Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
auris ha scritto:
Io abito a 700 m da Via San Galdino. Non riesco a capire come riesca a sintonizzare perfettamente il Mux Rete55, mentre quello di Nuvolari non venga agganciato, pur trasmettendo dallo stesso sito.
Siete in tanti a lamentare che a poca distanza da San Galdino non si riesce a ricevere questo mux.
A questo punto, sospetto che il sito da cui trasmettono realmente sia diverso da quello che dichiarano...

Comunicazione RAIWAY del 5 maggio 2010

Dal 18 maggio, la frequenza in precedenza occupata per la trasmissione analogica di Rai Due verrà utilizzata per la diffusione del MUX A, che offre, oltre a Rai Due, anche i programmi Rai Uno, Rai Tre e Rai 4.

Si segnala, inoltre, che il canale 64, finora utilizzato da 6 impianti della zona di switch-over per la diffusione dei programmi digitali del MUX A, verrà impiegato proprio a partire dal 18 maggio per la diffusione del MUX 4, la cui offerta comprende Rai Storia e Rai Extra e Rai HD, il programma dedicato alle trasmissioni in alta definizione.

problemi ricezione mux La7d sul 62

Ciao a tutti, ma è da un paio di settimane che sul canale 62 (zona Mantova) il segnale è molto debole e di fatto non si vedono le trasmissioni. Il decoder (HUMAX DT-400) aggiancia il segnale e il relativo nome (è presente anche La5) ma non le immagini.

Qualcuno sa qualcosa ?

grazie

Ecco tutti gli impianti che switcheranno il 18 maggio, con il canale che ora trasmette Rai Due:

1 AIRUNO 27 Lombardia MuxA
2 ALBAREDA 27 Lombardia Mux1*
3 CAMPO DEI FIORI 28 Lombardia MuxA
4 COMO BRUNATE 29 Lombardia MuxA
5 COMO M. TRE CROCI 57 Lombardia MuxA
6 GARDONE VAL TROMPIA 21 Lombardia MuxA
7 LECCO 34 Lombardia MuxA
8 LECCO P. SCIRESA H1 Lombardia Mux1*
9 M. CANATE 31 Emilia Romagna MuxA
10 M. MADDALENA 43 Lombardia MuxA
11 M. MOTTARONE 37 Piemonte Mux1*
12 M. PENICE 23 Lombardia MuxA
13 MILANO 26 Lombardia MuxA
14 OGGIONO 21 Lombardia MuxA
15 POIRA 33 Lombardia MuxA
16 SONDRIO 30 Lombardia MuxA
17 STAZZONA 25 Lombardia MuxA
18 VALLE IMAGNA 37 Lombardia Mux1*
19 VALTESSE 29 Lombardia MuxA

Ultima modifica:
mbmb67 ha scritto:
Ciao a tutti, ma è da un paio di settimane che sul canale 62 (zona Mantova) il segnale è molto debole e di fatto non si vedono le trasmissioni. Il decoder (HUMAX DT-400) aggiancia il segnale e il relativo nome (è presente anche La5) ma non le immagini.

Qualcuno sa qualcosa ?

grazie
Su OTG TV per Mantova sul 62 è segnalato Telesanterno (Dvb), magari interferisce, ma qualcuno di quella zona sarà più informato di me e potrà senz'altro darti indicazioni più precise

Studio 1 in digitale

Intanto alcune emittenti regionali stanno decidendo se switchare in digitale direttamente il 18 maggio.
Una lo ha già fatto: Studio 1 Canale 57 (Da Roncola o Valcava... non lo so) ha deciso ufficialmente di passare definitivamente al digitale dal 18 maggio (vedi relativa campagna pubblicitaria in onda in questi giorni).

archiauri ha scritto:
Intanto alcune emittenti regionali stanno decidendo se switchare in digitale direttamente il 18 maggio.
Una lo ha già fatto: Studio 1 Canale 57 (Da Roncola o Valcava... non lo so) ha deciso ufficialmente di passare definitivamente al digitale dal 18 maggio (vedi relativa campagna pubblicitaria in onda in questi giorni).
Da Valcava non penso, in ogni caso a Milano sul 57 già arriva la Svizzera Dvb e Italia 1 da via Filzi

archiauri ha scritto:
non diciamo più niente sennò ci accusano di dire inesattezze,
aspetto di vedere che cosa succede..

Ultima modifica:
archiauri ha scritto:
Io Studio 1 lo prendo bene in analogico, quindi penso sia da Roncola. Se switcha quello dovrei essere a posto. Comunque io aspetto di vedere il mux di telelombardia per salutare definitivamente l'analogico.

Sapete qualcosa sul 65 da Giarolo Penice di LA7? Che farà allo svitch off, verrà digitalizzato? Che mux trasmetteranno. Io prendo LA7 sia su 65 che su 41 da Valcava, e sul 41 che faranno?

JoJo67 ha scritto:
Sapete qualcosa sul 65 da Giarolo Penice di LA7? Che farà allo svitch off, verrà digitalizzato? Che mux trasmetteranno. Io prendo LA7 sia su 65 che su 41 da Valcava, e sul 41 che faranno?
Allo switch over non faranno nulla.
Allo switch off digitalizzano tutti... ma i canali saranno cambiati (vedi per LA7 i canali che hanno ora in piemonte. Saranno quelli anche in lombardia con relativi MUX TIMB1 e TIMB2).

macortin ha scritto:
Io Studio 1 lo prendo bene in analogico, quindi penso sia da Roncola. Se switcha quello dovrei essere a posto. Comunque io aspetto di vedere il mux di telelombardia per salutare definitivamente l'analogico.
Si è proprio quello e trasmette effettivamente da Roncola. Sarà digitalizzato il 18 maggio.
Ma il MUX di telelombardia non riesci già a prenderlo dalla Maresana sul D verticale? A meno che tu non abbia l'antenna della Rai1 puntata sul canale E verticale di Valtesse, ma la solita sul Penice.
In tal caso ti manca l'antenna sul tetto...

Omnitel ha scritto:
...Si segnala, inoltre, che il canale 64, finora utilizzato da 6 impianti della zona di switch-over per la diffusione dei programmi digitali del MUX A, verrà impiegato proprio a partire dal 18 maggio per la diffusione del MUX 4, la cui offerta comprende Rai Storia e Rai Extra e Rai HD, il programma dedicato alle trasmissioni in alta definizione.

Ottimo! Forse è la volta buona che riuscirò a vedere RAI Storia senza troppi squadrettamenti!!! :happy3:
Tra l'altro proprio oggi mi hanno consegnato il nuovo decoder Telesystem TS 7800 HD che ho preso apposta per i mondiali e MP Calcio HD e il nuovo canale Cinema HD: in teoria goduria pura!

Canale 49 UHF da Valcava

Ho notato una cosa! Anche se su Valcava non ho puntato nulla l'antenna di riflesso riceve i segnali deboli da tale postazione, quindi gli analogici arrivano con un sacco di effetto neve. Il 49 d adove si ascolta e si vede sotto l'effetto neve Italia 1 il mattino verso le 7 mentre faccio colazione subisce negli ultimi giorni intermittenti interruzioni, poi in giornata è fisso; sono in corso per caso lavori per il 18 siccome si era parlato di scambio con Rete 4 del 45?

messaggero57 ha scritto:
Tra l'altro proprio oggi mi hanno consegnato il nuovo decoder Telesystem TS 7800 HD che ho preso apposta per i mondiali e MP Calcio HD e il nuovo canale Cinema HD: in teoria goduria pura!

E' già in vendita? Lo sto curando anch'io ma mi sembrava che dovesse essere messo in commercio il 10 maggio nella grande distribuzione...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso