Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
maomin ha scritto:
bisogna vedere dove puntano le antenne per capire come mai non li ricevi e poi la digitalizzazione sta procedendo bene qualche intoppo era previsto ma vedere 70-80 canali non mi sembra cosi male ed appena avranno risolto tutti i problemi andra ancora meglio

P.S.
se non ricordo male il 27 di tivuitalia dovrebbe arrivarti dal calenzone vicino al monte penice

si ho provato adesso e li ho trovati sul numero 80-81-82 e vedo anche il cartello di tivuitalia ma prima li vedevo ma sul numero del mio tv 60-61-62 e li vedevo bene. invece adesso sono molto disturbati cioe' li vedo malissimo.

cmq a me mi ha stancato il dtt. e' stata una bella cavolata.

CHRIS 86 ha scritto:
da quello che ho capito, probabilmente per il Piemonte hanno messo i canali di SI anche su un mux locale, perchè avevano delle situazioni interferenziali importanti nella frequenza dove c'e' Tivuitalia con tele 7 laghi, da noi la situazione è diversa, il 27 è praticamente libero, solo che trasmettono da questo cavolo di monte Calenzone che è imprendibile...

Abito a Sesto San Giovanni, e nel mio condominio da domenica i tre canali Sportitalia sono completamente scomparsi.
(Risintonizzare il decoder non è servito.)

Lo stesso è successo nel condominio dove abita un mio parente.
Per questo ho telefonato a Sportitalia (al numero indicato nel sito dell'emittente).

Mi hanno spiegato che probabilmente la mia antenna è rivolta verso Valcava - a nord di Milano - mentre il segnale dell'emittente proviene da Calenzone, che è a sud.
Mi hanno però detto che forse accenderanno un segnale anche da Valcava.

E' un peccato, perché i programmi di Sportitalia spesso e volentieri sono interessanti.
Spero che porranno rimedio ai problemi.
(Non posso certo girare l'antenna del mio condominio...)

olibat ha scritto:
Abito a Sesto San Giovanni, e nel mio condominio da domenica i tre canali Sportitalia sono completamente scomparsi.
(Risintonizzare il decoder non è servito.)

Lo stesso è successo nel condominio dove abita un mio parente.
Per questo ho telefonato a Sportitalia (al numero indicato nel sito dell'emittente).

Mi hanno spiegato che probabilmente la mia antenna è rivolta verso Valcava - a nord di Milano - mentre il segnale dell'emittente proviene da Calenzone, che è a sud.
Mi hanno però detto che forse accenderanno un segnale anche da Valcava.

E' un peccato, perché i programmi di Sportitalia spesso e volentieri sono interessanti.
Spero che porranno rimedio ai problemi.
(Non posso certo girare l'antenna del mio condominio...)
benvenuto, non so veramente come abbiano fatto a dirti una cosa del genere... come vedi qui, tutti i canali in banda IV arrivano da postazioni di Milano o del monte Penice, quindi o non prendi nessuno di questi mux, oppure ti hanno detto una cavolata. l'antenna in banda IV deve per forza essere rivolta verso sud, altrimenti non prenderesti nulla. comunque da due giorni hanno cambiato sistema di modulazione e il mux risulta ricevibile in maniera stabile, prova a fare una risintonizzazione e a vedere come va ora ;)

CHRIS 86 ha scritto:
benvenuto, non so veramente come abbiano fatto a dirti una cosa del genere... come vedi qui, tutti i canali in banda IV arrivano da postazioni di Milano o del monte Penice, quindi o non prendi nessuno di questi mux, oppure ti hanno detto una cavolata. l'antenna in banda IV deve per forza essere rivolta verso sud, altrimenti non prenderesti nulla. comunque da due giorni hanno cambiato sistema di modulazione e il mux risulta ricevibile in maniera stabile, prova a fare una risintonizzazione e a vedere come va ora ;)
Ti ringrazio per la risposta.
Non me ne intendo, ma suppongo che tu abbia ragione.

Comunque Sportitalia qui da me non si vede più (oggi ho risintonizzato il decoder, ma non è servito).
E dubito che il mio condominio voglia chiamare di nuovo l'antennista - dopo averlo chiamato lo scorso novembre - solo per vedere un'emittente che non è esattamente la più seguita.

olibat ha scritto:
E dubito che il mio condominio voglia chiamare di nuovo l'antennista - dopo averlo chiamato lo scorso novembre - solo per vedere un'emittente che non è esattamente la più seguita.
Io ho esattamente lo stesso problema :(
Vedi, non è solamente il fatto di Sportitalia: in un futuro prossimo vedremo molti cambi di canale ed è assolutamente impossibile gestire questa cosa in un condominio.

olibat ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta.
Non me ne intendo, ma suppongo che tu abbia ragione.

Comunque Sportitalia qui da me non si vede più (oggi ho risintonizzato il decoder, ma non è servito).
MyBlueEyes ha scritto:
Io ho esattamente lo stesso problema :(
Vedi, non è solamente il fatto di Sportitalia: in un futuro prossimo vedremo molti cambi di canale ed è assolutamente impossibile gestire questa cosa in un condominio.
sì, infatti. altro che aspettare gli switch off per rimettere mano agli impianti... sono passati quasi 3 mesi e ci sono ancora tutte situazioni in divenire, e negli impianti condominiali è piuttosto impegnativo fare venire l'antennista ogni volta che cambiano qualcosa... cioè, Sportitalia si è saputo dopo circa un mese dallo switch off che avrebbe cambiato mux di trasmissione, e che questo per di più trasmette da una postazione differente, con anche il problema per alcuni degli impianti a filtri, che fino a quando c'era Lombardia Digitale su quella frequenza, per molti era un problema irrilevante, ma adesso che c'è Tivuitalia che veicola i canali di Sportitalia, il discorso è molto diverso...

Ultima modifica:
MyBlueEyes ha scritto:
Mettessero anche Iris :D

Infatti! sarebbe una gran cosa, è l'unica emittente mediaset ad essere presente su un solo mux e per di più a cavallo del taglio dei centralini (tra l'altro l'emittente mediaset che preferisco). Bisognerebbe organizzare una petizione per mediaset e chiedere una copia di Iris anche sul 58

carcamagnu73 ha scritto:
Infatti! sarebbe una gran cosa, è l'unica emittente mediaset ad essere presente su un solo mux
Sì! Però sarebbe meglio inserire Iris su un altro mux, visto che il 58 è provvisorio e non verrà attivato da tutte le parti (almeno questo è quello che credo). L'ideale sarebbe un TIMB... o solamente togliere uno di quei tanti ed inutili La5 sparsi qua e là...

A me , oltre che SI nei suoi 3 canali , è sparito TELEREPORTER...cioè , c'e' lo schermo blu fisso !! :5eek:
Abito a Milano , zona nord

pinguinogelato ha scritto:
Spariti da me:
10-Videonord
33-Rete A 2
66-Rete 55
67-Quartarete / TRS (a seconda dei giorni)
68-TeleMilano Tele TV
Agonizzanti 5-Videonovara e 39-VCO Azzurra TV... :sad:

Da me invevce latitano :D :D dal 26/11:
E7 - telenbc/videobergamo (annullati a vicenda :()
29 - la9/teleritmo
33 - reteA 2
65 - soloregina po/bergamo tv
66 - rete 55

e vero ma sto 33 quando lo attiveranno come si deve l'unico che non becco proprio dei nazionali

pressy ha scritto:
A me , oltre che SI nei suoi 3 canali , è sparito TELEREPORTER...cioè , c'e' lo schermo blu fisso !! :5eek:
Abito a Milano , zona nord

Ciao Pressy , anche a me era successo con Telereporter ma avendo riorganizzato i mux Profit sul 62 e 63 devi risintonizzare i canali e ti ritroverai nuovamente funzionante Telereporter (che ora è solo sul 63) insieme a mille canali Odeon e Tlc haha

MyBlueEyes ha scritto:
Sì! Però sarebbe meglio inserire Iris su un altro mux, visto che il 58 è provvisorio e non verrà attivato da tutte le parti (almeno questo è quello che credo). L'ideale sarebbe un TIMB... o solamente togliere uno di quei tanti ed inutili La5 sparsi qua e là...

La 5 è veicolata sul Timb (canale 47) e sul Mediaset 4 (canale 49).. la qualità migliore sia di audio che di video è sul 49 ...
Concordo con te Myblueeyes anche perchè il 49 credo (uso il condizionale) lo ricevano tutti senza problemi ma io proporrei un Iris sul canale 44 del mux di ReteA al posto del Tg Mediaset che trovo sia davvero inutile (a meno che non diventi una rete all news come Rai News e non solo le repliche continuate dei tg di Mediaset )

Svizzera

E' possibile che i produttori di decoder mettano dei filtri per non ricevere i canali svizzeri?

Mi sorge il dubbio e ho avuto un apossibile conferma.

Ieri mi è tornato dall'assistenza il decoder zapper telesystem.

Con il digiquest vedo i 4 canali RSI del canton Ticino sul canale 57 frequenza 762 Mhz e il segnale è buono.

Attacco il telesystem e, sorpresa, sul 57 da segnale assente.

Mi sarei magari aspettato un segnale più debole, ma addirittura assete no.

Quindi, se l'antenna è la stessa mi sorge il dubbio che il telesystem abbia qualche sistema per non farti ricevere quei canali, altrimenti come si spiega?

lostprophet ha scritto:
DOV E FINITO SPORTITALIA?!?!?!

zona casale monferrato.

avevano detto di risintonizzare, l'ho fatto e i canali sono spariti
Ch 34 Mux Studio Nord non lo ricevi?

@luki1 dubito... e penso sia anche impossibile ;) Se no mai prova a portare il decoder che lo ricevi li dove hai attaccato questo e vedere se li li aggancia ;)
Magari è la perdita di segnale su quella presa ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso