai gia' buttato un occhio qui:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=TO28&posto=Pinerolo

e qui:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=AL10&posto=Alessandria

massmartino ha scritto:
ciao pure io sono in prov di torino ...dal canavese e qui' si riceve di tutto e di piu' ,ma volevo segnalarti che raiway segna come ricevibili tutti e 5 i mux rai a pinerolo dall'eremo....quindi forse hai solo unproblema di puntamento dell'antenna

Al ritorno dalle mie vacanze Barcellonesi trovo nella casella di posta questa mail direttamente da Mediaset:

Gentile Rivenditore ,

la informiamo che nella notte fra domenica e lunedì prossimi verrà effettuata una riconfigurazione dei mux 4 e 5 di Mediaset.

Si tratta dei multiplex Mediaset attivi in area di switch over (mux 4) e di switch off (mux 5).

Le riconfigurazioni sono propedeutiche a due importanti novità: la sintonizzazione del nuovo canale free di Mediaset La 5 e soprattutto la sintonizzazione del nuovo canale di Mediaset Premium: Premium Cinema HD.

Permium Cinema HD verrà sintonizzato sul MUX 4 (quello attivo sia in aree di switch off sia in aree di switch over).

Esso sarà posizionato sull’LCN 310 nazionale e sarà in onda con un cartello fino alla partenza delle trasmissioni che avverrà il 18 Maggio proprio in occasione dello switch over della Lombardia.

Premium Cinema HD sarà la versione HD del canale Premium Cinema. Avrà cioè il medesimo palinsesto del canale SD, ma proporrà i film in HD.

Il canale sarà visibile e sintonizzato esclusivamente dai box e dai televisori integrati con decoder HD esattamente come per Premium Calcio HD. Come probabilmente saprete non sono ancora disponibili le CAM Premium HD e quindi i possessori di televisori integrati con decoder HD non saranno ancora in grado di fruire di questo canale.

Il Multiplex 4 ospiterà, oltre a Premium Cinema HD, Rete4, Canale5, Italia1 e Mediashopping che verrà però spostato sul MUX di All Music entro il 18 Maggio.

Sul Multiplex 5 saranno invece trasmessi La 5 (LCN 31 e 44), Canale 5 HD (LCN 505), Canale5 +1 (LCN 34 e 105), Italia1 +1 (LCN 33 e 106), Rete4 +1 (LCN 104) oltre a Mya +1.

La 5 sarà trasmessa anche sul Mux TimB e avrà quindi copertura nazionale. L’accensione su TIMB avverrà verosimilmente nella giornata di Lunedì.

Vi abbiamo dato qualche informazione anche su La 5 nel caso in cui potessero arrivare richieste riguardanti questo nuovo canale free dedicato ad un pubblico femminile il cui palinsesto sarà fondato sulla riproposizione delle principali produzioni e programmi di Canale 5 dei giorni precedenti inframezzata occasionalmente da diritti.

Grazie a tutti della collaborazione e buon lavoro.

Ma Rizzy se ricevi così bene con i baffi perchè non punti una BLU420 sul balcone e ti digitalizzi "alla piemontese" invece di aspettare e digitalizzarti "alla lombarda" (nel senso che se ti digitalizzi puntanto su Eremo e CM vedrai le locali piemontesi e non quelle lombarde)? Se hai un'antenna tua a sto punto girala su Torino e ti togli il pensiero! :icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso