Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
....scusami...ma non ho proprio idea da dove riceviamo (antenna condominiale), l'ultima volta che è venuto l'antennista (tre mesi fa) mi sembra abbia detto di aver "leggermente" spostato l'antenna per poter ricevere dal "trio" e ha menzionato tre ripetitori (...forse anche ronzone, bricco dell'olio...!!!???...)...
Ciao

aldoporro ha scritto:
....scusami...ma non ho proprio idea da dove riceviamo (antenna condominiale), l'ultima volta che è venuto l'antennista (tre mesi fa) mi sembra abbia detto di aver "leggermente" spostato l'antenna per poter ricevere dal "trio" e ha menzionato tre ripetitori (...forse anche ronzone, bricco dell'olio...!!!???...)...
Ciao
Non preoccuparti :) Chiedevo... perchè mi sembra strano che non lo riceva se trasmette da Ronzone :)
Telestudio lo ricevo e quintarete mi arrivava abbastanza bene in analogico :)
Però boh potrebbe... aspetto conferme di qualcun altro magari di alessandria città o novi ligure a vedere se si riceve anche li :)

@riccard61 Se è vero che trasmette da Ronzone... EVVIVA un altro mux che non ricevo :( E che cavolo...

Otg Tv ha scritto:
Quinta Rete e Sesta Rete sono dalle colline attorno ad Asti
Ma hanno modificato qualcosa? Fino a ieri non li prendevo.
Inoltre segnalo che proprio mentre stavo guardando, è sparito la7 HD e dopo qualche minuto sono tornati i cartelli di dahlia:crybaby2:
Un'altra volta me ne sto zitto, evidentemente qualcuno ha letto i miei messaggi ed ha corretto l'errore, così come scritto da Ale. Sei stato tu a fare la spia? ;)

geppo68 ha scritto:
Inoltre segnalo che proprio mentre stavo guardando, è sparito la7 HD e dopo qualche minuto sono tornati i cartelli di dahlia:crybaby2:
Un'altra volta me ne sto zitto, evidentemente qualcuno ha letto i miei messaggi ed ha corretto l'errore, così come scritto da Ale. Sei stato tu a fare la spia? ;)
No ma potrebbe essere stato 3750... :lol: :lol:

geppo68 ha scritto:
Non hanno modificato, hanno proprio acceso...

ben ritrovati :D ma è attivo il 27 dal Calenzone? io è da ieri sera che l'ho riperso...

CHRIS 86 ha scritto:
ben ritrovati :D ma è attivo il 27 dal Calenzone? io è da ieri sera che l'ho riperso...

Il segnale e' piu' basso del solito, pero' a me sta arrivando senza errori, provato due minuti fa con l'Eurolega, ho fatto l'errore di mettermi a mezzo metro dal televisore e godermi la "qualita'" di immagine. :5eek:

Dalla "regia" mi hanno informato che stamattina si e' rivisto per qualche ora il mux di Videonord sul 10 ma a pranzo era di nuovo "off".
Fatto sta che ora non mi sta piu' arrivando nulla da Campo dei Fiori: ne' Videonord, ne' VCO, ne' Quartarete ... :eusa_wall:

Ben ritrovati a tutti, ormai mi mancavate!!!!

Piccole novità dai mux di Campo dei Fiori

- sul ch. 7 di Video Bergamo sintonizzati due nuovi canali: bergamotg 24 (a nero e senza lcn) e lombardiasport.tv (lcn 626)
- sul ch. 51 di espansione Tv, Tv mia trasmette espansione tv +1 (lcn 621)
- sul ch. 65 di La 6 (serma tv) sintonizzata Tele Alto Veneto (a nero lcn 693)

pinguinogelato ha scritto:
Il segnale e' piu' basso del solito, pero' a me sta arrivando senza errori, provato due minuti fa con l'Eurolega, ho fatto l'errore di mettermi a mezzo metro dal televisore e godermi la "qualita'" di immagine. :5eek:

Dalla "regia" mi hanno informato che stamattina si e' rivisto per qualche ora il mux di Videonord sul 10 ma a pranzo era di nuovo "off".
Fatto sta che ora non mi sta piu' arrivando nulla da Campo dei Fiori: ne' Videonord, ne' VCO, ne' Quartarete ... :eusa_wall:

Il 10 di Videonord lo vedo sembre bene (SNR 22 db) BER 0, gli altri due come sempre invece non li agganccio.

pinguinogelato ha scritto:
grazie. se il segnale è più basso del solito, a me allora è normale che non entra proprio... sulla qualità meglio non pensarci, se no mi viene da :crybaby2:

questa sera ho agganciato il 24 di Videostar dal Penice; segnale 43 (molto buono) qualità 73; discreto con qualche squadrettamento ogni tanto.
Probabilmente qualche trasmettitore è spento per la neve: il 24 di telestudio dal Ronzone?
se qualcuno dell'alessandrino può verificare....

svizzero ha scritto:
La mia antenna di V banda punta verso Valcava, ma la direzione non è molto distante dalla sede di Suno. Potrebbe anche arrivare da Gattico, dove so che c'era un'antenna trasmittente

Grazie, dimenticavo che la posizione di Borgomanero fa sì che Suno rispetto a voi sia praticamente in linea con Monte Penice e come dicevi tu non molto distante dalla direzione di Valcava, anche se in effetti l'ipotesi più probabile è che Altaitalia la riceviate bene da Gattico o Maggiate (ad Arona cambia tutto, Suno l'abbiamo a ovest a circa 240° mentre le antenne le abbiamo verso Campo dei Fiori a 52° o Valcava a 87° o al limite sul Penice a 150° ... i 240° di Suno sono irrangingibili! ci vorrebbe un'antenna apposta ... ma un'antenna esclusiva per Altaitalia è davvero troppo!!; io gli ho pure mandato una mail per invitarli a trasmettere anche da campo dei fiori come fa Vco Azzurra se sono interessati a coprire il lago maggiore e l'alto novarese ... ma evidentemente non gli interessa!)

L_Rogue ha scritto:
Eh, ma quelli di Più Blu sono trooopo avanti. ;)

quelli di Più Blu sono tremendi!! mai visto una locale così invasiva: a parte le due frequenze (68 e 54 ...) hanno il brutto vizio di occupare le posizioni LCN altrui appena un'altra emittente entra in off anche per poche ore! ad es. da me il n°12 è di Rete 7 ... è sufficiente che entri in off un attimo che il 12 viene occupato da Tele Tv! nelle posizoni libere al 17 o al 18 chi si siede?? Più Blu naturalmente! e anche dopo il 70 appena c'è uno spazio libero o non si riceve il legittimo assegnatario di quel numero lcn ecco che si siedono Più Blu o Telemilano!!!se anche le altre locali si compartassero con la stessa invadenza sarebbe il caos

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso